Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreOC
Si va bene uguale
ok quindi anzichè flashare una custom rom, flasho quest'ultima che mi hai linkato che dovrebbe essere la rom stock. il tutto tramite la recovery twrp. corretto?
-
Quote:
marmisteryo
ok quindi anzichè flashare una custom rom, flasho quest'ultima che mi hai linkato che dovrebbe essere la rom stock. il tutto tramite la recovery twrp. corretto?
Esatto, l'ultimo aggirnamento .22 non lo tengo molto in considerazione quindi avendo visto il mio stesso firmware ho pensato erroneamente che l'ota fosse andato in porto invece non è così, quindi ricapitolando:
1.scarica, copia ed esegui il restore del backup stock che ti ho linkato
2.flasha la recovery stock che ti ho linkato in precedenza
3.questa volta blocca il bootloader tramite fastboot con il comando "fastboot oem lock" visto che prima non l'avevi fatto (occhio che perderai tutti i dati quindi se c'è qualcosa che ti interessa vedi di riuscire a salvartela magari dopo che hai eseguito il backup riavvi e salvi quello che ti interessa, prima o dopo il flash della recovery stock è indifferente)
4.prova a fare gli ota
-
Quote:
rbb78
Ho guardato la tua guida e l'ho sovrapposta a quella di inizio thread dove dice che per tornare stock occorre:
-RUU (l'ho scaricata)
-Fastboot (l'ho scaricato)
-bootloader bloccato
Non mi è chiaro come si faccia a capire se il bootloader sia bloccato o meno. Io sono S-ON.. C'entra qualche cosa oppure devo fare una procedura aggiuntiva rispetto alla tua guida?
Chiedo perdono sin da ora ma sono un pò alle prime armi nel ribloccare i terminali.
Il bootloader sicuramente c'è l'avrai sbloccato e lo devi ribloccare, lo vedi entrando nella schermata di bootloader con il tasto power e volume down, la primo riga ti darà unlocked (sbloccato) oppure locked(bloccato) relocked(ribloccato) a te occorre mettere in relocked con il comando fastboot oem lock.
-
Quote:
AndreOC
Esatto, l'ultimo aggirnamento .22 non lo tengo molto in considerazione quindi avendo visto il mio stesso firmware ho pensato erroneamente che l'ota fosse andato in porto invece non è così, quindi ricapitolando:
non ho capito questa prima parte.
se ora vado nel bootloader io vedo la versione .22, quindi l'ultima versione . perchè dici che non è andato in porto l'aggiornamento?
sicuro che la versione .2 della rom vada bene anche se sul telefono c'è la .22 ?
per il resto mi è tutto chiaro. grazie
-
Quote:
pasudag
Il bootloader sicuramente c'è l'avrai sbloccato e lo devi ribloccare, lo vedi entrando nella schermata di bootloader con il tasto power e volume down, la primo riga ti darà unlocked (sbloccato) oppure locked(bloccato) relocked(ribloccato) a te occorre mettere in relocked con il comando fastboot oem lock.
Ora è tutto chiaro.
Grazie mille per le delucidazioni.
Faccio sapere gli esiti della cosa non appena troverò un pò di tempo per sistemare tutto.:)
-
Quote:
marmisteryo
non ho capito questa prima parte.
se ora vado nel bootloader io vedo la versione .22, quindi l'ultima versione . perchè dici che non è andato in porto l'aggiornamento?
sicuro che la versione .2 della rom vada bene anche se sul telefono c'è la .22 ?
per il resto mi è tutto chiaro. grazie
Risolto, il backup che ti ho linkato va bene, è come se ripristinassi nel mio cellulare un backup di una rom 4.4.3 anche se io monto il firmware di android 5.0.2 funzionerebbe lo stesso nonostante sia più datato (il backup). Detto questo fai il ripristino del backup che ti ho linkato e riavvia in modo da vedere se parte o si pianta nuovamente in base a questo puoi decidere se rimanere con il backup della rom stock oppure flashare qualche rom custom, alla fine l'importante è avere il firmware aggiornato. Considera che attualmente solo una rom custom, la maximus hd è basata su l'ultimo firmware uscito .22 tutte le altre ancora sono su quello vecchio .2
-
Quote:
AndreOC
Risolto, il backup che ti ho linkato va bene, è come se ripristinassi nel mio cellulare un backup di una rom 4.4.3 anche se io monto il firmware di android 5.0.2 funzionerebbe lo stesso nonostante sia più datato (il backup). Detto questo fai il ripristino del backup che ti ho linkato e riavvia in modo da vedere se parte o si pianta nuovamente in base a questo puoi decidere se rimanere con il backup della rom stock oppure flashare qualche rom custom, alla fine l'importante è avere il firmware aggiornato. Considera che attualmente solo una rom custom, la maximus hd è basata su l'ultimo firmware uscito .22 tutte le altre ancora sono su quello vecchio .2
l'importante è farlo ripartire....visto come si sono messe le cose non mi importa più fare l'aggiornamento.
questo backup che sto scaricando lo installo direttamente da twrp vero? o ho bisogno di altra roba?
-
Quote:
marmisteryo
l'importante è farlo ripartire....visto come si sono messe le cose non mi importa più fare l'aggiornamento.
questo backup che sto scaricando lo installo direttamente da twrp vero? o ho bisogno di altra roba?
Se lo vedi nel bootloader significa che è stato installato...una volta caricato lo zip nel cellulare vai su wipe e seleziona data, cache e dalvik una volta fatto ciò vai con il ripristino appena finisce riavvii.
A sto punto puoi pure evitarti di bloccare il bootloader e mettere la recovery stock fai solo il ripristino.
-
Quote:
peppebizzo
Salve, circa un mesetto fa sono tornato con ROM Stock tramite il link di xda che hai postato. Ho flashato anche la Recovery stock, dopodichè ho ribloccato il bootloader anche se sono in S-On. Ciò nonostante ho riscontrato il medesimo problema dell'utente @
marmisteryo per quanto riguarda l'aggiornamento tramite OTA da oggi disponibile. L'ho scaricato senza problemi ma al momento dell'installazione appare la schermata bianca con il logo HTC per alcuni secondi e poi il device si spegne, senza installare niente. Avete dei consigli? Grazie.
posta i dati del bootloader , una foto sarebbe meglio
-
Quote:
AndreOC
Se lo vedi nel bootloader significa che è stato installato...una volta caricato lo zip nel cellulare vai su wipe e seleziona data, cache e dalvik una volta fatto ciò vai con il ripristino appena finisce riavvii.
A sto punto puoi pure evitarti di bloccare il bootloader e mettere la recovery stock fai solo il ripristino.
ho seguito le tue indicazioni ed ora funziona con la rom stock che mi hai linkato. questa è la versione precedente all'ultima, in poche parole sono ritornato alla stessa versione di android prima di combinare tutto questo macello.
a questo punto per non rischiare tengo questa anzichè ritentare l'aggiornamento.
ti ringrazio