Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovap93
Sì, uso una ruu no brand. Quindi devo modificare il cid impostandolo su HTC_405? Prima di mettere il super cid avevo appunto HTC_405. Dove tropo il cid di nascita? Purtroppo ho comprato il cellulare usato con bootloader sbloccato ecc e adesso devo portarlo in garanzia per il problema della fotocamera.
Quando lo hai comprato era già in s-off?
Metti il 405 il comando fastboot è "fastboot oem writecid HTC__405"
Quote:
EaglesGPC
Sinceramente nn so se si possa scoprire il CID Originario... Qua ci vorrebbe ste :/
Purtoppo non esiste un modo per risalire al CID originario... Una volta che lo si cambia viene sovrascritto a quello precedente, senza lasciarne traccia.
-
1 allegato(i)
Quote:
ste22032
Quando lo hai comprato era già in s-off?
Metti il 405 il comando fastboot è "fastboot oem writecid HTC__405"
Purtoppo non esiste un modo per risalire al CID originario... Una volta che lo si cambia viene sovrascritto a quello precedente, senza lasciarne traccia.
No, quando l'ho comprato era così: Allegato 119600
Ho fatto male a bloccare tutto e mettere s-off?
Comunque il precedente era HTC__405. Penso proprio che non sia stato modificato.
Per quanto riguarda la RUU quale devo mettere? Sopra ho messo una ruu che avevo scaricato. Quella va bene?
-
Quote:
giovap93
Ho fatto male a bloccare tutto e mettere s-off?
No hai fatto benissimo, l's-off è fondamentale per tornare in garanzia ;)
Quote:
giovap93
Comunque il precedente era HTC__405. Penso proprio che non sia stato modificato.
La penso allo stesso modo, anche perchè il CID lo si può cambiare solo con s-off, in s-on non fai nulla...
Quote:
giovap93
Per quanto riguarda la RUU quale devo mettere? Sopra ho messo una ruu che avevo scaricato. Quella va bene?
Va benissimo quella che hai scaricato. E' l'unica compatibile con il tuo hboot 1.44, ne esistono anche di più recenti ma al fine del passaggio in garanzia la versione build/firmware/Android è irrilevante. Per di più per far partire quella più recente dovresti aggiornare l'hboot, facendo delle operazioni completamente inutili ;)
-
Quote:
ste22032
No hai fatto benissimo, l's-off è fondamentale per tornare in garanzia ;)
La penso allo stesso modo, anche perchè il CID lo si può cambiare solo con s-off, in s-on non fai nulla...
Va benissimo quella che hai scaricato. E' l'unica compatibile con il tuo hboot 1.44, ne esistono anche di più recenti ma al fine del passaggio in garanzia la versione build/firmware/Android è irrilevante. Per di più per far partire quella più recente dovresti aggiornare l'hboot, facendo delle operazioni completamente inutili ;)
Perfetto grazie mille a te e Eagles!! Adesso provo tutto e vi faccio sapere :D
Un ultima cosa, dopo avrò gli aggiornamenti ufficiali?!
-
Quote:
giovap93
ultima cosa, dopo avrò gli aggiornamenti ufficiali?!
Proprio così! Dopo il flash della RUU ti arriveranno gli OTA (una valanga ahaha).
Ricordati che per la garanzia devi ritornare s-on. Prima di farlo posta nuovamente la foto del bootloader così uno di noi ti da l'ok definitivo, giusto per non rischiare nulla ;)
-
-
1 allegato(i)
Questa è la schermata di fastboot dopo l'errore 155:
Allegato 119603
[RISOLTO ERRORE 155]
Risolto collegando il cellulare direttamente da fastboot! Appena finito l'aggiornamento e perfettamente funzionante! Grazie ancora a tutti! Adesso per l's-on?
-
Quote:
giovap93
Risolto collegando il cellulare direttamente da fastboot! Appena finito l'aggiornamento e perfettamente funzionante! Grazie ancora a tutti! Adesso per l's-on?
Perfetto :)
Allora non ti resta che tornare s-on seguendo questa guida.
Lo puoi fare prima o dopo che hai aggiornato con gli OTA, non cambia nulla, è solamente un semplice comando che va dato da fastboot ;)
-
Quote:
ste22032
Perfetto :)
Allora non ti resta che tornare s-on seguendo
questa guida.
Lo puoi fare prima o dopo che hai aggiornato con gli OTA, non cambia nulla, è solamente un semplice comando che va dato da fastboot ;)
Meglio farlo prima.. Se aggiorna e qualcosa non è andato a buon fine poi con gli ultimi HBoot passerà i guai per tornare OFF ;)
-
4 allegato(i)
Ok apposto!! Finalmente ci sono riuscito dopo 4 giorni :,) Ti allego le foto di fastboo e info del telefono:
Allegato 119609
Allegato 119612
Allegato 119615
Versione kernel
3.4.10-gddcfb8c
root@abm015 #1
SMP PREEMPT
Tutto corretto? L'unica cosa che non mi convince è il "root" nel kernel ma ho messo root checker e mi dice che non ho i permessi di root.
P.s. Grazie ancora!!