La butto li, debug USB è attivo? Comunque sembra un problema di drivers
Visualizzazione stampabile
La butto li, debug USB è attivo? Comunque sembra un problema di drivers
Ragazzi devo tornare stock in quanto devo mandarlo in assistenza. Ora ho lanciato il comando per vedere la mia versione e mi dice 7.19.401.2 solo che nella lista non la trovo.
Cosa posso fare?
Poi essendo s-off per tornare s-on cosa dovrei fare in particolare?
Ciao ragazzi!
Ho acquistato (usato) da due giorni il mio primo telefono android: HTC One M7 e volevo buttarmi a capofitto in questo fantastico mondo del modding (sono stato per 7 anni solo possessore di iphone). Ho letto diversi thread nella sezione relativa all'HTC M7, ma ora ho le idee leggermente confuse rotfl .
Mi spiego meglio: il mio "sogno" sarebbe quello di riuscire ad installare la ROM Viper One 9. Ora....le impostazioni del telefono sono le seguenti:
Versione Android : 5.0.2
Versione HTC Sense: 6
Livello HTC SDK API: 6.55
Dopo aver letto la procedura per accendere il telefono in telefono in modalità bootloader, ho trovato altri dati:
*** LOCKED ***
HBOOT 1.61.0000
OS-7.19.401.22
eMMC-boot 2048MB
Se ho letto bene mi pare che la prima mossa da fare sia portare il telefono in modalità S-OFF tramite Sunshine...corretto?
Ah...dimenticavo....l'ex utilizzatore del mio telefono mi ha venduto il telefono in versione No-Brand e senza Root e similari. In pratica ha sempre e solo fatto aggiornamenti ufficiali.
Grazie in anticipo per l'aiuto ;)
Puoi anche non fare s-off dato che ormai il firmware di m7 difficilmente lo aggiorneranno, ti potrebbe servire per un ritorno in garanzia ammesso che c'è l'abbia, ma ci puoi pensare anche all'occorrenza, basta che seguì la guida dello sblocco bootloader che c'è in rilievo, installi una recovery aggiornata twrp e flashi da essa il supersu per il root, dopo fatto tutto questo scarichi lo zip della viper, lo metti nella sd del telefono tramite pc oppure scarichi lo zip direttamente dal cell, entri in recovery fai wipe cache dalvik cache, system e data, lascia stare internal storage se no perdi tutti i tuoi dati e installi la viper.
Ragazzi ho un problema. Devo tornare stock per mandarlo in assistenza ma quando lancio il comando "fastboot flash zip ruu.zip" mi dice che non può caricare il file.
Ho rinominato il file ruu.zip correttamente quindi non ho la doppia estensione.
Cosa sbaglio?
Io sono s-off nel caso cambi qualcosa.
Prima di flashare lo zip della ruu...hai impostato il cid originario qual'ora l'avessi cambiato? Hai il firmware originale? Per internderci quello con le scritte rosse..
Ti scrivo per punti quello che devi fare:
1.imposta cid originario
2.flash del firmware originale quindi comprensivo di recovery stock (7.19.401.22) che puoi scaricare da qua
3.scaricati un altro fastboot da qua lo rinominerai in htc_fastboot e lo metterai nella stessa cartella dove sta l'altro fastboot.
4.scarica la ruu da qua
5.setti la scritta locked
6.Riavvii il terminale in ruu mode con il comando “htc_fastboot oem rebootRUU"
7.Una volta riavviato darai il comando “htc_fastboot flash zip RUU.zip” (da ripetere la seconda volta in caso di errore la prima volta come per il firmware) (la RUU ti formatta tutto, quindi fatti i backup che ti occorrono)
All'ultimo dopo che hai controllato il tutto metti in s-on.
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ;) chiaramente se i passaggi li hai già fatti li salti rotfl
Eccomi. Ho già un problema -.-
Non mi flasha il firmware: se faccio da console mi fa questo:
Se invece provo a copiarlo direttamente dentro il telefono per poterlo flashare da recovery mi da impossibile farlo. Solo con quel file mentre gli altri posso copiarli senza problemi.Quote:
C:\android\platform-tools>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (20237 KB)... OKAY
writing 'zip'... FAILED (remote: not allowed)
C:\android\platform-tools>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (20237 KB)... OKAY
writing 'zip'... FAILED (remote: not allowed)
Ho provato pure a spostarlo via fastboot ma niente.