Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EaglesGPC
Mio caro amico,
su xda già diverse volte sono state postate cose (pacchetti firmware) che hanno causato il brick di non uno, non due ma diversi device vuoi perché c'è stato un errore di compilazione, vuoi perché non tutti i device sono strettamente uguali (a volte anche una versione diversa di recovery xx.1 vs xx.2) può causare dei "cambiamenti" non da poco.
Io stesso discussi su questo 3D con quello che definisco un emerito collione perché insisteva a dire (fonte xda) che non si potevano flashare le guru reset in Locked pena il brick del device, gli dimostrai che si sbagliava (errore dell'autore? modifiche da parte di HTC? NON LO SO) facendolo sul mio device.. Risultato? Spari dalla discussione pur di non ammettere che aveva sbagliato..
Il problema era questo, se metto la Guru in Unlocked perdo il root, e poi senza root come lo porto locked? Gli dimostrai che doveva mettere Locked, flashare la guru e fare SON.. Ancor oggi sto aspettando, vanamente, le scuse ;)
Ovviamente ci sono sempre eccezioni, tutti possono sbagliare, anche se permettimi di dirlo, non mi sarei mai sognato di flashare qualsiasi cosa con il bootloader in relocked/locked, ma l'esperienza serve proprio a questo[emoji6] ,cmq nel nostro caso diversi utenti hanno provato le ruu in questione senza problemi..
-
Quote:
pasudag
Ovviamente ci sono sempre eccezioni, tutti possono sbagliare, anche se permettimi di dirlo, non mi sarei mai sognato di flashare qualsiasi cosa con il bootloader in relocked/locked, ma l'esperienza serve proprio a questo[emoji6] ,cmq nel nostro caso diversi utenti hanno provato le ruu in questione senza problemi..
E perché mai? Io sono stato sei mesi locked e flashavo di tutto.. Nella maggioranza dei casi non va il flash ma mica fai danno ;) In locked volendo puoi flashare pure la recovery (purché SOFF)
-
Quando c'è lo stato locked o relocked l'unica cosa che non va è il flash della recovery via fastboot.
Tutto il resto si può fare.
-
Salve, potete aiutarmi sono passato da una rom moddata a stock attraverso il guru, flashando il guru mi torna al 4.2.2, ora cerco di effettuare l'aggiornamento via Ota, si riavvia, và in recovery stock mà mi da "installation aborted" soluzioni ?
OS-7.19.401.2
HBOOT 1.61
-
Quote:
Slev92e
Salve, potete aiutarmi sono passato da una rom moddata a stock attraverso il guru, flashando il guru mi torna al 4.2.2, ora cerco di effettuare l'aggiornamento via Ota, si riavvia, và in recovery stock mà mi da "installation aborted" soluzioni ?
OS-7.19.401.2
HBOOT 1.61
Non ho capito hai già quella versione di firmware e hboot?
-
Quote:
AndreOC
Non ho capito hai già quella versione di firmware e hboot?
si si ho già queste versioni
-
Quote:
Slev92e
si si ho già queste versioni
Riporta quello che vedi scritto nel bootloader in modo da vedere meglio la situazione del cellulare.
-
Quote:
andreoc
riporta quello che vedi scritto nel bootloader in modo da vedere meglio la situazione del cellulare.
m7_ul pvt ship s-on rh
hboot-1.61.0000
radio 4t.35.3218.16
opendsp-v35.120.274.0718
os-7.19.401.2
-
Quote:
Slev92e
m7_ul pvt ship s-on rh
hboot-1.61.0000
radio 4t.35.3218.16
opendsp-v35.120.274.0718
os-7.19.401.2
Prima di andare con gli aggiornamenti hai ribloccato il bootloader?
-
Quote:
AndreOC
Prima di andare con gli aggiornamenti hai ribloccato il bootloader?
no, quindi che procedura devo eseguire