Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francava2005
mm...kavolo.. allora confermami i passi che dovrò fare:
portare s-off
blocco bootloader
installo la ruu.zip tramite il Toolkit o la recovery modificata(che ho gia installata nel cell)
poi sblocco il bootloader e metto s-on.
sempre con il Toolkit rimetto la recovery stock.
Sono questi i passaggi? :(
1 - vai in S-Off
2 - rimetti il tuo cid originale
3 - installa la RUU
4 - blocca il bootloader
se la Ruu non dovesse andare, fai prima il punto quattro, dopo il tre.
5 - torna in S-On
P.S. La Recovery tornerà stock installando la RUU
Quote:
Originariamente inviato da francava2005
poi sblocco il bootloader e metto s-on.
Occhio alle terminologia, non famo confusione.
Il bootloader lo devi Bloccare per tornare stock....dalla fabbrica esce bloccato. Siamo noi che lo Sblocchiamo per moddare.
-
Ok ti ringrazio..:) riguardo il cid ho installato cid getter e il cid é htc_405. Essendo un no brand è giusto e non c'è bisogno ke lo cambio?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
francava2005
Essendo un no brand è giusto e non c'è bisogno ke lo cambio?
No vai tranquillo....la RUU supporta il tuo CID ;)
-
scusami ancora ...lo so sono il tuo incubo :D però purtroppo non ne capisco ancora molto.. la ruu la devo installare dalla recovery? o il file eseguibile .exe? perché ho scaricato il file
"PN07IMG_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.13_Radio_ 4A.14.3250.13_10.33.1150.01_release_316789_signed" se lo installo dalla recovery cosa succede?? è la RUU no brand italia ufficiale? pesa 986 mb. ho hboot versione 1.54
-
Quote:
francava2005
la ruu la devo installare dalla recovery? o il file eseguibile .exe?
La RUU è un file eseguibile.....lo avvi dal pc, dato che è in formato .exe
Quote:
perché ho scaricato il file
"PN07IMG_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.13_Radio_ 4A.14.3250.13_10.33.1150.01_release_316789_signed" se lo installo dalla recovery cosa succede??
Intalla QUESTA RUU ;)
Quote:
è la RUU no brand italia ufficiale? pesa 986 mb. ho hboot versione 1.54
L'HBOOT tornerà alla versione 1.44, in modo tale da poter usare il "revone" per andare in S-Off e bloccare/sbloccare il bootloader...
-
Quindi mi basta eseguire quel file solamente? E poi blocco il bootloader
-
Quote:
francava2005
Quindi mi basta eseguire quel file solamente? E poi blocco il bootloader
Se vuoi tornare totalmente stock per la garanzia si....ricordati di tornare anche in S-On a questo punto ;)
Dopo che installi la RUU riblocca subito il bootloader.....rimetti il CID originale e solo alla fine torna in S-On.
Non fare gli aggiornamenti come installa la RUU, sennò si aggiorna l'HBOOT e il comando del "revone" non funziona più ;)
-
Ari-ciao a tutti, avevo chiesto tempo fa aiuto per tornare stock per la garanzia (aloni nella fotocamera con poca luce), il mio è o2 tedesco, quindi ho solo la possibilità del nandroid, però ho il firmware aggiornato alla 2.24...considerando che il nandroid non ripristina il firmware, e che non ne trovo uno specifico, rischio di brikkare qualcosa con l'1.29 "standard"? Considerando che ho la viperone, quindi 4.2.2, ovviamente, il procedimento sarebbe: ripristino nandroid, flash firmware (altrimenti il touch non funge), s-on (flashando il firmware mi dovrebbe downgradare anche l'hboot, giusto?) e recovery stock?
Grazie
-
Quote:
mastrociambella
il mio è o2 tedesco, quindi ho solo la possibilità del nandroid, però ho il firmware aggiornato alla 2.24...considerando che il nandroid non ripristina il firmware, e che non ne trovo uno specifico, rischio di brikkare qualcosa con l'1.29 "standard"?
Dovresti andare in S-Off per installare un ROM con firmware più vecchio.
Metti il SuperCID per sicurezza ;) prima di installare la RUU, così vai a colpo sicuro senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da mastrociambella
Considerando che ho la viperone, quindi 4.2.2, ovviamente, il procedimento sarebbe: ripristino nandroid, flash firmware (altrimenti il touch non funge), s-on (flashando il firmware mi dovrebbe downgradare anche l'hboot, giusto?) e recovery stock?
Dipende da che firmware vai a flashare....se fà parte della famiglia 4.1.2 allora si.
Il procedimento è giusto.
-
Actuamy il mio è un HTC della tre, secondo te posso bloccarlo con la ruu no brand italiana e mettere un cid Ita e farlo sembrare al 100 % Ita no brand ?