Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giarx72
non serve per l'ota..l'unroot lo farei comunque...supersu-impostazioni-unroot completo
ho flashato la recovery originale, ho scaricato l'aggiornamento e si è installato. al riavvio dopo l'installazione però si è piantato sulla schermata di boot dove c'è scritto Htc One (dopo aver fatto la musichetta) ed è piantato così da mezz'ora...dite che è normale o devo preoccuparmi?
-
Quote:
marmisteryo
ho flashato la recovery originale, ho scaricato l'aggiornamento e si è installato. al riavvio dopo l'installazione però si è piantato sulla schermata di boot dove c'è scritto Htc One (dopo aver fatto la musichetta) ed è piantato così da mezz'ora...dite che è normale o devo preoccuparmi?
Tieni premuto il tasto power in modo da riavviarlo...
-
Quote:
AndreOC
Tieni premuto il tasto power in modo da riavviarlo...
fatto. esce la prima schermata di avvio quella con il logo htc e poi lo schermo si spegne e non esce la seconda schermata bianca quella con scritto ONE...lo schermo rimane nero...inizio a preoccuparmi. cosa devo fare?
-
Quote:
pasudag
Ho guardato la tua guida e l'ho sovrapposta a quella di inizio thread dove dice che per tornare stock occorre:
-RUU (l'ho scaricata)
-Fastboot (l'ho scaricato)
-bootloader bloccato
Non mi è chiaro come si faccia a capire se il bootloader sia bloccato o meno. Io sono S-ON.. C'entra qualche cosa oppure devo fare una procedura aggiuntiva rispetto alla tua guida?
Chiedo perdono sin da ora ma sono un pò alle prime armi nel ribloccare i terminali.
-
Quote:
marmisteryo
fatto. esce la prima schermata di avvio quella con il logo htc e poi lo schermo si spegne e non esce la seconda schermata bianca quella con scritto ONE...lo schermo rimane nero...inizio a preoccuparmi. cosa devo fare?
Il bootloader alla fine l'hai bloccato o no? Riesci ad entrare nel bootloader (vol down+ power)?
-
Quote:
AndreOC
Il bootloader alla fine l'hai bloccato o no? Riesci ad entrare nel bootloader (vol down+ power)?
no non l'ho bloccato. ho fatto i seguenti procedimenti:
-a telefono acceso ho fatto unroot completo dalle impostazioni di supersu
-ho riavviato in fastboot e flashato la recovery stock che mi è stata linkata
- riavvio, il telefono si accende normalmente, scarico e faccio installa all'aggiornamento
- il telefono si riavvia, installa l'aggiornamento, si riavvia e si pianta sulla schermata di boot
questo è ciò che ho fatto...cosa ho sbagliato?
sì riesco ad entrare in bootloader. questo è ciò che viene fuori:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.22
eMMC-boot 2048MB
Feb 12 2015, 15:22:10.0
sono le stesse scritte di prima ad eccezione della versione software che ora è aggiornata.
aiutatemi per piacere
-
Quote:
marmisteryo
no non l'ho bloccato. ho fatto i seguenti procedimenti:
-a telefono acceso ho fatto unroot completo dalle impostazioni di supersu
-ho riavviato in fastboot e flashato la recovery stock che mi è stata linkata
- riavvio, il telefono si accende normalmente, scarico e faccio installa all'aggiornamento
- il telefono si riavvia, installa l'aggiornamento, si riavvia e si pianta sulla schermata di boot
questo è ciò che ho fatto...cosa ho sbagliato?
sì riesco ad entrare in bootloader. questo è ciò che viene fuori:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.2
eMMC-boot 2048MB
Feb 12 2015, 15:22:10.0
sono le stesse scritte di prima ad eccezione della versione software che ora è aggiornata.
aiutatemi per piacere
L'aggiornamento è andato in porto visto che hai il nuovo firmware tra le info così come l'hboot aggiornato..prova un altra volta a riavvarlo in caso si pianti metti una recovery custom (twrp) e flasha una rom custom, deve partire per forza.
Possiamo sempre rimettere la rom stock quindi non ti preoccupare su questo ;)
-
Quote:
AndreOC
L'aggiornamento è andato in porto visto che hai il nuovo firmware tra le info così come l'hboot aggiornato..prova un altra volta a riavvarlo in caso si pianti metti una recovery custom (twrp) e flasha una rom custom, deve partire per forza.
Possiamo sempre rimettere la rom stock quindi non ti preoccupare su questo ;)
twrp installata. ora sto scaricando la viperone 8.0 . appena finisce provo ad installarla
ti faccio sapere appena possibile, continua a seguirmi per piacere perchè me la sto facendo sotto :'(
-
Quote:
marmisteryo
twrp installata. ora sto scaricando la viperone 8.0 . appena finisce provo ad installarla
speriamo bene
Scarica questo, è praticamente un nandroid backup della rom uguale al tuo sistema operativo da ripristinare tramite twrp.
Visto che non riesci ad entrare in android, per spostare lo zip che scarichi sulla memoria del cellulare, entra in recovery vai alla sezione mount attacca il cavetto e premi su enable/dislabe mtp il pc emetterà il classico suono come se fosse collegata una periferica di archiviazione così dovresti vedere la memoria interna del telefono dalle risorse del pc.
-
Quote:
AndreOC
Scarica
questo, è praticamente un nandroid backup della rom uguale al tuo sistema operativo da ripristinare tramite twrp.
Il mio os è OS-7.19.401.22 mentre a questo link c'è scritto 7.19.401.2 che è la versione precedente all'aggiornamento...va bene ugualmente?