Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nabbi87
Nel caso in cui si è in possesso di un htc con 4.2.2 di serie (quindi incompatibile con revone) possibile e possibile procedere a root ed installazione della recovery?
Certamente ;)
Ma per montare una custom recovery bisogna sbloccare il bootlader.
E per ottenere i privilegi di ROOT si necessita di una custom recovery.
Quote:
Originariamente inviato da nabbi87
Una volta installata la recovery si può procedere a nandroid backup?
Certo che si!
Quote:
Successivamente è possibile reinstallare il fw precedentemente backuppato con recovery?
Diciamo si e no....il CID deve corrispondere, dato che sei in S-On.
Dai uno sguardo QUI e leggi per bene nel primo post dove c'è scritto:
Please READ this small F.A.Q. before continuing!
Quote:
E come ultimo passo reinstallare la recovery stock?
Gran bella domanda.....
Non saprei dirti se l'installazione (dato che sei in S-On) andrebbe a buon fine, ma si può provare, non è un caso di brick ;)
-
Quote:
nabbi87
Gentili utenti posto la seguente domanda sperando di non essere off topico e di ottenere risposta. Nel caso in cui si è in possesso di un htc con 4.2.2 di serie (quindi incompatibile con revone) possibile e possibile procedere a root ed installazione della recovery? Una volta installata la recovery si può procedere a nandroid backup? Successivamente è possibile reinstallare il fw precedentemente backuppato con recovery? Si incontrano difficoltà? E come ultimo passo reinstallare la recovery stock?
si è tutto possibile basta che segui passo per passo la guida :)
-
Salve, vorrei tornare a stock tramite nandroid backup, ma non so quale sia la recovery stock da flashare. Grazie :)
-
Speriamo esca presto il revone per hboot 1.54....
-
Quote:
Marioo92
Salve, vorrei tornare a stock tramite nandroid backup, ma non so quale sia la recovery stock da flashare. Grazie :)
Dimmi qual'è la versione build di quel backup.....se è un no-brand te la passo io ;)
-
Quote:
Actuamy
Dimmi qual'è la versione build di quel backup.....se è un no-brand te la passo io ;)
Il build è : 2.24.111.3 (CL211355)
E' invece non puoi, è brand T-Mob Cid_101. Grazie comunque :)
-
Ciao ragazzi, ho da poco comprato un HTC one usato. funziona tutto, solo che mi è stato venduto con android stock 4.2.1 montato sopra. vorrei tornare alle impostazioni di fabbrica e se scrivo qui è perchè non sono riuscito a farlo seguendo la guida, ma ho peggiorato la cosa bloccando il telefono che non si accende più. al piu riesco ad accedere alla recovery (di stock android) o al fastboot mode. come faccio? grazie mille
-
Quote:
mickg
Ciao ragazzi, ho da poco comprato un HTC one usato. funziona tutto, solo che mi è stato venduto con android stock 4.2.1 montato sopra. vorrei tornare alle impostazioni di fabbrica e se scrivo qui è perchè non sono riuscito a farlo seguendo la guida, ma ho peggiorato la cosa bloccando il telefono che non si accende più. al piu riesco ad accedere alla recovery (di stock android) o al fastboot mode. come faccio? grazie mille
Riavvia in bootloader e mandami una foto ;)
-
Ragazzi saluti :)
Allora installato bootloader come da procedure fatto i vari passaggi e giunti all'installazione della cwm la touch nello specifico. Il terminale in fastboot usb mi da UNLOCKED e TAMPERED
Se entro nella recovery però mi da il seguente errore: cwm recovery v6.0.3.6 Warning: No file_contexts è normale? inoltre ho provato a mettere la revolution basata su 4.3 ma non installa lo zip mentre con la 4.2.2 funziona :|
-
Quote:
punkers
Allora installato bootloader come da procedure fatto i vari passaggi e giunti all'installazione della cwm la touch nello specifico.
Installato il bootloader? o_O
Che vuol dire scusa?
Forse volevi dire "sbloccato il bootloader".....
Quote:
Originariamente inviato da punkers
Il terminale in fastboot usb mi da UNLOCKED e TAMPERED
- UNLOCKED = vuol dire che hai sbloccato il bootloader.
- TAMPERED = è una dicitura relativa alla recovery....vuol dire che l'hai cambiata.
Quote:
Se entro nella recovery però mi da il seguente errore: cwm recovery v6.0.3.6 Warning: No file_contexts è normale?
Questa non l'ho mai sentita o_O
Ma questo avviso ti esce SUBITO come riavvi in recovery?
Quote:
inoltre ho provato a mettere la revolution basata su 4.3 ma non installa lo zip mentre con la 4.2.2 funziona :|
Se non erro, l'ultima release della Android Revolution (basata sulla 4.3) richiede un'installazione manuale dell'ultimo firmware, ecco perchè non và.
Controlla per sicurezza sul RELATIVO THREAD su XDA