Mi sà che mi sono spiegato male. Vorrei solo copiare il backup fatto con la twrp nel pc, ma non me lo copia!
27-07-13, 14:10
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da Chronoz
Mi sà che mi sono spiegato male. Vorrei solo copiare il backup fatto con la twrp nel pc, ma non me lo copia!
No no ti sei spiegato benissimo ;)
- Se il backup sta nel percorso sdcard allora è un problema di driver....forse quando colleghi il cell al pc non legge tutto il contenuto per bene, e quindi non ti fà copiare/spostare i file.
- Se il backup sta nel percorso ROOT (cioè nelle cartelle di sistema accessibili solo con i permessi di root) dovresti montare tutta la cartella di sistema come "riscrivibile", copiare il backup dal percorso di sistema nella sdcard, e da lì copiarlo successivamente nel pc.
27-07-13, 17:09
Chronoz
Il backup di trova proprio in sdcard ed il problema ce l'ho solo con quello perchè tutti gli altri files o cartelle posso spostarli tranquillamente! Se fai una ricerca, vedrai che trovi un topic su xda che ne parla!
27-07-13, 17:23
Actuamy
Quote:
Il backup di trova proprio in sdcard ed il problema ce l'ho solo con quello perchè tutti gli altri files o cartelle posso spostarli tranquillamente! Se fai una ricerca, vedrai che trovi un topic su xda che ne parla!
Dai uno sguardo tra le opzioni della TWRP.
Non vorrei che ci fosse qualche sorta di "blocco" sul file di backup che vai a creare....del tipo che può SOLAMENTE essere ripristinato e nient'altro.
27-07-13, 23:58
Chronoz
Dai un'occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2357819
Io ho windows 7. Per scrupolo, ho provato a fare un nandroid backup con la clockwork recovery e l'ho copiato su pc senza problemi! L'unica scocciatura é quella di spostarlo nella dir della sdcard con root explorer.
28-07-13, 02:47
Actuamy
Quote:
L'unica scocciatura é quella di spostarlo nella dir della sdcard con root explorer.
Perchè ci mette parecchio cè?
Comunque a me con la CWM lo fà tranquillamente....
28-07-13, 23:11
Chronoz
Si si, con la cwm nessun problema, solo che lo mette in una cartella inesplorabile da pc, quindi bisogna prima spostarlo in sdcard conroot explorer per poi copiarlo su pc. Ad ogni modo non fà nulla, userò la cwm!
29-07-13, 17:21
fote89
Actuamy per favore mi potresti linkare la recovery stock del firmware 1.28.401.7 se ce l'hai? :)
29-07-13, 17:35
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da fote89
Actuamy per favore mi potresti linkare la recovery stock del firmware 1.28.401.7 se ce l'hai? :)
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
salve, volevo saper se potevi darmi il file che mi serviva per la ruu a me esce questo.(devo ripristinare ad android 4.1.2) Allegato 74700
Grazie:)