a proposito di assistenza...quando lo portai al centro raccolta allegai due righe su un foglio con elencato il difetto del device...e fino a prova contraria hanno risolto il problema e nel giro di 15-20 gg...scusate l'ot
Visualizzazione stampabile
Se io devo riportare il telefono completamente stock, e non ho il backup della rom stock devo usare la RUU giusto?
Ora io sono a questo punto:
-bloccato bootloader
-eliminato scritta tampered e relocked
-sono ancora s-off
Ma la RUU non mi trova il telefono, sebbene io faccio tutti i comandi con adb e fastboot tranquillamente. Sto usando la RUU europea della 4.4.2 con sense 5.5, ho l'hboot 1.44. Ora provo con la RUU della JB. Qualche altra soluzione?
Si scusate, ho risolto usando la RUU precedente :D
Salve ragazzi,vorrei tornare stock,ho android KK 4.4.3 e la viper come rom,quale ruu devo scaricare?
IL codice che mi indica è 4.19.401.9 come procedo?
Io ho bloccato il bootloader come detto dalla procedura,ora quando avvio il RUU mi dice che l'usb non è collegato bene ,però risulto connesso!
Ora non posso andare solo in bootloader ed ho il telefono inutilizzabile,cosa posso fare?
Ragazzi sto ritornando stock per inviare il cellulare in assistenza. Come recovery stock posso flashare tranquillamente l'ultima versione? O bisogna fleshare una determinata versione a seconda del terminale? Il mio è un no-brand
Grazie mille
Buongiorno, non sono sicuro sia questo il thread giusto dove postare,nel caso mi scuso in anticipo.
Il mio problema è il seguente :
Ho acquistato inconsciamente un Htc one con già una rom sopra ,esattamente un HD revolution ma preferirei vivamente ripristinare la rom stock .
Vorrei ripristinare attraverso RUU ma ho letto post contrastanti,chi scrive che sia possibile anche con S on e bootloader bloccato e chi dice che serve S off e bootloader sbloccato.
Quale è la metodologia corretta?
Inoltre i miei dubbi sono questi:
Come faccio a sapere se il bootloader e'staTo sbloccato?
Avendo il cid 405 quale è la ruu corretta?
Grazie a priori per chiunque mi delucidi sulla questione
Inf
Ci vuole l'S-OFF. Il tuo bootloader per forza è stato sbloccato, avendo una custom rom e custom recovery. Riavvia in bootloader e posta tutti i tuoi dati, controlla anche se è stato fatto l' S-OFF ed eventualmente aggiornato il firmware e settata la scritta locked.
Cavoli io che volevo provare un m8 o un ONE ,vedo che molto complicato fare il root o tornare a rom stock,ci sono troppi passaggi ,e troppe terminologie,mi sembra il samsung con il KNOX,e meglio se mi tengo il mio lg g3,è più semplice .
Salve a tutti... vi sto seguendo da un mese e mi sono letto oltre 160 pagine in questa sezione.... non ho problemi di garanzia, ma vorrei chiudere il cerchio e capire bene i vari procedimenti per tornare 100% stock..(solo per divertimento):
ho un unico dubbio, al riguardo... chiaramente sono S-OFF, recovery custom TWRP e ROM Viper, già tolto TAMPERED con Guru_tool_Kit, .. dovrei ora chiudere Il Bootloader ( LOCkED sempre tramite recovery e guru tool kit) prima di avviare la RUU ultima ufficiale, ma in alcune guide viene indicato che chiudendo il bootloader con rom e recovery custom si entra in SECURITY WARNING col telefono fermo in bootloader ! E' corretto oppure no?
Perché DHD, consigli di flashare il FW 1.29.401.12 con HBOOT 1.44 dentro prima della RUU? Grazie delle risposte e della disponibilità....
Si entra in security warning quando provi ad andare locked con s-on.
È uguale....alla fine il risultato è quello. Se hai un firmware moddato (no red, bootloader dark, ecc) è consigliata la RUU, così ripristina anche il firmware stock e non ti rimane che tornare S-ON.
Se hai un firmware 6.. E firmware non moddato, puoi tranquillamente settare la scritta locked e rimuovere tampered e flashare una Guru 5.x, facendo il wipe data da aroma e ripristinando anche la recovery stock (sempre da aroma). Se rileva l'aggiornamento alla 6.x vuol dire che sei stock al 100% e puoi tornare S-ON.
Buonasera ! Ottime indicazioni, grazie... gia provato oggi ! con S-OFF ho chiuso in LOCKED il bootloader tramite guru_tool_kit con dentro TWRP e ROM Viper installate... Tampered gia rimossa in precedenza..tutto ok !!!! Nessun problema.. mi ha solo ripulito le impostazioni della Viper al primo riavvio ( fortunatamente ho backup!!).
a questo punto se volessi con cell avviato, sufficiente una RUU.exe per piallare ben bene come in origine ! rotfl
Allegato 123752
eccomi... inserisco volentieri immagine..
il mio è puramente interesse tecnico, non sono in cerca della garanzia ,ma ho curiosità di comprendere i passaggi dallo sblocco al tornare stock.. solo per capire !
Nelle indicazione di cruschalot's (htc1guru.com) nell'ultima ruu.exe disponibile 4.19.401.9 per cid HTC__405 , indica che non dovrebbe essere necessario versione Hboot inferiore per funzionare.
