Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un dubbio... Se voglio installare la RUU 1.28 Europea, avendo l'S-Off, devo cambiare CID in HTC__001 o lascio quello italiano?
EDIT: Ho un altro dubbio... Se blocco il bootloader con il revone quando ho ROM, KERNEL e RECOVERY CUSTOM, incorro in un bootloop oppure accade solo usando fastboot oem lock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoSONIC
Ragazzi ho un dubbio... Se voglio installare la RUU 1.28 Europea, avendo l'S-Off, devo cambiare CID in HTC__001 o lascio quello italiano?
Non sei costretto....dato che il no-brand europa include anche il CID italiano.
Io, per andare a colpo sicuro, metto sempre il SuperCID se devo cambiare rom.....non si sà mai ;)
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoSONIC
Se blocco il bootloader con il revone quando ho ROM, KERNEL e RECOVERY CUSTOM, incorro in un bootloop oppure accade solo usando fastboot oem lock?
Bella domanda....io ho sempre sbloccato il bootloader quando il mio device era "vergine", quindi non so darti una risposta certa.
Aspettiamo guich, non vorrei dirti chiacchiere ;)
-
Grazie per la risposta! Ma la RUU va installata quando il telefono è in fastboot usb, da acceso, da spento o nel bootloader?
-
Quote:
AlbertoSONIC
Grazie per la risposta! Ma la RUU va installata quando il telefono è in fastboot usb, da acceso, da spento o nel bootloader?
E' un file eseguibile in formato .exe che avvi direttamente dal pc.
Segui tutte le indicazioni che ti dà il setup, non puoi sbagliare ;)
-
Raga è normale che entrando in recovery in basso mi spunta la scritta:
warning: no file_contexts ??
-
Chiedo cortesemente un aiuto per chiarirmi le idee..devo tornare stock al 100% visto che il ragazzo a cui lo vendo vuole essere stock..ora ho l s-off e custom rom e recovery.
Ho il backup stock prima di andare s-off fatto da TWRP. i passi sono i seguenti?
1.fare restore del backup stock
2.flashato il backup inizio la procedura di s-on giusto?
3.cd C:\adb-fastboot --> adb shell --> cd /data/local/tmp --> ./revone -l --> exit --> adb reboot bootloader --> fastboot oem writesecureflag 3
4.stock 100%? (la recovery stock non interessa)
cosi riceve aggiornamenti ota e scompaiono pure le scritte in rosso appena accendo il telefono?
Edit: Il backup e stato fatto quando avevo la rom stock 4.1.2,ora ho la 4.2.2 custom(il cid non è modificato,sempre quello stock) crea problemi?immagino di no
grazie mille a chi mi saprà dare una mano :)
-
Quote:
goody81
Chiedo cortesemente un aiuto per chiarirmi le idee..devo tornare stock al 100% visto che il ragazzo a cui lo vendo vuole essere stock..ora ho l s-off e custom rom e recovery.
Prima che ti psiego tutto, ti dico subito che se sei con la 4.2.2 dovresti avere l'HBOOT alla 1.54, e quindi niente S-On per il momento.
Riavvia in bootloader e fammi sapere....
-
Quote:
Actuamy
Prima che ti psiego tutto, ti dico subito che se sei con la 4.2.2 dovresti avere l'HBOOT alla 1.54, e quindi niente S-On per il momento.
Riavvia in bootloader e fammi sapere....
non ho il telefono con me,lo ha gia il ragazzo...cmq ho la 4.2.2 ma non installata via ota, ma da custom rom..nel senso sono passato da 4.1.2 stock,backup stock poi s.off poi 4.2.2 trickdroid
edit:anche con la custom 4.2.2 non e possibile tornare s-on e quindni stock?
edit 2:facendo il restore della 4.1.2 stock che avevo non dovrebbe rimettermi anche il vecchio hboot?
-
Quote:
goody81
Ho il backup stock prima di andare s-off fatto da TWRP. i passi sono i seguenti?
1.fare restore del backup stock
2.flashato il backup inizio la procedura di s-on giusto?
3.cd C:\adb-fastboot --> adb shell --> cd /data/local/tmp --> ./revone -l --> exit --> adb reboot bootloader --> fastboot oem writesecureflag 3
4.stock 100%? (la recovery stock non interessa)
cosi riceve aggiornamenti ota e scompaiono pure le scritte in rosso appena accendo il telefono?
Edit: Il backup e stato fatto quando avevo la rom stock 4.1.2,ora ho la 4.2.2 custom(il cid non è modificato,sempre quello stock) crea problemi?immagino di no
grazie mille a chi mi saprà dare una mano :)
up,qualuno mi può dare gentilmente qualche spiegazione?grazie:)
-
Quote:
goody81
cmq ho la 4.2.2 ma non installata via ota, ma da custom rom..nel senso sono passato da 4.1.2 stock,backup stock poi s.off poi 4.2.2 trickdroid
Dovresti avere ancora l'HBOOT alla 1.44
Ma devi verificare tu stesso.
Quote:
Originariamente inviato da goody81
edit:anche con la custom 4.2.2 non e possibile tornare s-on e quindni stock?
Certo che si, installando la RUU.
Ma bisogna essere in S-Off per poterlo fare.
Quote:
Originariamente inviato da goody81
edit 2:facendo il restore della 4.1.2 stock che avevo non dovrebbe rimettermi anche il vecchio hboot?
No no....l'HBOOT viene ripristinato solo tramite l'installazione della RUU (= rom stock).
Con le custom non cambia.