Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masterdex
OK risolto copiato il backup su pc. Ho winzoz 8.1. Allora adesso devo scegliere rom e mi piacerebbe installarla con la chiavetta da otg come mi comporto ?
Quale rom hai scelto?
Hai il cavo otg?
-
Vorrei provare la revolution o la viper io ho la chiavetta micro usb che usavo sul G2.
-
Quote:
masterdex
Vorrei provare la revolution o la viper io ho la chiavetta micro usb che usavo sul G2.
Consiglio la Viper. Copiala sulla chiavetta otg e collegala allo smartphone.
Entra in recovery e vai un install.
Cambia l'origine della memoria. Si fa premendo su "Storage:", sotto la scritta "select zip to install" poi premi su usb otg, che dovrebbe quantificare anche la memoria libera sulla chiavetta otg.
Fatto questo avrai la lista dei file sulla chiavetta, premi sul file della rom e procedi con l'installazione. Fai il wipe data in fase di installazione.
-
Quote:
ultrasound91
Consiglio la Viper. Copiala sulla chiavetta otg e collegala allo smartphone.
Entra in recovery e vai un install.
Cambia l'origine della memoria. Si fa premendo su "Storage:", sotto la scritta "select zip to install" poi premi su usb otg, che dovrebbe quantificare anche la memoria libera sulla chiavetta otg.
Fatto questo avrai la lista dei file sulla chiavetta, premi sul file della rom e procedi con l'installazione. Fai il wipe data in fase di installazione.
Perfetto seguo alla lettera e provo i soliti 3 vipe ?
-
Quote:
masterdex
Perfetto seguo alla lettera e provo i soliti 3 vipe ?
Mentre installa la rom ti chiede se fare il wipe data. Questo cancellerà la partizione data.
L'installazione della rom cancellerà senza chiedertelo la partizione system e boot.
Quindi non c'è bisogno di fare wipe manuali.
-
ok ci provo prima ho provato ma non mi vedeva la chiavetta questo + un po diverso da G2 li mettevo dentro e riconosceva in automatico.
-
Quote:
masterdex
ok ci provo prima ho provato ma non mi vedeva la chiavetta questo + un po diverso da G2 li mettevo dentro e riconosceva in automatico.
Non conosco il funzionamento esatto della twrp recovery, quindi il mio consiglio è di inserire la chiavetta prima di entrare nella twrp, può darsi che in quei 3-4 secondi di caricamento carica anche il driver se la rileva.
-
Pensavo che la twr fosse la piu semplice az non mi fa mettere la spunta su usb-otg in storage o metto la rom nella sd o flascio la cwm tu che dici?
-
Quote:
masterdex
Pensavo che la twr fosse la piu semplice az non mi fa mettere la spunta su usb-otg in storage o metto la rom nella sd o flascio la cwm tu che dici?
Metti la ROM su sd per il momento, e fai il flash da twrp.
A volte particolari modelli non vengono letti, oppure la spunta non si attiva perchè la chiavetta è formattata in ntfs.
-
Strano perche il file manager la rileva subito.... misteri delle recowery...
O ma almeno sta viper ce la il menu reebot con le varie opzioni ?