Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Devi fare tutto dal prompt.
Puoi usare qualsiasi hd, anche interno, purchè contenga 25 gb di spazio libero almeno.
ok grazie, procedo subitissimo.
Se per caso vedrai una fumata nera nel cielo, indipendentemente da dovi ti trovi, non preoccuparti... sono io che avrò sbagliato qualcosa :p
Non appena parte ti aggiorno..
-
Quote:
rbb78
ok grazie, procedo subitissimo.
Se per caso vedrai una fumata nera nel cielo, indipendentemente da dovi ti trovi, non preoccuparti... sono io che avrò sbagliato qualcosa :p
Non appena parte ti aggiorno..
Più che altro fammi sapere quando finisce.
Quando il processo termina il prompt torna libero.
-
Quote:
ultrasound91
1) Spegni il telefono
2) Entra nella twrp recovery
3) Collega al pc il telefono e l'hd esterno
4) Dai il comando "adb devices" per assicurarti che ci sia collegamento
5) Dai il comando "adb shell cat /dev/block/mmcblk0p37 > X:/sd.img,
dove al posto di "X:/" metti la lettera di unità del tuo hd esterno o qualunque percorso desideri
L'operazione richiede 2-3 ore durante le quali il pc è utilizzabile, il telefono no.
Fai il dump quando vuoi, quando hai fatto fammi sapere, poi appena sono libero vediamo di fare qualche analisi.
un altro dubbio, forse banale, nell'hard disk devo creare una cartella ad ok o basta la semplice lettera di unità di destinazione? Creerà un solo file .img?
-
Quote:
rbb78
un altro dubbio, forse banale, nell'hard disk devo creare una cartella ad ok o basta la semplice lettera di unità di destinazione? Creerà un solo file .img?
Va bene anche la lettera di unità.
Verrà fuori un singolo file grande 25 gb.
-
Quote:
ultrasound91
Va bene anche la lettera di unità.
Verrà fuori un singolo file grande 25 gb.
ok.. l'operazione è partita.
Nel prompt il cursore è andato a capo e sta lampeggiando (non mi ha dato notizie in riferimento al procedimento partito)
Nell'hard disk invece si è creato il file sd.img (che ora vedo sempre a 0 byte anche se provo a fare un "aggiorna")..
Tutto corretto?
-
Quote:
rbb78
ok.. l'operazione è partita.
Nel prompt il cursore è andato a capo e sta lampeggiando (non mi ha dato notizie in riferimento al procedimento partito)
Nell'hard disk invece si è creato il file sd.img (che ora vedo sempre a 0 byte anche se provo a fare un "aggiorna")..
Tutto corretto?
Si, quando finisce il prompt diventa libero e il file assume le dimensioni che ti ho detto.
-
Quote:
ultrasound91
Si, quando finisce il prompt diventa libero e il file assume le dimensioni che ti ho detto.
rieccomi...
Il prompt ha terminato l'operazione ed è stato creato sull'HD un file di circa 27 gb.
Volevo chiederti conferma ora di un paio di passaggi, ma soprattutto se li posso fare senza più problemi (avendo ora a disposizione il file .img)
_ nandroid backup della rom originale sulla memoria interna, così da poterla copiare sull'hd e tenerla per ogni evenienza
- ripristino di app e foto/video che avevo backuppato prima di fare sblocco del terminale
Attendo tue notizie.
-
Quote:
rbb78
rieccomi...
Il prompt ha terminato l'operazione ed è stato creato sull'HD un file di circa 27 gb.
Volevo chiederti conferma ora di un paio di passaggi, ma soprattutto se li posso fare senza più problemi (avendo ora a disposizione il file .img)
_ nandroid backup della rom originale sulla memoria interna, così da poterla copiare sull'hd e tenerla per ogni evenienza
- ripristino di app e foto/video che avevo backuppato prima di fare sblocco del terminale
Attendo tue notizie.
Abbiamo fatto un ottimo lavoro, e le tue ipotesi sono corrette.
Adesso disponendo del file img puoi:
- Rivolgerti ad un professionista per il recuperto dati dando una copia del file, e non l'interno telefono
- Puoi già ricominciare a usare liberamente il tuo telefono
Ciò non toglie che quando avrò tempo ti darò qualche dritta per tentare di recuperare i file.
-
Quote:
ultrasound91
Abbiamo fatto un ottimo lavoro, e le tue ipotesi sono corrette.
Adesso disponendo del file img puoi:
- Rivolgerti ad un professionista per il recuperto dati dando una copia del file, e non l'interno telefono
- Puoi già ricominciare a usare liberamente il tuo telefono
Ciò non toglie che quando avrò tempo ti darò qualche dritta per tentare di recuperare i file.
L'ottimo lavoro è tutto tuo e di questo ti ringrazio;).
Cercherò di parlarne con un amico, sempre però che si riesca poi ad avere un software per poterlo fare.
Nel frattempo riabilito il mio terminale, e magari provo a documentarmi un attimo (lavoro permettendo) su cosa può essere fatto, anche se in tutta onestà chi davvero ne sa moltissimo sei tu.
Davvero grazie per la tua pazienza, spero che questa vicenda vada a terminare in maniera positiva. (se solo mi fossi informato subito sul problema forse il danno sarebbe più contenuto, considera che ho ricevuto l'aggiornamento a Lollipop lo scorso lunedì e sono andato avanti ad utilizzare il terminale sino a ieri).
Per quanto riguarda l'S-OFF posso evitare di farlo o sarebbe utile farlo?
Al momento pensavo cmq di tenerlo sbloccato coi permessi di root attivi, non si sa mai, tanto mi sembra di aver capito che c'è sempre tempo per ribloccare tutto e riportarlo a condizioni di fabbrica giusto?
Mi rimetto ai tuoi consigli;)
-
Quote:
rbb78
L'ottimo lavoro è tutto tuo e di questo ti ringrazio;).
Cercherò di parlarne con un amico, sempre però che si riesca poi ad avere un software per poterlo fare.
Nel frattempo riabilito il mio terminale, e magari provo a documentarmi un attimo (lavoro permettendo) su cosa può essere fatto, anche se in tutta onestà chi davvero ne sa moltissimo sei tu.
Davvero grazie per la tua pazienza, spero che questa vicenda vada a terminare in maniera positiva. (se solo mi fossi informato subito sul problema forse il danno sarebbe più contenuto, considera che ho ricevuto l'aggiornamento a Lollipop lo scorso lunedì e sono andato avanti ad utilizzare il terminale sino a ieri).
Per quanto riguarda l'S-OFF posso evitare di farlo o sarebbe utile farlo?
Al momento pensavo cmq di tenerlo sbloccato coi permessi di root attivi, non si sa mai, tanto mi sembra di aver capito che c'è sempre tempo per ribloccare tutto e riportarlo a condizioni di fabbrica giusto?
Mi rimetto ai tuoi consigli;)
Se non devi tornare stock non ti serve s-off. Puoi risparmiarti quei 20 € per ora.
Per il resto divertiti con il terminare.
Mantieni una o più copie del file sd.img, se ho tempo ti ricontatto, diversamente magari con calma più avanti trovi qualcuno che ti può aiutare.