Visualizzazione stampabile
-
Grazie ancora con la RUU che mi ha linkato giarx72 ho risolto, ora ho di nuovo il telefono (quasi) come nuovo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sthiel
Grazie ancora con la RUU che mi ha linkato giarx72 ho risolto, ora ho di nuovo il telefono (quasi) come nuovo!
hai passato la ruu.exe e sei s-on giusto?
-
Ho passato la RUU, ma se sono s-on non lo so. Controllo appena posso e vi dico.
-
Quote:
sthiel
riposta il bootloader per favore
-
Quote:
sthiel
Si sono in s-on, relocked
-
Ho attualmente l'ultimo Android 4.4.3, con recovery stock. Vorrei fare un backup dalla ROM stock, in modo da poterla ripristinare se devo mandare il telefono in garanzia ad esempio. Il problema č che se faccio il flash di una recovery custom per poter fare il backup, automaticamente perdo la recovery stock.
E quindi in futuro anche se ripristino la stock rom, metto s-on, locked e not tampered, comunque rimarrā falsata la recovery.
Quindi come faccio a fare il backup della recovery attuale?
-
Quote:
ultrasound91
Ho attualmente l'ultimo Android 4.4.3, con recovery stock. Vorrei fare un backup dalla ROM stock, in modo da poterla ripristinare se devo mandare il telefono in garanzia ad esempio. Il problema č che se faccio il flash di una recovery custom per poter fare il backup, automaticamente perdo la recovery stock.
E quindi in futuro anche se ripristino la stock rom, metto s-on, locked e not tampered, comunque rimarrā falsata la recovery.
Lo devi per forza fare con una recovery custom. Nel momento del ripristino devi rimettere la stessa recovery custom con cui hai fatto il backup ora, quindi tieni lo zip custodito insieme al backup, rimetti il file nello sesso percorso, e una volta fatto il ripristino devi reinstallare tramite bootloader la recovery stock tua, che se non č un brand particolare, sicuramente c'č in giro. Flashi il file img quindi con adb. A quel punto puoi tornare indietro, unroot, tampered, locked, e solo all'ultimo quando sei sicuro di tutto S-ON.
-
Quote:
ultrasound91
Per fare il backup metti una custom recovery, quando hai effettuato il backup puoi sempre flashare in un secondo momento la recovery stock sempre via fastboot.
-
Quote:
AndreOC
Per fare il backup metti una custom recovery, quando hai effettuato il backup puoi sempre flashare in un secondo momento la recovery stock sempre via fastboot.
La parte difficile č trovare il file della recovery con il firmware esatto.
-
Quote:
Nel momento del ripristino devi rimettere la stessa recovery custom con cui hai fatto il backup ora, quindi tieni lo zip custodito insieme al backup
Siamo sicuri che le recovery custom non siano retrocompatibili?