Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DHD
Ci vuole l'S-OFF. Il tuo bootloader per forza è stato sbloccato, avendo una custom rom e custom recovery. Riavvia in bootloader e posta tutti i tuoi dati, controlla anche se è stato fatto l' S-OFF ed eventualmente aggiornato il firmware e settata la scritta locked.
Salve a tutti... vi sto seguendo da un mese e mi sono letto oltre 160 pagine in questa sezione.... non ho problemi di garanzia, ma vorrei chiudere il cerchio e capire bene i vari procedimenti per tornare 100% stock..(solo per divertimento):
ho un unico dubbio, al riguardo... chiaramente sono S-OFF, recovery custom TWRP e ROM Viper, già tolto TAMPERED con Guru_tool_Kit, .. dovrei ora chiudere Il Bootloader ( LOCkED sempre tramite recovery e guru tool kit) prima di avviare la RUU ultima ufficiale, ma in alcune guide viene indicato che chiudendo il bootloader con rom e recovery custom si entra in SECURITY WARNING col telefono fermo in bootloader ! E' corretto oppure no?
Perché DHD, consigli di flashare il FW 1.29.401.12 con HBOOT 1.44 dentro prima della RUU? Grazie delle risposte e della disponibilità....
-
Quote:
wloky
Salve a tutti... vi sto seguendo da un mese e mi sono letto oltre 160 pagine in questa sezione.... non ho problemi di garanzia, ma vorrei chiudere il cerchio e capire bene i vari procedimenti per tornare 100% stock..(solo per divertimento):
ho un unico dubbio, al riguardo... chiaramente sono S-OFF, recovery custom TWRP e ROM Viper, già tolto TAMPERED con Guru_tool_Kit, .. dovrei ora chiudere Il Bootloader ( LOCkED sempre tramite recovery e guru tool kit) prima di avviare la RUU ultima ufficiale, ma in alcune guide viene indicato che chiudendo il bootloader con rom e recovery custom si entra in SECURITY WARNING col telefono fermo in bootloader ! E' corretto oppure no?
Perché DHD, consigli di flashare il FW 1.29.401.12 con HBOOT 1.44 dentro prima della RUU? Grazie delle risposte e della disponibilità....
Chi lo dice? Io (guarda la mia firma) sono locked da sei mesi e non ho nessun tipo di problema...
-
Quote:
wloky
Si entra in security warning quando provi ad andare locked con s-on.
È uguale....alla fine il risultato è quello. Se hai un firmware moddato (no red, bootloader dark, ecc) è consigliata la RUU, così ripristina anche il firmware stock e non ti rimane che tornare S-ON.
Se hai un firmware 6.. E firmware non moddato, puoi tranquillamente settare la scritta locked e rimuovere tampered e flashare una Guru 5.x, facendo il wipe data da aroma e ripristinando anche la recovery stock (sempre da aroma). Se rileva l'aggiornamento alla 6.x vuol dire che sei stock al 100% e puoi tornare S-ON.
-
Buonasera ! Ottime indicazioni, grazie... gia provato oggi ! con S-OFF ho chiuso in LOCKED il bootloader tramite guru_tool_kit con dentro TWRP e ROM Viper installate... Tampered gia rimossa in precedenza..tutto ok !!!! Nessun problema.. mi ha solo ripulito le impostazioni della Viper al primo riavvio ( fortunatamente ho backup!!).
a questo punto se volessi con cell avviato, sufficiente una RUU.exe per piallare ben bene come in origine ! rotfl
-
1 allegato(i)
Allegato 123752
eccomi... inserisco volentieri immagine..
il mio è puramente interesse tecnico, non sono in cerca della garanzia ,ma ho curiosità di comprendere i passaggi dallo sblocco al tornare stock.. solo per capire !
Nelle indicazione di cruschalot's (htc1guru.com) nell'ultima ruu.exe disponibile 4.19.401.9 per cid HTC__405 , indica che non dovrebbe essere necessario versione Hboot inferiore per funzionare.
Sapete confermare cio?
Grazie e ciao
-
da fastboot ho avuto questi codici
E:\android2\tools>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.57.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.29.3218.08
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 6.09.401.5
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: SH35HW905--
(bootloader) imei: 35443605696.....
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3824mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-6d8a0b9b
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.047s
quale ruu devo scaricare
-
Quote:
Vincent981
da fastboot ho avuto questi codici
E:\android2\tools>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.57.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.29.3218.08
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 6.09.401.5
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: SH35HW905671
(bootloader) imei: 35443605696.....
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3824mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-6d8a0b9b
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.047s
quale ruu devo scaricare
a me sembri in s-on....
-
so di essere in s-on e locked.....
anzi mi scuso per non aver spiegato prima il problema...
il telefono non si avvia... vorrei fare un factory reset ma non me lo permette di farlo non so se perchè la batteria è al 37% o per altro... quindi volevo installare il sistema tramite la ruu... che mi consigliate?
-
Quote:
Vincent981
so di essere in s-on e locked.....
anzi mi scuso per non aver spiegato prima il problema...
il telefono non si avvia... vorrei fare un factory reset ma non me lo permette di farlo non so se perchè la batteria è al 37% o per altro... quindi volevo installare il sistema tramite la ruu... che mi consigliate?
le ruu disponibili hanno firmware precedente al tuo quindi hai bisogno di s-off....forse potresti provare con una guru reset attraverso il sideload
edit...da flashare con twrp quindi se non hai recovery mod non saprei proprio
-
Quote:
giarx72
le ruu disponibili hanno firmware precedente al tuo quindi hai bisogno di s-off....forse potresti provare con una guru reset attraverso il sideload
CIao mi potresti dire come?