andreasworks cosa c'è che nn va nell'ultima recovery dato che sei tornato alla 0.2?
Niente di che ...solo che ho flashato il firmware è era combinato con quella ...
30-10-14, 12:13
Senso41
Quote:
Originariamente inviato da Andreasworks
Io l ho avuta fino ad un attimo fà ...adesso ho messo la 2.8.0.2
Andrea l'ultima TWRP che avevi sai se flashava la Revolution?
30-10-14, 12:18
Andreasworks
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Andrea l'ultima TWRP che avevi sai se flashava la Revolution?
Non saprei ...perché è particolare ?
30-10-14, 12:29
Senso41
Quote:
Non saprei ...perché è particolare ?
La rom o la twrp intendi?
La HDRevolution è un disastro con la maggior parte delle recovery, a parte la serie 2.6
30-10-14, 12:30
Andreasworks
Quote:
La rom o la twrp intendi?
La HDRevolution è un disastro con la maggior parte delle recovery, a parte la serie 2.6
Intendevo la rom ....
30-10-14, 12:32
Senso41
Quote:
Intendevo la rom ....
Non l'ho mai capito perchè ha quei problemi. Le twrp non riescono a decomprimere lo zip penso.
Adesso ho scompattato lo zip, ricompattato e signato di nuovo io. Voglio vedere se cambia qualcosa.
30-10-14, 12:33
Andreasworks
Quote:
Non l'ho mai capito perchè ha quei problemi. Le twrp non riescono a decomprimere lo zip penso.
Adesso ho scompattato lo zip, ricompattato e signato di nuovo io. Voglio vedere se cambia qualcosa.
Anche la hd è sulla nuova base...
30-10-14, 12:40
Senso41
Quote:
Anche la hd è sulla nuova base...
Si, per adesso solo la Insert e la HD
02-11-14, 23:20
freeze91
ragazzi una domanda...ho cid 405, da cmd con fastboot getvar version-mail mi dice questo 6.09.401.10, quale ruu devo scaricare? mi servirebbe solo la recovery stock che non trovo...della rom ho fatto il ripristino del backup...un altra domanda, devo bloccare il bootloader prima o dopo aver rimesso la recovery stock?
03-11-14, 00:36
giarx72
Quote:
Originariamente inviato da freeze91
ragazzi una domanda...ho cid 405, da cmd con fastboot getvar version-mail mi dice questo 6.09.401.10, quale ruu devo scaricare? mi servirebbe solo la recovery stock che non trovo...della rom ho fatto il ripristino del backup...un altra domanda, devo bloccare il bootloader prima o dopo aver rimesso la recovery stock?
il bootloader deve essere bloccato o sbloccato per flashare la recovery stock? il file della recovery stock non posso flasharlo direttamente dalla cwm?
03-11-14, 11:12
giarx72
Quote:
Originariamente inviato da freeze91
il bootloader deve essere bloccato o sbloccato per flashare la recovery stock? il file della recovery stock non posso flasharlo direttamente dalla cwm?
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
03-11-14, 14:39
enry74
Ragà una domanda veloce, so che forse ho sbagliato sezione, non vi arrabbiate.
Mi hanno proposto in acquisto un m8 versione harman kardon, già in italiano e funzionante. Ora la mia domanda era se mandandolo in s-off e supercid, posso installarci su tutte le rom che voglio, tipo stock viper maximus ed altre o accetta solo le rom fatte appositamente per quel modello.
Ciao, ho cid 405 e fir 4.19.401.11 e non riesco a trovare la recovery stock...il link suggerito funziona ma non permette di scaricare le recovery, c'e' un link alternativo?
grazie
05-11-14, 13:41
Andr1x
Ragazzi ho un problema enorme. Ho installato la cyano con cyagenomod installer ma ora voglio tornare stock. Ho reclockato il bootloader, però quando avvio la RUU rimane bloccato a AGGIORNAMENTO IN CORSO 1/5 VERIFICA INTESTAZIONE IN CORSO e sta al 5% da un sacco di tempo... Sono disperato per favore aiutatemi!
