Visualizzazione stampabile
-
Raga tornando stock con backup rom devo solamente poi mettere s-on?
Mi rimane recovery custom?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SLiM94
Raga tornando stock con backup rom devo solamente poi mettere s-on?
Mi rimane recovery custom?
Dipende da quello che intendi con "backup rom"....
Se vuoi tornare stock da una custom rom dovrai anche rimetttere la recovery stock, a meno che non installi la Ruu che la contiene.
Poi rimettere S-On, rimuovere le varie diciture (Tampered & Unlocked) e sei come nuovo
-
Quote:
Actuamy
Dipende da quello che intendi con "backup rom"....
Se vuoi tornare stock da una custom rom dovrai anche rimetttere la recovery stock, a meno che non installi la Ruu che la contiene.
Poi rimettere S-On, rimuovere le varie diciture (Tampered & Unlocked) e sei come nuovo
Mi sono spiegato male :)
Ho il backup della "Rom stock", che ho fatto dopo aver rootato con s-off e cambiato recovery.
La mia domanda è questa:
Se flasho il backup, torno con la rom originale. Poi per riavere la recovery stock che devo fare?
-
Quote:
SLiM94
Se flasho il backup, torno con la rom originale. Poi per riavere la recovery stock che devo fare?
Devi reinstallarla dal prompt dei comandi (dopo aver ripristinato il nanbackup).
Perchè se ripristini il nanbackup in automatico ti rimetterà la recovery custom che stavi usando.
-
Scusate io ho un One fw tim.
Ho fatto S-off, poi ho installato la recovery mod, e ho fatto un bel backup del fw tim, dopodichè ho cambiato cid, ho messo supercid (poichè la rom tim era piu nuova) ed ho flashato questa Ruu
androidfiles.org/ruu/getdownload.php?file=M7/RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
fatto ciò ho messo il cid italiano e ho provato ad eseguire l'aggiornamento dato che, installando la ruu, sia la rom che recovery sono ritornate originali.
L'aggiornamento ota viene visto, viene scaricato, ma non installato perchè in fase di installazione dell'Ota il tel dice che ho modificato il telefono e non me lo fa installare!
Ho provato allora a togliere l'Unlocked, ho rimesso quindi su locked e ho rimesso S-ON, ma niente scarica l'ota ma non la installa.
Ho provato anche con cid wwe 001, ma niente... scarica l'ota, ma poi dice che non installa l'ota perchè il telefono ha un software modificato?
Che cosa può essere!?! come mai non mi installa l'ota sulla rom no brand stock?
grazie
-
Quote:
Actuamy
Devi reinstallarla dal prompt dei comandi (dopo aver ripristinato il nanbackup).
Perchè se ripristini il nanbackup in automatico ti rimetterà la recovery custom che stavi usando.
Capito, i comandi da dare al prompt sai quali sono?
-
Quote:
SLiM94
Capito, i comandi da dare al prompt sai quali sono?
fastboot flash recoverystock.img
Quote:
Originariamente inviato da antoniot2
Ho provato allora a togliere l'Unlocked, ho rimesso quindi su locked e ho rimesso S-ON, ma niente scarica l'ota ma non la installa.
Ho provato anche con cid wwe 001, ma niente... scarica l'ota, ma poi dice che non installa l'ota perchè il telefono ha un software modificato?
Che cosa può essere!?! come mai non mi installa l'ota sulla rom no brand stock?
Quando lo avvi in bootloader, controlla se per caso c'è la dicitura "Tampered"....perchè da quello che hai detto hai fatto tutti i passaggi tranne quello ;)
Tecnicamente non dovresti averla (intendo la scritta "Tampered") dato che hai installato la Ruu....non saprei che dirti comunque, mi sembra molto strano o_O
-
Quote:
Actuamy
fastboot flash recoverystock.img
Grazie :)
Quindi:
1. Flash backup Rom stock
2. Entro nella cartella "ADB-Fastboot" dal prompt e do questo comando.
3. Rimango con s-off.
Confermi?
4. Se riscontro qualche problema Flash la Ruu e mi sbarazzo :)
-
Quote:
SLiM94
1. Flash backup Rom stock
2. Entro nella cartella "ADB-Fastboot" dal prompt e do questo comando.
3. Rimango con s-off.
Confermi?
4. Se riscontro qualche problema Flash la Ruu e mi sbarazzo :)
Vai tranquillo slim.
Tanto dovresti poter vedere gli OTA anche in S-Off.
-
Okok grazie..
Così mi godo questo 4.2.2 ufficiale :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App