Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreOC
Ti riferisci a questo caso? O è un indicazione generale?
Perché essendo in s-on avrà sicuramente un firmware originale...quindi il problema non si pone...o sbaglio? [emoji53]
in generale a noi che abbiamo s-off e no red...motivo per cui il locked sempre meglio farlo dopo la ruu anche se implica un passaggio in + nel caso di ritorno a stock per garanzia
-
Quote:
giarx72
non è necessario...per il root se non ha modificato parti di sistema non è necessario....
mentre il bootloader devo bloccarlo dopo aver flashato la recovery stock o non è necessario nemmeno questo? grazie
-
Quote:
pasudag
Il problema è che dovevi impostare locked prima di flashare la ruu, adesso devi di nuovo mettere la twrp e fare il root poi flashare la recovery stock e poi mettere locked, alla fine fai unroot completo dall'app.
verificare che il firmware ( hboot nello specifico ) sia originale prima di mettere locked...
-
Quote:
marmisteryo
mentre il bootloader devo bloccarlo dopo aver flashato la recovery stock o non è necessario nemmeno questo? grazie
non serve per l'ota..l'unroot lo farei comunque...supersu-impostazioni-unroot completo
-
Quote:
giarx72
Salve, circa un mesetto fa sono tornato con ROM Stock tramite il link di xda che hai postato. Ho flashato anche la Recovery stock, dopodichè ho ribloccato il bootloader anche se sono in S-On. Ciò nonostante ho riscontrato il medesimo problema dell'utente @marmisteryo per quanto riguarda l'aggiornamento tramite OTA da oggi disponibile. L'ho scaricato senza problemi ma al momento dell'installazione appare la schermata bianca con il logo HTC per alcuni secondi e poi il device si spegne, senza installare niente. Avete dei consigli? Grazie.
-
Quote:
AndreOC
Per quanto riguarda il modo lo stesso che hai utilizzato per la twrp, metti il file dentro la cartella adb, lo rinomini "recovery stock" e colleghi il cellulare in fastboot e dal cmd che hai aperto dentro la cartella dai il comando "fastboot flash recovery recovery stock.img".
Però prima di fare l'aggiornamento vedi se qualcuno ti risponde riguardo al root se devi levarlo oppure non interferisce con gli ota.
Ecco il link per la recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...9-401-2-a.html e
Ragazzi sono anche io interessato alla cosa, ho però cercato la versione relativa al mio telefono brand TIM e non trovo la giusta recovery stock.
Qualcuno sa aiutarmi?
La versione software è questa:
7.18.901.2
-
Quote:
rbb78
Ragazzi sono anche io interessato alla cosa, ho però cercato la versione relativa al mio telefono brand TIM e non trovo la giusta recovery stock.
Qualcuno sa aiutarmi?
La versione software è questa:
7.18.901.2
Recovery tim non ne trovi, c'è solo la ruu a disposizione.
-
Quote:
pasudag
Recovery tim non ne trovi, c'è solo la ruu a disposizione.
Gazie mille.
Immaginarsi se non doveva andare di traverso qualcosa... :(
Quando sbloccai il telefono (per cercare di recuperare le mie foto perse durante una formattazione) non feci altro che sbloccare il terminale ed ottenere i permessi di root. Sono in modalità S-On e la rom è quella originale.
Unica cosa che ho fatto in più è stata creare un backup della mia rom originale con la TWRP.
LA procedura da seguire è molto più lunga e macchinosa quindi??
-
Quote:
rbb78
Gazie mille.
Immaginarsi se non doveva andare di traverso qualcosa... :(
Quando sbloccai il telefono (per cercare di recuperare le mie foto perse durante una formattazione) non feci altro che sbloccare il terminale ed ottenere i permessi di root. Sono in modalità S-On e la rom è quella originale.
Unica cosa che ho fatto in più è stata creare un backup della mia rom originale con la TWRP.
LA procedura da seguire è molto più lunga e macchinosa quindi??
Segui la guida che postai ad un altro utente Tim qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6838703
Ovviamente tu non hai bisogno di ritornare stock per la garanzia, quindi devi limitarti solo a ribloccare il bootloader e flashare lo zip della rom seguendo la guida.
-
Quote:
pasudag
D'accordo grazie mille.
Più tardi mi faccio una bella lettura.