Ciao a tutti! Un mio amico ha comprato un htc one m7 usato ma ha scoperto che il telefono ha il bootloader sbloccato perchè non riesce a fare gli aggiornamenti ota. Mi ha chiesto di formattarglielo per farlo ritornare stock, tuttavia, pur avendo fatto un pò di pratica sul mio nexus, non so come muovermi con questo htc. Leggendo il post in prima pagina c''è scritto che serve la ruu, tuttavia su altri siti ho letto che se c'è l's-on allora non si può usare la ruu.... chi mi dà qualche delucidazione?
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Ciao vorrei tornare stock con il mio M7 tramite RUU. Quale devo scaricare? fastboot getvar version-main
< waiting for device >
version-main: 3.62.401.1
finished. total time: 0.006s
Grazie
14-01-15, 19:24
_DEX_
[quote name="_DEX_" post=6478909]Buon giorno a tutti, volevo dei consigli perche ho il tel stock da troppo tempo e vorrei fare qualche cosa, visto che ho un consumo batteria piu elevato.
vi posto la mia situazione attuale
- Versione Android 4.4.3
- sense 6.0
- Numero Software 6.09.401.12
- Livello htc sdk api 6.25
- Kernel 3.4.10-g40b189cand@ABM012#smp PREEMPT
- Versione banda di base 4A.17.3250.14_10.39.1150.04L
- Numero build 6.09.401.12 CL366813