Visualizzazione stampabile
-
Ma se lo tolgo dal telefono e lo metto sul computer quel backup che succede?
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincentp616
Ma se lo tolgo dal telefono e lo metto sul computer quel backup che succede?
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
È consigliato salvarlo anche su pc, ma sul telefono è bene tenere almeno un backup, non si può mai sapere ti possa servire in momenti "critici"...
-
telefono con root e recovery twrp, rom stock.
per tornare stock poichè voglio installare l'aggiornamento OTA uscito oggi, devo seguire il post numero 6 (Tornare STOCK tramite RUU) e basta? in esso però non si fa cenno a rimettere la recovery originale, oppure viene fatto in automatico tramite RUU?
grazie e scusate se le mie domande sono sciocche, ma non l'ho mai fatto prima d'ora
EDIT: oppure avendo scaricato il file .zip dell'aggiornamento, posso installarlo direttamente dalla recovery manualmente o non funziona?
-
Quote:
marmisteryo
telefono con root e recovery twrp, rom stock.
per tornare stock poichè voglio installare l'aggiornamento OTA uscito oggi, devo seguire il post numero 6 (Tornare STOCK tramite RUU) e basta? in esso però non si fa cenno a rimettere la recovery originale, oppure viene fatto in automatico tramite RUU?
grazie e scusate se le mie domande sono sciocche, ma non l'ho mai fatto prima d'ora
Anche a me è comparsa l'icona di aggiornamento e sono nella tua stessa situazione con telefono sbloccato e TWRP.
Ma l'aggiornamento non può essere ugualmente fatto se abbiamo una rom originale installata?
-
Quote:
rbb78
Anche a me è comparsa l'icona di aggiornamento e sono nella tua stessa situazione con telefono sbloccato e TWRP.
Ma l'aggiornamento non può essere ugualmente fatto se abbiamo una rom originale installata?
ho provato a scaricarlo e quando faccio "installa" il telefono si riavvia ed entra in recovery e rimane così finchè non lo riavvii manualmente. e quando si avvia la notifica dell'aggiornamento è ancora lì, quindi non va a buon fine.
credo che per aggiornare ci voglia recovery originale ma aspettiamo qualcuno di più esperto
-
Quote:
marmisteryo
ho provato a scaricarlo e quando faccio "installa" il telefono si riavvia ed entra in recovery e rimane così finchè non lo riavvii manualmente. e quando si avvia la notifica dell'aggiornamento è ancora lì, quindi non va a buon fine.
credo che per aggiornare ci voglia recovery originale ma aspettiamo qualcuno di più esperto
si certo recovery stock ( oltre alla rom ) per l'ota
-
Quote:
giarx72
si certo recovery stock ( oltre alla rom ) per l'ota
-
Se avete la Rom stock per installare gli ota basta flashare la recovery stock (se c'è in rete) relativa al firmware che avete e ribloccare il bootloader per maggior sicurezza.
-
Quote:
AndreOC
Se avete la Rom stock per installare gli ota basta flashare la recovery stock (se c'è in rete) relativa al firmware che avete e ribloccare il bootloader per maggior sicurezza.
nelle guide degli open post per tornare stock non si parla di flashare la recovery...non sono molto esperto, potresti rispondermi a questa domanda:
Quote:
marmisteryo
-
Quote:
marmisteryo
nelle guide degli open post per tornare stock non si parla di flashare la recovery...non sono molto esperto, potresti rispondermi a questa domanda:
Per tornare stock ci sono tanti modi si va dal semplice flash della recovery all'utilizzo di una ruu e ancora al flash di una guru reset in ogni caso bisogna valutare caso per caso come procedere. Nello stesso post dove è scritta la guida per tornare stock tramite ruu è anche presente una guida su come tornare stock tramite nandroid backup + recovery stock. In questo caso poiché hai la Rom stock già sul telefono il passaggio del ripristino del backup non lo devi fare, devi passare al flash della recovery stock e successivamente al blocco del bootloader (tutto scritto nella guida) e poi puoi fare gli aggiornamenti. Ora questo è il procedimento che farei io se fossi al tuo posto però c'è da vedere che firmware hai per ora e vedere se c'è disponibile la recovery stock...quindi scrivi le scritte che vedi nel bootloader e vediamo se si può utilizzare questo procedimento o meno. Riguardo il procedimento con l'utilizzo della ruu non sono molto informato in quanto non l'ho mai utilizzato però qualche utente l'ha utilizzato o ne sa parlare e può darti maggiori informazioni.