Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matteo96
(Ti sto portando finito, lo so..) ma al punto 3 della guida, dove dovrei seguire un'altra guida, mi basta dare il comando "fastboot oem lock" oppure devo seguire l'altra guida linkata? [emoji38]
Al punto 3 della guida ti basta solo ribloccare il bootloader con il comando fastboot oem lock e poi continuare con la guida.
-
Razzi, salve, sono nuovo nel forum e anche ne modding :lol:
Ora non so se altri hanno avuto questo problema, ma quando vado a fare i permessi di root sul mio one tramite twrp mi dice:"this operation may install incompatible softwer and render your device unusable". Sto usando supersu 2.46
Secondo voi continuo o provo con superuser?
Grazie in anticipo ;)
-
@key46
Continua. Male che vada il tuo dispositivo diventerà inutilizzabile.
-
Scusate, ho flashato la RUU che mi ha consigliato pasudag e tutto a posto.. Volevo sapere, posso fare questo aggiornamento ora tramite OTA? (dovrebbe esserci una foto allegata)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Matteo96
Scusate, ho flashato la RUU che mi ha consigliato pasudag e tutto a posto.. Volevo sapere, posso fare questo aggiornamento ora tramite OTA? (dovrebbe esserci una foto allegata)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
La foto allegata non la vedo, in ogni caso dopo passato la ruu puoi fare l'ota tranquillamente a patto che riblocchi il bootloader se non l'hai già fatto..
-
Ragazzi, ho bisogno di capire bene i passaggi di questa parte della guida per TORNARE STOCK:
"Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando: fastboot oem lock
5) Riavviare
[...]
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup per garanzia.
Necessario:
-S-OFF
-Root
Seguire la procedura come sopra, al momento del blocco del bootloader settare la scritta "locked" seguendo questa guida
Dopo impostato il "Locked" fare unroot completo dall'app Supersu o superuser.
Alla fine dopo essere certi di aver fatto tutto impostare l'S-ON seguendo QUESTA guida.
Dopo fatto tutto fare un ripristino configurazione di fabbrica (Consigliato)"
In poche parole: ho il nandroid BkP, la recovery stock ma se seguo i passi e arrivo all'installazione della recovery per poi bloccare il BL, come posso settare la scritta LOCKED se ho ripristinato tutto e dunque avrò di certo perso il Root? Non capisco...
Ho anche la RUU KK 4.4.3 e la recovery stock caso mai ...
Grazie mille
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, ho bisogno di capire bene i passaggi di questa parte della guida per TORNARE STOCK:
"Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando: fastboot oem lock
5) Riavviare
[...]
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup per garanzia.
Necessario:
-S-OFF
-Root
Seguire la procedura come sopra, al momento del blocco del bootloader settare la scritta "locked" seguendo questa guida
Dopo impostato il "Locked" fare unroot completo dall'app Supersu o superuser.
Alla fine dopo essere certi di aver fatto tutto impostare l'S-ON seguendo QUESTA guida.
Dopo fatto tutto fare un ripristino configurazione di fabbrica (Consigliato)"
In poche parole: ho il nandroid BkP, la recovery stock ma se seguo i passi e arrivo all'installazione della recovery per poi bloccare il BL, come posso settare la scritta LOCKED se ho ripristinato tutto e dunque avrò di certo perso il Root? Non capisco...
Ho anche la RUU KK 4.4.3 e la recovery stock caso mai ...
Grazie mille
Con recovery twrp fai il restore del nandroid, dopodiché fai il root se non l'avevi al momento del backup, poi metti la recovery stock, imposti il locked, fai unroot completo e alla fine imposti s-on..
-
...giusto una curiosità, la Recovery stock che ho io è la "802w_stock_kitkat" ferma cioè a KK perché non c'è o non ho trovato altro aggiornamento; andrà bene comunque?
-
Quote:
Shikaiya
...giusto una curiosità, la Recovery stock che ho io è la "802w_stock_kitkat" ferma cioè a KK perché non c'è o non ho trovato altro aggiornamento; andrà bene comunque?
Non va bene, devi scaricare quella equivalente al tuo firmware se disponibile..
-
Quote:
pasudag
Non va bene, devi scaricare quella equivalente al tuo firmware se disponibile..
Eh no, in effetti non c'è ...l'ultima disponibile è la "802w_stock_kitkat": http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2617159
Forse mi conviene ritornare STOCK con la RUU KK 4.4.3 e la recovery stock che ho?