Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppebizzo
Scusami mi sono espresso male... Intendevo da dove fare il factory reset :) Ho effetuato il ripristino con il Guru reset ed ho risolto finalmente il problema alla base che non mi consentiva di fare gli screenshots. Ti ringrazio ;) Adesso ho un dispositivo senza ROOT, con recovery stock, ma non capito se il bootloader è ancora sbloccato o meno... Me lo sapresti dire?
Unlocked = Sbloccato
Locked = Bloccato
Relocked = Ribloccato (Quindi bloccato ma manomesso)
-
Quote:
peppebizzo
Scusami mi sono espresso male... Intendevo da dove fare il factory reset :) Ho effetuato il ripristino con il Guru reset ed ho risolto finalmente il problema alla base che non mi consentiva di fare gli screenshots. Ti ringrazio ;) Adesso ho un dispositivo senza ROOT, con recovery stock, ma non capito se il bootloader è ancora sbloccato o meno... Me lo sapresti dire?
No, se non hai fatto niente il bootloader è sbloccato, bloccalo da fastboot con il comando fastboot oem lock poi fai un ripristino dati di fabbrica e dopo procedi con gli aggiornamenti fino a Lollipop.
-
Quote:
pasudag
No, se non hai fatto niente il bootloader è sbloccato, bloccalo da fastboot con il comando fastboot oem lock poi fai un ripristino dati di fabbrica e dopo procedi con gli aggiornamenti fino a Lollipop.
Ma se lo lascio sbloccato fa qualcosa?
-
Quote:
peppebizzo
Ma se lo lascio sbloccato fa qualcosa?
Guarda teoricamente non succede niente, lo si blocca per una sicurezza in più, bloccalo ci vuole un minuto, dopo x sbloccarlo segui la solita procedura se sei in possesso del file unlock di HTC dev.
-
Quote:
ultrasound91
Vi dico come stanno le cose.
Prima di tutto non è una RUU Stock.
Le RUU Stock o le da HTC o niente.
Si tratta di una RUU modded, modded perchè non ha la recovery stock e perchè al 99% e' una RUU ricostruita a partire dalle immagini delle partizioni.
Come abbia fatto lo sviluppatore a firmare il pacchetto per bypassare il bootloader sinceramente non lo so.
Sono giovane anche io.
Ho letto la discussione e ci sono casi di successo.
Per me si può quindi provare.
Mi sono letto la discussione ma non sono riuscito a trovare il punto dove chiarisce se si tratta di ruu stock o modded, da come ho potuto capire si tratta di ruu ufficiali modificate dallo sviluppatore, dove l'hai letto tu?
-
Quote:
pasudag
Mi sono letto la discussione ma non sono riuscito a trovare il punto dove chiarisce se si tratta di ruu stock o modded, da come ho potuto capire si tratta di ruu ufficiali modificate dallo sviluppatore, dove l'hai letto tu?
Niente, tra l'altro solo la ruu Tim Ita è combined e la cosa mi fa riflettere..nel thread non si parla di recovery modded.
-
Quote:
pasudag
Niente, tra l'altro solo la ruu Tim Ita è combined e la cosa mi fa riflettere..nel thread non si parla di recovery modded.
La scritta combined nel linguaggio degli sviluppatori significa che contiene una recovery modded.
Mi sembra strano che lo sviluppatore abbia preso la RUU HTC TIM e abbia volontariamente sostituito la recovery.
Per quel che sapevo io HTC aveva anche smesso da tempo di pubblicare le RUU.
Un test su un volontario potrebbe fare chiarezza.
-
Quote:
ultrasound91
La scritta combined nel linguaggio degli sviluppatori significa che contiene una recovery modded.
Mi sembra strano che lo sviluppatore abbia preso la RUU HTC TIM e abbia volontariamente sostituito la recovery.
Per quel che sapevo io HTC aveva anche smesso da tempo di pubblicare le RUU.
Un test su un volontario potrebbe fare chiarezza.
Ma le ruu sono ufficiali, se no non fossero tali, leggendo il thread si parla di far coincidere cid e mid in s-on ecco la motivazione della scarsa riuscita di alcuni utenti e queste sono requisiti necessari solo.per l'installazione delle ruu. In ogni caso ho scritto sul thread se avrò risposta vi faccio sapere.
-
Quote:
pasudag
Ma le ruu sono ufficiali, se no non fossero tali, leggendo il thread si parla di far coincidere cid e mid in s-on ecco la motivazione della scarsa riuscita di alcuni utenti e queste sono requisiti necessari solo.per l'installazione delle ruu. In ogni caso ho scritto sul thread se avrò risposta vi faccio sapere.
Non mi sorprenderebbe sinceramente se fossero non ufficiali.
Comunque va bene, se ottieni certezze facci sapere.
-
Quote:
AndreOC
No, devi seguire questa
guida per rimettere il bootloader in "locked" e all'ultimo quando sei sicuro di tutto rimetti in s-on.
Ho provato come descritto nella guida, ma dal comando adb devices non mi riconosce più il telefono e non mi fà fare gli altri comandi, sembra che sia ritornato come originale, ma rimane sempre la scritta ***RELOCKED*** e S-OFF:(