Sapete confermare cio?
Grazie e ciao
da fastboot ho avuto questi codici
E:\android2\tools>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.57.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.29.3218.08
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 6.09.401.5
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: SH35HW905--
(bootloader) imei: 35443605696.....
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3824mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-6d8a0b9b
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.047s
quale ruu devo scaricare
so di essere in s-on e locked.....
anzi mi scuso per non aver spiegato prima il problema...
il telefono non si avvia... vorrei fare un factory reset ma non me lo permette di farlo non so se perchè la batteria è al 37% o per altro... quindi volevo installare il sistema tramite la ruu... che mi consigliate?
Scusate il ritardo , ma il sistema mi dice che l immagine deve essere verificata da un amministratore....
penso di si non mi ci fa andare quando do il comando da fastboot
se non dovesse andare scarico la viper ma mi seccava perdere la garanzia
Allegato 123786
ecco la foto....
in aggiunta ... il mio è solo interesse tecnico, per comprendere appieno i vari passaggi... ieri ho ri-sbloccato il bootloader da guru_took_kit
credo che la ruu.exe europea più recente sia la 4.09.401.5 e nel sito cruchalot's indica non dovrebbe essere necessario downgrade del Hboot ... confermi? saluti
Scusatemi sono in grosse difficoltà......
ho sbloccato il bootloader
ho installato una recovery ma al riavvio mi da schermata bianca con scritta entery recovery ..... ma nulla non entra che fare?
La RUU richiede particolari condizioni per poter essere avviata, al momento non parte per ben 3 motivi (ne basterebbe anche sono uno di questi):
- Hai il SuperCID (11111111);
- Sei Unlocked;
- Hai hboot 1.57, ad oggi nessuna RUU lo supporta.
Come mi metto in condizione di avviare la RUU?
- Imposta il CID originario. Se il tuo HTC One è un no brand italiano, da fastboot dai il comando "fastboot oem writecid HTC__405";
- Blocca il bootloader (Locked) con il tool che hai già utilizzato per togliere lo scritta Tampered;
- Effettua il downgrade alla versione 1.56 dell'hboot, segui questo post;
- Scarica la RUU che trovi qua e avviala da Windows.
Farti tornare in S-ON (ripristino garanzia completo) non mi sembra il caso visto che il tuo è solamente un interesse tecnico, si fa solo se bisogna mandare il telefono in assistenza. Inoltre potresti non riuscire più a fare l'S-OFF, se non con un tool a pagamento.
Da fastboot dai il comando "fastboot erase cache" e vedi se va in recovery. Altrimenti prova a flashare altre versioni di TWRP che trovi qua, finchè trovi quella buona. Dai sempre il comando per cancellare la cache sia prima che dopo il flash della recovery.
Al momento ho provato queste:
twrp-2.7.1.1 - 2.8.0.0 - 2.8.0.1 - 2.6.3.3
clockwork 6.0.4.8 (non touch) 6.0.4.6
ma ancora nulla!
ho visto la tua firma e la stavo scaricando...
ho appena installato ma nulla non va!!!
ma il cavo puo influire.... tutte cose vanno bene..... ti posto quello che mi ha scritto da fastboot
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot erase cache
******** Did you mean to fastboot format this partition?
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.047s]
finished. total time: 0.047s
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.6.3.3-m7.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
sending 'recovery' (9184 KB)...
OKAY [ 1.141s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.703s]
finished. total time: 1.844s
Da fastboot dai il comando "fastboot erase cache" e vedi se va in recovery. Altrimenti prova a flashare altre versioni di TWRP che trovi qua, finchè trovi quella buona. Dai sempre il comando per cancellare la cache sia prima che dopo il flash della recovery.[/QUOTE]
ciao ste... quale altro fastboot erase potrebbe usare? ( system, userdata etc )
ciao ste... quale altro fastboot erase potrebbe usare? ( system, userdata etc )[/QUOTE]
Vi ringrazio entrambi anche perchè onestamente sto andando in paranoia con questo telefono....
io ricordo tempo fa di aver avuto lo stesso problema con un htc one x.....mi sa che devo andare a vedere un po di forum...
ho provato la philz touch ma nulla non so piu cosa provare..... ora stacco a domani e grazie
Ciao ste... Per adesso non necessito cid 405 e locked ( come ho verificato possibile andare ieri) e quindi mi serve solo per capire i passaggi per il ritorno a stock...
Credevo che la ruu.exe piallasse anche hboot diversi e superiori, ma dalle tue parole deduco che deve essere allineato od inferiore all hboot della ruu stessa....
Ho già fatto aggiormento firmware tramite rebootRUU seguendo la guida di vomer su xda, quindi mi so muovere se debbo mettere hboot inferiore....
Quindi per ogni ruu.exe che viene rilasciata, va anche compreso a quale hboot fa riferimento..
Grazie, gentilissimi .. Bello il nostro m7 ! Ciao
Ciao wloky mi posteresti il link di cda con le ruu
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Mi spiego...il telefono non si avviava più andava in loop... Non sapendo che fare ho sbloccato tramite HTC dev per installare la viper. Lo sblocco è andato a buon fine... Flash la recovery e mi da l'ok ma al momento di riavviare il telefono in recovery, mi spunta la schermata bianca di HTC dove in alto leggo che sta entrando in recovery, ma nulla dopo un Po si riavvia di continuo e non so cosa fare.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App