Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppebizzo
Che cos è e come si effettua?
la guru reset è una rom stock che comprende anche la recovery stock, la installi normalmente da recovery, scaricala da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706
dopo installata fai ripristino impostazioni di fabbrica cancellando anche la sd, riblocchi il bootloader e poi ti fai tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare a lollipop.
installala impostando radio si, root no, recovery stock si.
-
Salve Ragazzi, scusate...
ho fatto un restore del backup della rom originale (tim), subito dopo aver ottenuto i permessi di root. tutto ok mi ha riportato la mia vecchia rom, e sono stato avvisato dell'aggiornamento 7.18.901.2 ho scaricato ma non la installa se ne va in recovery. qualcuno mi aiuta?
p.s. ho salvato il file zip ota della tim se a qualcuno pu0 servire
-
Quote:
Nico971
ho fatto un restore del backup della rom originale (tim), subito dopo aver ottenuto i permessi di root. tutto ok mi ha riportato la mia vecchia rom, e sono stato avvisato dell'aggiornamento 7.18.901.2 ho scaricato ma non la installa se ne va in recovery. qualcuno mi aiuta?
Se hai fatto il backup e restore della rom originale significa che hai la twrp recovery.
Gli aggiornamenti per funzionare necessitano della recovery stock.
La recovery stock per brand tim non c'è in rete, quindi non puoi più portare il telefono allo stato originale.
-
Quote:
pasudag
la guru reset è una rom stock che comprende anche la recovery stock, la installi normalmente da recovery, scaricala da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706
dopo installata fai ripristino impostazioni di fabbrica cancellando anche la sd, riblocchi il bootloader e poi ti fai tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare a lollipop.
installala impostando radio si, root no, recovery stock si.
Prima di installarla devo fare qualche wipe?
-
Quote:
ultrasound91
Se hai fatto il backup e restore della rom originale significa che hai la twrp recovery.
Gli aggiornamenti per funzionare necessitano della recovery stock.
La recovery stock per brand tim non c'è in rete, quindi non puoi più portare il telefono allo stato originale.
Che mala notizia!!!
e cosa potrei fare?
-
Quote:
Nico971
Che mala notizia!!!
e cosa potrei fare?
Puoi passare in S-OFF, sbrandizzare, e installare l'ultimo firmware e l'ultima rom Europea.
Per fare questa operazione ti servirà sunshine che costa 20 €.
Se avevi la garanzia ormai non c'è più.
-
@Nico971
Se decidi di sbrandizzare la guida è questa:
1) Scarica e installa la ROM Android HD Revolution 84 con i diritti di root.
2) Scarica e installa Sunshine.
3) Usa sunshine per passare a s-off pagando 20 €.
4) Cambia il CID. Puoi mettere il supercid oppure uno qualsiasi europeo.
5) Scarica e installa il Firmware 7.19.401.2;
la guida la trovi qui al primo post
6) Scarica e installa la ROM stock 7.19.401.2
7) Ti ritroverai con Android Lollipop, S-OFF, Unlocked, recovery modded, no root
-
Grazie Ultrasond91 per la tua guida
sto leggendo altre guide,in questo forum, dove è possibile tornare stock brand tim!!
-
Quote:
Nico971
Teoricamente potresti installare questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548411, si tratta di una ruu lollipop tim più aggiornata rispetto al tuo firmware quindi anche essendo s-on la potresti flashare tramite fastboot. per la guida dei passaggi da fare guarda il mio post n° 5304 di questo thread.
-
@pasudag
Da quando le RUU funzionano in S-ON?