Che palle però, sotto questo aspetto, Samsung è decisamente meglio! E nel caso volessi di nuovo ricevere gli aggiornamenti ora cosa dovrei fare una volta fatto il root? Grazie per la spiegazione comunque!
Mmm se non sbaglio c'è una guida, fatta da Actuamy che funziona solo con SuperSU però, nel quale ti toglie il root dal telefono, poi reinstalli la recovery stock e dovresti ricevere ed installare gli OTA tranquillamente senza problemi :)
PS per la recovery stock a seconda della versione build che hai chiedi qui e, almeno che tu non abbiamo un One brandizzato, Actuamy ce le ha penso tutte e te la linkerà lui sicuramente :) e poi si installa come la custom, flashandola tramite comando di fastboot ;)
14-09-13, 16:35
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da renton82
E nel caso volessi di nuovo ricevere gli aggiornamenti ora cosa dovrei fare una volta fatto il root?
Sei costretto a togliere il ROOT se vuoi aggiornare tramite OTA.
Trovi la guida QUI
Ovviamente con recovery custom stesso discorso....non puoi installare gli OTA.
Se hai un no-brand posso passarti la recovery stock.
Dimmi che verisone build hai.
EDIT
Ringraziando fote89 per l'aiuto! ;)
15-09-13, 00:10
renton82
Se intendi la voce "versione software>altro>build" ho la 2.24.401.8 CL235216
Per adesso grazie comunque!
15-09-13, 04:08
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da renton82
Se intendi la voce "versione software>altro>build" ho la 2.24.401.8 CL235216
Si precisamente.....intendo quella.
Ce l'ho comunque.....fammi sapere se ti serve hermano ;)
15-09-13, 22:21
nabbi87
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Permessi di Root su rom Stock! :D
Necessario:
- Recovery custom
- Stock Rom installata
- SuperSU o SuperUser
Spoiler:
1) Scaricare SuperSU o SuperUSer e copiarlo nella SD del telefono
2) Riavviare il telefono in recovery tramite il comando
codice:
adb reboot recovery
o spegnendo il cell, riavviarlo in bootloader ed entrare in recovery.
(Il comando, va dato con il prompt/terminale nella cartella scaricata all'inizio della guida, per spostarci etc rileggere la guida)
3) Flashare lo zip:
I metodi sono diversi a seconda dalle recovery che avete.
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
Da TWRP: Install -> scegliete il pacchetto -> Swipe per confermare
Flash di una rom Custom.
Necessario:
- Recovery custom
- Zip della rom
Spoiler:
1) Copiare lo zip nella sd
2) Riavviare in recovery come spiegato in precedenza
3) Flashare lo zip:
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
4) Riavviate
P.S. NON FATE NESSUN WIPE DA RECOVERY
P.S.2. Tutte le rom includono AROMA, i wipe fateli durante l'installazione della rom quando ve lo chiede.
P.S.3. Aroma potrebbe freezarsi qualche volta, colpa del full HD. Se vi succede, riavviate il device tenendo premuto il tasto power per 15-20 secondi.
Se non funziona, dare da prompt/terminale:
codice:
adb reboot recovery
e riprovate a flashare.
P.S.4. Se siete in bootloop o la rom non parte, provate a flashare il kernel da fastboot con il comando:
codice:
fastboot flash boot boot.img
.
Il kernel è il boot.img e lo trovate dentro lo zip della rom, dovrete metterlo nella cartella scaricata ad inizio guida :)
Flash di un kernel.
Necessario:
- Recovery custom
- Zip del kernel
Spoiler:
1) Copiare lo zip nella sd
2) Riavviare in recovery come spiegato in precedenza
3) Flashare lo zip:
4) Riavviare
dove posso trovare una lista dei kernel disponibile per il one sia stock che mod,grazie
16-09-13, 00:14
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da nabbi87
dove posso trovare una lista dei kernel disponibile per il one sia stock che mod,grazie
I kernel custom possono essere "montati" sia su una rom custom che sulla rom stock (= RUU).
Dai uno sguardo QUI & QUI
Ci sono dei thread (nei link che ti ho postato) che hanno questa dicitura ---> [KERNEL]
Occhio prima di flashare.....leggi sempre bene tutte le varie indicazioni.
Non tutti i kernel custom sono compatibili con tutte le rom custom ;)
16-09-13, 14:16
Rancore
Una domanda importante, se sblocco il mio htc tramite htcdev e faccio il root, perdo dati? Tipo applicazioni, sms, foto, musica ecc? Si formatta tutto, o non accade nulla? Perfavore rispondete subito...
16-09-13, 14:21
Marioo92
Quote:
Originariamente inviato da Rancore
Una domanda importante, se sblocco il mio htc tramite htcdev e faccio il root, perdo dati? Tipo applicazioni, sms, foto, musica ecc? Si formatta tutto, o non accade nulla? Perfavore rispondete subito...
Perdi tutto.
16-09-13, 14:28
Rancore
Quote:
Originariamente inviato da Marioo92
Perdi tutto.
Cioè è come se si formattasse la sd? ..
16-09-13, 14:32
Marioo92
Quote:
Originariamente inviato da Rancore
Cioè è come se si formattasse la sd? ..
È come se faresti il ripristino aidati di fabbrica del telefono. Perdi tutto.. numeri, sms, dati e password, e tutti i vari file.