Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rbb78
Tutto perfetto ora.
Grazie davvero per il momento...
Ti faccio sapere fra un pò cosa realmente riuscirò a recuperare... In caso per lo meno ci ho provato..
Nel frattempo volevo comunque confermarti che htc sync funziona ancora perfettamente;)
è corretta la scritta nel boot unlocked con al di sopra la scritta tampered??
Si, non crea alcun problema. Si può togliere se sei s-off.
Adesso è tardi per spiegarti come si fa il dump, magari nel pomeriggio.
C'è una buona probabilità che funzioni senza s-off sulla internal sdcard partition.
-
Quote:
ultrasound91
Si, non crea alcun problema. Si può togliere se sei s-off.
Adesso è tardi per spiegarti come si fa il dump, magari nel pomeriggio.
C'è una buona probabilità che funzioni senza s-off sulla internal sdcard partition.
Ah d'accordo, pensavo di esser in s-off.
Fai con comodo, non preoccuparti. Per il momento cerco di tenere il cell senza nessuna applicazione sopra e senza che sia connesso a nessuna rete , non ho nemmeno fatto il backup della rom originale, cosa che farò finita questa vicenda (confermami se ho capito tutto quello che mi hai consigliato così vado tranquillo)...
Nel frattempo disk digger che è al 50% non mi ha ancora trovato una cippa... non una foto che fosse una nella partizione più grande
-
Quote:
rbb78
Ah d'accordo, pensavo di esser in s-off.
Fai con comodo, non preoccuparti. Per il momento cerco di tenere il cell senza nessuna applicazione sopra e senza che sia connesso a nessuna rete , non ho nemmeno fatto il backup della rom originale, cosa che farò finita questa vicenda (confermami se ho capito tutto quello che mi hai consigliato così vado tranquillo)...
Nel frattempo disk digger che è al 50% non mi ha ancora trovato una cippa... non una foto che fosse una nella partizione più grande
Quando entri nell'hboot tenendo premuti i tasti power e volume giù, in alto ti dice se sei s-on o s-off.
Del backup non ti preoccupare, si possono anche scaricare.
Nel caso riusciamo a fare il dump, questo consiste in un file da 25 GB. Quindi spero che hai posto sul HD/SSD
-
Quote:
ultrasound91
Quando entri nell'hboot tenendo premuti i tasti power e volume giù, in alto ti dice se sei s-on o s-off.
Nel caso riusciamo a fare il dump, questo consiste in un file da 25 GB. Quindi spero che hai posto sul HD/SSD
Con l'HD nessunissimo problema..
L'SSD è pieno in quanto un pò piccolo, 128 gb.
MA ho a disposizione altri due HD di dati in raid 1 da 1 TB;)
Per ora grazie mille. Speriamo in bene
-
Quote:
ultrasound91
Allora, confermo la tua poszizione sulla ricerca di disk digger terminata ieri sera, mentre su altri terminali di amici qualcosa ha recuperato, sul mio non vede assolutamente niente di niente, uno 0.
Nemmeno dr. fone funziona nonostante abbia messo i permessi di root.
Se prima avevo una speranza, ora si sta affievolendo.
Nel frattempo ho controllato e sono in S-ON. spero non sarà un problema per questo.
Il telefono è acceso ma solo per la linea telefonica. (purtroppo mi serve per ricevere eventuali telefonate di lavoro e non ho muletti funzionanti a disposizione)
Le linee dati e WI-Fi sono disabilitate entrambe.
-
Quote:
rbb78
Allora, confermo la tua poszizione sulla ricerca di disk digger terminata ieri sera, mentre su altri terminali di amici qualcosa ha recuperato, sul mio non vede assolutamente niente di niente, uno 0.
Nemmeno dr. fone funziona nonostante abbia messo i permessi di root.
Se prima avevo una speranza, ora si sta affievolendo.
Nel frattempo ho controllato e sono in S-ON. spero non sarà un problema per questo.
Il telefono è acceso ma solo per la linea telefonica. (purtroppo mi serve per ricevere eventuali telefonate di lavoro e non ho muletti funzionanti a disposizione)
Le linee dati e WI-Fi sono disabilitate entrambe.
Per fare il dump devi mettere il telefono in twrp recovery inserire un comando, e poi lasciarlo collegato 2-3 ore di seguito.
Il telefono sarà quindi inutilizzabile, il pc sia.
Quando vuoi fare dimmelo, così ti do i comandi.
-
Quote:
ultrasound91
Per fare il dump devi mettere il telefono in twrp recovery inserire un comando, e poi lasciarlo collegato 2-3 ore di seguito.
Il telefono sarà quindi inutilizzabile, il pc sia.
Quando vuoi fare dimmelo, così ti do i comandi.
Per il telefono nessun problema, stavo aspettando il via da te.:)
Non ho capito invece se il può essere utilizzarlo o meno.
Se non hai grossi problemi a illustrarmi per bene tutto la procedura te ne sarei grato, perchè in questo sono proprio un ignorante.
Attendo tue indicazioni.
-
Quote:
rbb78
Per il telefono nessun problema, stavo aspettando il via da te.:)
Non ho capito invece se il può essere utilizzarlo o meno.
Se non hai grossi problemi a illustrarmi per bene tutto la la procedura te ne sarei grato, perchè in questo sono proprio un ignorante.
Attendo tue indicazioni.
1) Spegni il telefono
2) Entra nella twrp recovery
3) Collega al pc il telefono e l'hd esterno
4) Dai il comando "adb devices" per assicurarti che ci sia collegamento
5) Dai il comando "adb shell cat /dev/block/mmcblk0p37 > X:/sd.img,
dove al posto di "X:/" metti la lettera di unità del tuo hd esterno o qualunque percorso desideri
L'operazione richiede 2-3 ore durante le quali il pc è utilizzabile, il telefono no.
Fai il dump quando vuoi, quando hai fatto fammi sapere, poi appena sono libero vediamo di fare qualche analisi.
-
Quote:
ultrasound91
1) Spegni il telefono
2) Entra nella twrp recovery
3) Collega al pc il telefono e l'hd esterno
4) Dai il comando "adb devices" per assicurarti che ci sia collegamento
5) Dai il comando "adb shell cat /dev/block/mmcblk0p37 > X:/sd.img,
dove al posto di "X:/" metti la lettera di unità del tuo hd esterno o qualunque percorso desideri
L'operazione richiede 2-3 ore durante le quali il pc è utilizzabile, il telefono no.
Fai il dump quando vuoi, quando hai fatto fammi sapere, poi appena sono libero vediamo di fare qualche analisi.
ho già alcuni dubbi rispettivamente per:
punto 3) >>> posso utilizzare anche un hard disk interno, giusto?? Per intenderci il raid 1 di cui ti parlavo ieri?
dal punto 4) in poi >>> questi comandi vanno fatti partire sempre con il prompt??? (quello che apre col comando cmd)
-
Quote:
rbb78
ho già alcuni dubbi rispettivamente per:
punto 3) >>> posso utilizzare anche un hard disk interno, giusto?? Per intenderci il raid 1 di cui ti parlavo ieri?
dal punto 4) in poi >>> questi comandi vanno fatti partire sempre con il prompt??? (quello che apre col comando cmd)
Devi fare tutto dal prompt.
Puoi usare qualsiasi hd, anche interno, purchè contenga 25 gb di spazio libero almeno.