Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EaglesGPC
Allora per fare SOFF deve usate Sunshine
Per usarlo deve flashare una ROM Stock anche vecchia ma basta che sia stock.
Se non deve andare in garanzia l'SOFF NON È NECESSARIO / OBBLIGATORIO
Fatto l'SOFF può togliere le scritte ( se vuole o se deve andare in assistenza )
Quindi o USA la RUU.zip che pialla tutto e si fa tutti gli OTA oppure USA la Guru Reset più recente e si fa gli OTA
ok, diciamo che sto capendo, io nn devo mandare in assitenza, volevo riportare il telefono stock per fare essenzialmente gli OTA, nulla piu... inoltre per ora con kernel ElementalX mi trovo molto bene, detto ciò, vorrei solo un consiglio:
Vale la pensa tornare stock solo per aggiornare gli OTA? se si mi potreste indicare cosa scaricare per farlo?
secondo punto, se nn dovesse essere fondamentale tornare stock e aggiornare OTA e volessi cambiare ROM, lo posso cmq fare? e se è si quale mi consiglieresti?
scusate la confusione generata ma è da settimane che cerco aiuto per qusto
-
Quote:
_DEX_
ok, diciamo che sto capendo, io nn devo mandare in assitenza, volevo riportare il telefono stock per fare essenzialmente gli OTA, nulla piu... inoltre per ora con kernel ElementalX mi trovo molto bene, detto ciò, vorrei solo un consiglio:
Vale la pensa tornare stock solo per aggiornare gli OTA? se si mi potreste indicare cosa scaricare per farlo?
secondo punto, se nn dovesse essere fondamentale tornare stock e aggiornare OTA e volessi cambiare ROM, lo posso cmq fare? e se è si quale mi consiglieresti?
se non installi gli ota non si aggiornano il firmware,radio etc...e non puoi aggiornare il firmware da te perchè sei in s-on...quindi se non vuoi fare s-off ti rimane la guru reset...(rom stock,kernel stock , stock recovery ,no root ) e fai gli ota
questa la guru reset che ho trovato http://www.htc1guru.com/dld/guru_res...-24-401-8-zip/ non so se ce ne sono più recenti
-
Quote:
_DEX_
Il problema è che più vai avanti ( nuove ROM, nuovi Kernel, etc ) più poi sarà difficile fare l'SOFF.. E senza di quello non potrai neanche aggiornare il firmware manualmente. Cosa che presto diventerà necessario per Lollipop.. Sta a te decidere se farlo ora o più in la. Per ora puoi mettere anche una ROM custom con Kernel ma come detto.. Più vai avanti più so cazzi
-
Quote:
giarx72
se non installi gli ota non si aggiornano il firmware,radio etc...e non puoi aggiornare il firmware da te perchè sei in s-on...quindi se non vuoi fare s-off ti rimane la guru reset...(rom stock,kernel stock , no root )
Ok,mettiamo che voglio tornare stock in tutto, ma solo per aggiornare gli ota, Quale guruu o quale altra cosa devo usare?
-
Quote:
_DEX_
ho provato ora sunshine, ma mi dice che non gli piace il kernel, ho l'ElementalX
Devi mettere una rom stock con kernel stock tipo la Revolution
-
Quote:
EaglesGPC
Il problema è che più vai avanti ( nuove ROM, nuovi Kernel, etc ) più poi sarà difficile fare l'SOFF.. E senza di quello non potrai neanche aggiornare il firmware manualmente. Cosa che presto diventerà necessario per Lollipop.. Sta a te decidere se farlo ora o più in la. Per ora puoi mettere anche una ROM custom con Kernel ma come detto.. Più vai avanti più so cazzi
Ok perfetto, quindi partiamo dal presupposto che voglio fare s-off, da dove comincio
-
per la guru reset ho trovato questa non so se ce ne sono più recenti Guru Reset M7 2.24.401.8 - HTC1Guru
edit...per sunshine dovrebbe andar bene anche questa guru reset....aspetta conferma....
-
Quote:
giarx72
Ok, scarico installo e dopo parto con Sunshine, giusto?
-
Quote:
EaglesGPC
Giarx con rispetto e cortesia ti chiedo di fermati. Stai facendo un macello assurdo.. Peggiori le cose. Devi sapere se ha CID e quindi device NoBrand. Trovare la RUU adatta o la ROM adatta, togliere le scritte.. Non è solo un flashare un HBoot...
credevo che il cid htc__203 fosse particolare...invece è come il 405..per quello avevo postato quella ruu.exe...( googlando con quel cid è uscita quella ruu )
-
bo io nn so se è solo sfiga o nn sono capace, ho provato a flashare rom AR HD dopo aver fatto backup, ma mi da errore