1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
getvar version: 6.09.401.10. Qualcuno può postarmi la giusta RUU? Se può essere utile l'hboot è 1.57.0000
06-11-14, 09:02
sago
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe illuminare sul da farsi per portare stock il mio m7?che hboot mettere, quale RUU etc... La mia situazione è la seguente
UNLOCKED
M7 S-OFF
CID-HTC_405
HBOOT-1.57.0000
OS-6.09.401.10
Grazie
06-11-14, 10:05
giarx72
Quote:
Originariamente inviato da sago
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe illuminare sul da farsi per portare stock il mio m7?che hboot mettere, quale RUU etc... La mia situazione è la seguente
M7 S-OFF
CID-HTC_405
HBOOT-1.57.0000
OS-6.09.401.10
Grazie
un paio di mesi fa ho portato tutto stock per garanzia....invece di ruu ho usato guru reset....in ordine:
1- tolto tampered e messo locked
2- tolto supercid
3- flashato guru reset da recovery mod ( ottenendo anche recovery stock )... attenzione a non mettere root da aroma....
4- fatto Ota per essere sicuro di essere stock ( con ota si ripristina hboot stock )
5- messo in s-on
edit
eliminare tracce di mod su sd ( feci un bel reset htc )
06-11-14, 10:15
sago
Quote:
Originariamente inviato da giarx72
un paio di mesi fa ho portato tutto stock per garanzia....invece di ruu ho usato guru reset....in ordine:
1- tolto tampered e messo locked
2- tolto supercid
3- flashato guru reset da recovery mod ( ottenendo anche recovery stock )... attenzione a non mettere root da aroma....
4- fatto Ota per essere sicuro di essere stock ( con ota si ripristina hboot stock )
5- messo in s-on
Preferirei fare con la RUU, mi sembra più facile... Ma non ho chiaro se avendo hboot 1.57 devo fare un downgrade dello stesso e se si quando nella procedura... Nella guida non c'è scritto, secondo me mancano passaggi importanti o spiegazioni più chiare nei diversi casi...
06-11-14, 10:26
giarx72
Quote:
Originariamente inviato da sago
Preferirei fare con la RUU, mi sembra più facile... Ma non ho chiaro se avendo hboot 1.57 devo fare un downgrade dello stesso e se si quando nella procedura... Nella guida non c'è scritto, secondo me mancano passaggi importanti o spiegazioni più chiare nei diversi casi...
È proprio questo che vorrei sapere con certezza... Che RUU, che hboot, quando fare una cosa e quando un'altra... Leggendo trovo sempre casi dovresti dai miei e quindi non mi sento sicuro...
09-11-14, 12:32
pasudag
Ragazzi mi aiutate a trovare la recovery stock del mio m7? Vorrei fare l'aggiornamento ota ma avendo una cwm e root non me lo fa fare...grazie.
09-11-14, 17:26
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Ragazzi mi aiutate a trovare la recovery stock del mio m7? Vorrei fare l'aggiornamento ota ma avendo una cwm e root non me lo fa fare...grazie.
Lo so che bisogna leggere che sono argomenti già trattati sono giorni che cerco di capire nei post ma non mi tornano alcune cose ...ho recovery cwm e rom stock, se faccio il backup della ROM ovviamente non comprende anche la recovery stock che avevo prima giusto? Se si mi aiutate a capire come trovarla? È tanto che cerco ma non riesco, devo fare l'aggiornamento per risolvere un problema è non riesco... per favore raga...
09-11-14, 17:34
DHD
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Lo so che bisogna leggere che sono argomenti già trattati sono giorni che cerco di capire nei post ma non mi tornano alcune cose ...ho recovery cwm e rom stock, se faccio il backup della ROM ovviamente non comprende anche la recovery stock che avevo prima giusto? Se si mi aiutate a capire come trovarla? È tanto che cerco ma non riesco, devo fare l'aggiornamento per risolvere un problema è non riesco... per favore raga...
Ammesso che nella recovery ci sia l'opzione per fare il backup della tua recovery, avendo la recovery custom e facendo il backup della recovery che backup avresti ? La custom...perchè stai backuppando quella... Sarebbe bastata una ricerca su google...
Ammesso che nella recovery ci sia l'opzione per fare il backup della tua recovery, avendo la recovery custom e facendo il backup della recovery che backup avresti ? La custom...perchè stai backuppando quella... Sarebbe bastata una ricerca su google...