05-11-14, 13:43
freeze91
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x
Ragazzi ho un problema enorme. Ho installato la cyano con cyagenomod installer ma ora voglio tornare stock. Ho reclockato il bootloader, però quando avvio la RUU rimane bloccato a AGGIORNAMENTO IN CORSO 1/5 VERIFICA INTESTAZIONE IN CORSO e sta al 5% da un sacco di tempo... Sono disperato per favore aiutatemi!
devi scaricare l hboot per quella ruu, anche io ho ripristinato il telefono cosi con la ruu l altro giorno
grazie davvero per la risposta! e come si fa?[/QUOTE]
sul sito htc guru nella rom europea per m7 col cid tuo lo dovresti trovare, e con all in one il tool alla fine di tutto metti locked nel bootloader come se fosse nuovo di fabbrica
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
getvar version: 6.09.401.10. Qualcuno può postarmi la giusta RUU? Se può essere utile l'hboot è 1.57.0000
06-11-14, 09:02
sago
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe illuminare sul da farsi per portare stock il mio m7?che hboot mettere, quale RUU etc... La mia situazione è la seguente
UNLOCKED
M7 S-OFF
CID-HTC_405
HBOOT-1.57.0000
OS-6.09.401.10
Grazie
06-11-14, 10:05
giarx72
Quote:
Originariamente inviato da sago
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe illuminare sul da farsi per portare stock il mio m7?che hboot mettere, quale RUU etc... La mia situazione è la seguente
M7 S-OFF
CID-HTC_405
HBOOT-1.57.0000
OS-6.09.401.10
Grazie
un paio di mesi fa ho portato tutto stock per garanzia....invece di ruu ho usato guru reset....in ordine:
1- tolto tampered e messo locked
2- tolto supercid
3- flashato guru reset da recovery mod ( ottenendo anche recovery stock )... attenzione a non mettere root da aroma....
4- fatto Ota per essere sicuro di essere stock ( con ota si ripristina hboot stock )
5- messo in s-on
edit
eliminare tracce di mod su sd ( feci un bel reset htc )
06-11-14, 10:15
sago
Quote:
Originariamente inviato da giarx72
un paio di mesi fa ho portato tutto stock per garanzia....invece di ruu ho usato guru reset....in ordine:
1- tolto tampered e messo locked
2- tolto supercid
3- flashato guru reset da recovery mod ( ottenendo anche recovery stock )... attenzione a non mettere root da aroma....
4- fatto Ota per essere sicuro di essere stock ( con ota si ripristina hboot stock )
5- messo in s-on
Preferirei fare con la RUU, mi sembra più facile... Ma non ho chiaro se avendo hboot 1.57 devo fare un downgrade dello stesso e se si quando nella procedura... Nella guida non c'è scritto, secondo me mancano passaggi importanti o spiegazioni più chiare nei diversi casi...
06-11-14, 10:26
giarx72
Quote:
Originariamente inviato da sago
Preferirei fare con la RUU, mi sembra più facile... Ma non ho chiaro se avendo hboot 1.57 devo fare un downgrade dello stesso e se si quando nella procedura... Nella guida non c'è scritto, secondo me mancano passaggi importanti o spiegazioni più chiare nei diversi casi...
È proprio questo che vorrei sapere con certezza... Che RUU, che hboot, quando fare una cosa e quando un'altra... Leggendo trovo sempre casi dovresti dai miei e quindi non mi sento sicuro...
09-11-14, 12:32
pasudag
Ragazzi mi aiutate a trovare la recovery stock del mio m7? Vorrei fare l'aggiornamento ota ma avendo una cwm e root non me lo fa fare...grazie.
09-11-14, 17:26
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Ragazzi mi aiutate a trovare la recovery stock del mio m7? Vorrei fare l'aggiornamento ota ma avendo una cwm e root non me lo fa fare...grazie.
Lo so che bisogna leggere che sono argomenti già trattati sono giorni che cerco di capire nei post ma non mi tornano alcune cose ...ho recovery cwm e rom stock, se faccio il backup della ROM ovviamente non comprende anche la recovery stock che avevo prima giusto? Se si mi aiutate a capire come trovarla? È tanto che cerco ma non riesco, devo fare l'aggiornamento per risolvere un problema è non riesco... per favore raga...
09-11-14, 17:34
DHD
Quote:
Lo so che bisogna leggere che sono argomenti già trattati sono giorni che cerco di capire nei post ma non mi tornano alcune cose ...ho recovery cwm e rom stock, se faccio il backup della ROM ovviamente non comprende anche la recovery stock che avevo prima giusto? Se si mi aiutate a capire come trovarla? È tanto che cerco ma non riesco, devo fare l'aggiornamento per risolvere un problema è non riesco... per favore raga...
Ammesso che nella recovery ci sia l'opzione per fare il backup della tua recovery, avendo la recovery custom e facendo il backup della recovery che backup avresti ? La custom...perchè stai backuppando quella... Sarebbe bastata una ricerca su google...
