Visualizzazione stampabile
-
Buon Giorno a tutti voi, spero abbiate passato delle feste magnifiche, detto questo arrivo al problemino, ultimamente ho la batteria che consuma piu del normale, diciamo che per il primo 50% va bene dopo di che ho una picchiata e come consumo nelle prestazioni mi da 72% sistema, cosa che penso nn sia normale anche perche capita a telefono nn utilizzato
Considerato che per ora ho tutto stock, cosa mi consigliate di fare?
grz
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Devi trovare una rom compatibile con il tuo cid, quella che hai postato la puoi si installare ma non puoi ricevere gli aggiornamenti perchè non corrisponde al tuo cid a meno che non vai in s-off e cambi il cid, stesso discorso vale per la recovery, quella che hai messo non è compatibile con il tuo firmware.
per qunato riguarda il firmware, visto che mi han detto che è vecchio, non lo posso aggiornare?
secondo te mi converrebbe (nel caso volessi tornare stock) di andare in s-off e cambiare cid? magari con il superCid
potresti postarmi dei link con delle guide?
grazie
-
Quote:
_DEX_
Buon Giorno a tutti voi, spero abbiate passato delle feste magnifiche, detto questo arrivo al problemino, ultimamente ho la batteria che consuma piu del normale, diciamo che per il primo 50% va bene dopo di che ho una picchiata e come consumo nelle prestazioni mi da 72% sistema, cosa che penso nn sia normale anche perche capita a telefono nn utilizzato
Considerato che per ora ho tutto stock, cosa mi consigliate di fare?
grz
ciao, io sono meno esperto di te, ma ora sto una rom custom e la batteria mi dura discretamente.
prova a fare una calibrazione con una app che trovi sul play store. poi magari usa una battery saver:
attualmente sto usando battery doctor; non elimina le notifiche di whatsapp, ma se hai il root puo anche evitare l'avvio di app all'avvio (facebook..) e dargli il consenso per il controlo dei core...
ah se non ti interessano tanto le notifiche dei messaggi puoi provare deep sleep battery saver (non ti consiglio vivamente la versione pro poichè all'apertura si deve connettere alla rete per verificare il pagamento) che quando blocchi il telefono disattiva i dati e wifi (causando una perdita delle notifiche instant) risparmiando molta batteria. Durante il periodo di stand-by attiverà i dati a intervalli di 30', 45', 1h o mai in base alla tua preferenza, per un minuto. se i tempi non sono di tuo gradimento puoi comunque acquistare la pro che permette di personalizzare le frequenze di collegamento alla rete.
ricapitolando:
1 calibrazione batteria
2 battery doctor (settata a dovere)
2b DS battery saver (questa necessita di Xposed installer per poter controllare alcune cose)
-
Quote:
marino4
per qunato riguarda il firmware, visto che mi han detto che è vecchio, non lo posso aggiornare?
secondo te mi converrebbe (nel caso volessi tornare stock) di andare in s-off e cambiare cid? magari con il superCid
potresti postarmi dei link con delle guide?
grazie
Il firmware lo puoi aggiornare solo in s-off oppure tramite ota se hai rom stock ma ti serve comunque l's-off per cambiare cid oppure trovi una rom cmpatibile con il tuo cid ma poi dovresti trovare anche la recovery stock ma con quel firmware è difficile, comunque dato il firmware vecchio potresti provare a fare s-off con firewater, ti posto la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html solo che con la viper non va bene, ti conviene flashare una rom stock e poi provare s-off con firewater, puoi anche flashare quella che hai postato prima.
-
Quote:
Senso41
Ah se è solo per quello sicuramente è la rom, è la versione della fotocamera che ha quel bug. Basterebbe solo sostituirla.
Come rom stock c'è questa
[SYSTEM DUMP] HTC One *STOCK* ROM | 6.09.401… | HTC One | XDA Forums con il root. Poi ti dovrebbero arrivare gli ota per l'aggiornamento alla 10 o 11. C'è anche la recovery stock.
Le ruu .10 o .11 ancora non ci sono in giro.
Mentre dall 6.09.401.5 alla .10 c'è l'ota volendo se non arriva online..
QUI
Come le installo le rom stock ? Tramite recovery twrp o cwm ?
-
Quote:
Slev92e
Come le installo le rom stock ? Tramite recovery twrp o cwm ?
Conoscendo un pò mike, la recovery che userei se fossi in te è sempre la twrp 2.6.3.3. Le sue rom funzionano bene solo con quella recovery.
-
Buon giorno a tutti, volevo dei consigli perche ho il tel stock da troppo tempo e vorrei fare qualche cosa, visto che ho un consumo batteria piu elevato.
vi posto la mia situazione attuale
- Versione Android 4.4.3
- sense 6.0
- Numero Software 6.09.401.12
- Livello htc sdk api 6.25
- Kernel 3.4.10-g40b189cand@ABM012#smp PREEMPT
- Versione banda di base 4A.17.3250.14_10.39.1150.04L
- Numero build 6.09.401.12 CL366813
BOOTLOADER
*** TAMPERED ***
*** UNLOKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.12
eMMC-boot 2048MB
Dec 15 2014,23:19:00.0
-
Quote:
Senso41
Conoscendo un pò mike, la recovery che userei se fossi in te è sempre la twrp 2.6.3.3. Le sue rom funzionano bene solo con quella recovery.
Io ho la versione 2.8.0.1 dovrei flashare quella più vecchia allora la 2.6.3.3 ho scaricato la rom stock sul sito di Android revolution .12
-
Quote:
Slev92e
Io ho la versione 2.8.0.1 dovrei flashare quella più vecchia allora la 2.6.3.3 ho scaricato la rom stock sul sito di Android revolution .12
Si ti consiglio vivamente quella, è sempre la più sicura. Si c'è la .12 mi sembra di aver visto.
-
Htc one m7 ... ho effettuato il.comando fastboot getvar version-main e mi è uscito 6.09.401.11... mi puó indocare il ruu per piace?? Inoltre con la ruu è possibile sostituire il firmware originale con un altro originale?? Il problema è che i file del presente firmware si sono danneggiati...e vorrei ripristinarlo installando un nuovo firmware originale