1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Ciao, vorrei installare la ruu stock per il mio one, seguendo il comando della guida con adb la mia versione è 6.09.401.11, qiale ruu devo scaricare?Grazie.
05-05-15, 21:06
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da spikkio
Ciao, vorrei installare la ruu stock per il mio one, seguendo il comando della guida con adb la mia versione è 6.09.401.11, qiale ruu devo scaricare?Grazie.
Devi dare delle informarti in più, posta il tuo bootloader e cid.
05-05-15, 22:19
blondz101
Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio: cambia qualcosa per moddare da zero (unlock, s-off, ecc) un M7 aggiornato a lollipop rispetto alla procedura nella guida? O è tutto esattamente uguale?
Grazie
05-05-15, 22:27
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da blondz101
Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio: cambia qualcosa per moddare da zero (unlock, s-off, ecc) un M7 aggiornato a lollipop rispetto alla procedura nella guida? O è tutto esattamente uguale?
Grazie
L's-off lo puoi ottenere solo con sunshine, un app a pagamento e ti costa 20 dollari, per tutto il resto la guida va bene.
05-05-15, 22:32
blondz101
Grazie!
Ma il fatto di fare s.off con questa app è solo per via di lollipop oppure è così già da un po'? Io ero rimasto a firewater e rumrunner
05-05-15, 22:37
pasudag
Quote:
Grazie!
Ma il fatto di fare s.off con questa app è solo per via di lollipop oppure è così già da un po'? Io ero rimasto a firewater e rumrunner
Dall'hboot 1.57 in poi non è possibile più usare firewater e rumrunner, ad ogni modo adesso con l'ultimo aggiornamento a lollipop non ti servirà a granché l's-off perché difficilmente HTC aggiornerà ancora il firmware, ti potrebbe servire per un ritorno stock per riottenere il locked per la garanzia, ma a questo ci puoi pensare ammesso che ne avrai bisogno in seguito.
05-05-15, 22:45
blondz101
Infatti avere s-off era proprio per eventuali rogne in garanzia. Il mio ha ancora un anno, l'ho preso solo l'anno scorso. Valuterò se usare l'app.
Grazie
05-05-15, 22:48
pasudag
Quote:
Infatti avere s-off era proprio per eventuali rogne in garanzia. Il mio ha ancora un anno, l'ho preso solo l'anno scorso. Valuterò se usare l'app.
Grazie
Si ma tanto lo puoi fare anche in seguito se dovessi avere qualche problema.