Ammesso che nella recovery ci sia l'opzione per fare il backup della tua recovery, avendo la recovery custom e facendo il backup della recovery che backup avresti ? La custom...perchè stai backuppando quella... Sarebbe bastata una ricerca su google...
Io ho un brand tim e ahimè faccio fatica con l'inglese... in ogni caso grazie lo stesso.
09-11-14, 19:06
DHD
Quote:
Io ho un brand tim e ahimè faccio fatica con l'inglese... in ogni caso grazie lo stesso.
Guarda nell'indice di sezione...quelle brand ce ne sono pochissime
09-11-14, 19:32
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da DHD
Guarda nell'indice di sezione...quelle brand ce ne sono pochissime
Grazie, ma non sono riuscito a trovare la mia...
E se facessi il flash di una ROM stock da recovery magari no brand e cambio il cid mettendo un no brand dopo riesco a ricevere aggiornamenti via ota?
09-11-14, 20:27
DHD
Quote:
Grazie, ma non sono riuscito a trovare la mia...
E se facessi il flash di una ROM stock da recovery magari no brand e cambio il cid mettendo un no brand dopo riesco a ricevere aggiornamenti via ota?
Se sei in S-OFF puoi cambiarlo quando e come vuoi il cid (ovviamente in bootloader).
09-11-14, 20:30
EaglesGPC
Se sei TIM non esistono recovery stock.. Quindi SOff, No Brand e OTA
10-11-14, 02:15
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Se sei TIM non esistono recovery stock.. Quindi SOff, No Brand e OTA
Ok, ma il flash della ROM no brand da recovery cwm la posso fare anche in s-on giusto? Poi magari dopo il flash della ROM faccio l's-off e cambio cid per l'ota ok? Scusate le tante domande Ragazzi è che essendo poco "pratico" vorrei essere sicuro di non brikkare questo fantastico cell..thanks!!
10-11-14, 10:49
_DEX_
ragazzi buon giorno, sto provando a sbloccare il bootloader seguendo la guida ad inizio discussione, ma mi blocco allo STEP 5 della pag HTCdev, ovvero quado scrivo nel prompt di comandi " fastboot oem get_identifier_token " mi dice waiting device.... è da ieri che provo ma praticamente è come se non mi riconoscesse il dispositivo, ho provato a reistallare i driver, e quando collego il telefono al pc il pc lo riconosce..... Credo di procedere bene a riguardo, il mio scopo cmq è quello di cambiare kernel
10-11-14, 14:36
_DEX_
Quote:
Originariamente inviato da _DEX_
ragazzi buon giorno, sto provando a sbloccare il bootloader seguendo la guida ad inizio discussione, ma mi blocco allo STEP 5 della pag HTCdev, ovvero quado scrivo nel prompt di comandi " fastboot oem get_identifier_token " mi dice waiting device.... è da ieri che provo ma praticamente è come se non mi riconoscesse il dispositivo, ho provato a reistallare i driver, e quando collego il telefono al pc il pc lo riconosce..... Credo di procedere bene a riguardo, il mio scopo cmq è quello di cambiare kernel
nessuno puo darmi una mano a riguardo? ho riprovato la procedura in questo momento, praticamente ho il telefono in fastboot usb, presumo quindi che me lo riconosca, appena su prompt di comando do "fastboot oem get_identifier_token " mi dice "waiting device" e il prompt dei comandi praticamente si blocca.... dovrei aspettare o il messaggio con il codice dovrebbe essere istantaneo ??? help help help
10-11-14, 15:49
_DEX_
Quote:
nessuno puo darmi una mano a riguardo? ho riprovato la procedura in questo momento, praticamente ho il telefono in fastboot usb, presumo quindi che me lo riconosca, appena su prompt di comando do "fastboot oem get_identifier_token " mi dice "waiting device" e il prompt dei comandi praticamente si blocca.... dovrei aspettare o il messaggio con il codice dovrebbe essere istantaneo ??? help help help
mi auto rispondo, sono riuscito a sbloccare il dispositivo, il problema era nei driver di w8.1, adesso sto cercando di flashare la recovery ma mi da questo seguente messaggio
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
dove sbaglio?
10-11-14, 16:02
_DEX_
Quote:
mi auto rispondo, sono riuscito a sbloccare il dispositivo, il problema era nei driver di w8.1, adesso sto cercando di flashare la recovery ma mi da questo seguente messaggio
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
dove sbaglio?
risolto anche questo, ho trascinato il file all interno del prompt di comando ;-)
10-11-14, 19:35
_DEX_
Ragazzi come mai quando spengo il dispositivo nn mi da la possibilità di riavviare in recovery?