Visualizzazione stampabile
-
"Insomma, scarica l'HBOOT 1.44 daqui e lo flashi così:
Ora dovrai rimuovere la scritta tampered e settare locked (meglio farlo ora):
Fatto questo, esegui la RUU, avviala come un normale programma
Poi posta una foto del bootloader, così verifichiamo che sei a posto e puoi ritornare S-ON
Spero di esser stato chiaro "
Ti ringrazio DHD, sei stato gentilissimo e chiaro, immagino quindi che la RUU che mi consigli sia la 1.X, se me la linki evito di cercarla.... ;)
per quanto riguarda il "TAMPERED".... sulla foto che ho postato prima non c'è.... il procedimento resta lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
S-on è un sistema di sicurezza che impedisce di modificare la flash memory del telefono.
Quindi ti impedisce di flashare e quindi aggiornare il firmware ad esempio, o altre modifiche alla memoria flash.
In S-off hai invece queste possibilità. Agire su quella memoria. Cioè hai il controllo totale sul dispositivo.
Le tue info che leggi nel bootloader potresti aggiornarle.
si sono in s-on lo leggo dall boot.
m7 ul pvt ship s-on rh
hboot 1.55.0000
radio 4t.20.3218.13
opendsp v-31.120.274.0617
os 3.17.502.3
emmc-boot 2048 mb
-
Quote:
bobofly
immagino quindi che la RUU che mi consigli sia la 1.X, se me la linki evito di cercarla....
Eccola
Quote:
bobofly
per quanto riguarda il "TAMPERED".... sulla foto che ho postato prima non c'è.... il procedimento resta lo stesso?
Si infatti avevo visto, semplicemente usa il tool che ti ha suggerito DHD e seleziona solamente "Locked", lasciando perdere il Tampered che a te non serve. Il tool si flasha da recovery TWRP ;).
-
Quote:
Wesker
si sono in s-on lo leggo dall boot.
m7 ul pvt ship s-on rh
hboot 1.55.0000
radio 4t.20.3218.13
opendsp v-31.120.274.0617
os 3.17.502.3
emmc-boot 2048 mb
Quindi non sei s-off e non puoi cambiare niente di quello che leggi li se non vai prima in off.
-
Quote:
Senso41
Quindi non sei s-off e non puoi cambiare niente di quello che leggi li se non vai prima in off.
c'è una guida per farlo?
-
Quote:
Wesker
c'è una guida per farlo?
Credo che qui in prima pagina trovi tutto.
Questa è la discussione giusta.
L'ho fatto un anno fa, con hboot 1.54. Non so nel frattempo che è successo di nuovo. Devi sfogliare in po' di pagine indietro per farti un'idea.
Mi correggo. C'è proprio una discussione in evidenza chiamata S-off
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381248
-
Quote:
Senso41
Credo che qui in prima pagina trovi tutto.
Questa è la discussione giusta.
L'ho fatto un anno fa, con hboot 1.54. Non so nel frattempo che è successo di nuovo. Devi sfogliare in po' di pagine indietro per farti un'idea.
Mi correggo. C'è proprio una discussione in evidenza chiamata S-off
poi posso far partire una rom tramite sideload'?
-
Quote:
Wesker
poi posso far partire una rom tramite sideload'?
Non so se sideoad è legato ad s-off. Non mi sembra. Sideoad dovrebbe funzionare a prescindere. È legato al tipo di recovery semmai e al pc.
Mi sembri sibillino. Se spiegassi più chiaramente il problema forse ci capiamo meglio.
Parlavamo di firmware, ora che c'entra il flash di una rom e il caricamento di un file con sideload? Non ti seguo.
-
Grazie anche a te ste, quando ho un po' di tempo "opero" e vi posto il bootloader....
-
Quote:
Senso41
Non so se sideoad è legato ad s-off. Non mi sembra. Sideoad dovrebbe funzionare a prescindere. È legato al tipo di recovery semmai e al pc.
Mi sembri sibillino. Se spiegassi più chiaramente il problema forse ci capiamo meglio.
Parlavamo di firmware, ora che c'entra il flash di una rom e il caricamento di un file con sideload? Non ti seguo.
Siccome ho perso l os, ora devo rimetterlo tramite sideload, perche non mi si apre la memoria attaccando il cell al pc. ^^