CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 131 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1307
Discussione:

[S-OFF][HBOOT 1.44]Moonshine and Revone S-OFF!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniebast Visualizza il messaggio
    Ora ho il telefono stock. Ma il file (revone) che ho pushato dentro il dispositivo che fine fa? Scusate la domanda stupida...
    E' andato a farsi un giro nel "paese delle meraviglie"
    Installando la Ruu viene fatto un full wipe in automatico....perdendo tutto ciò che hai nel cell.
    Ti resetta tutto, quindi addio revone

Quote Originariamente inviato da daniebast
    Edit: L's-off continuerà a funzionare su 4.2.2?
    Bella domanda....
    In teoria se aggiorni tramite OTA dovrebbe rimandere
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

2.  
    Androidiano L'avatar di vassallo

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Cmq con l'aggiornamento ufficiale 4.2.2 non si riesche piu a risbloccare il bootloader ne con RENOVE ne con il code.bin di htc non capisco perche o risolto mettendo di nuovo la ruu 1.28 e ora funziona di nuovo con revone boo non capisco perche

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vassallo Visualizza il messaggio
    Cmq con l'aggiornamento ufficiale 4.2.2 non si riesche piu a risbloccare il bootloader ne con RENOVE ne con il code.bin di htc non capisco perche o risolto mettendo di nuovo la ruu 1.28 e ora funziona di nuovo con revone boo non capisco perche
    Scusa e la ruu 1.28 te la fa installare anche se hai un fw più recente?

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    E' andato a farsi un giro nel "paese delle meraviglie"
    Installando la Ruu viene fatto un full wipe in automatico....perdendo tutto ciò che hai nel cell.
    Ti resetta tutto, quindi addio revone
    Il fatto è che la ruu l'ho installata prima di mettere s-on e quindi ho dovuto rifare uso del file revone per l's-on.
    Solo dopo aver messo locked ho controllato ed installato gli aggiornamenti.
    Ultima modifica di daniebast; 08-07-13 alle 21:32

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Danie si se metti il super cid lo puoi fare ma devi fare s-off per mettere il supercid

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vassallo Visualizza il messaggio
    Danie si se metti il super cid lo puoi fare ma devi fare s-off per mettere il supercid
    Quindi se ho capito bene l's-off sei riuscito a farlo da 4.2.2 ma non lo sblocco del bootloader? Oppure eri ancora in s-off?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Essendoci passato personalmente, ho fatto svariate ricerche e grazie a quello che ho letto su xda sono riuscito a capire alcune cose. Nella versione stock di android 4.2.2 è stato aggiornato l'hboot su cui agisce il revone, su questo nuovo hboot sono stati cambiati i permessi e quindi il revone fallisce, infatti dà un'errore (segmentation fault). Per fortuna io avevo lasciato il cell in s-off e quindi, in parte, sono riuscito a rimediare. Ci sono diverse soluzioni per ovviare a questo problema, una di queste sarebbe quella di lasciare il cell in s-off ed unlocked quando si è ancora con il 4.2.1, da quello che ho letto, si dovrebbero poter ricevere gli aggiornamenti via OTA senza problemi, sempre a patto che abbiate la recovery stock e che il cell non sia rootato.
    In caso contrario, si può procedere allo sblocco del bootloader tramite htcdev, in questo caso si è ancora in s-on, successivamente si installa una custom recovery e si roota il terminale. Fatto ciò, anche si è con il 4.2.2 stock, si può tranquillamente riutilizzare il revone per passare all's-oof! Infatti, pare che, sul 4.2.2, il revone, funzioni solo se il cell è già rootato.
    Vi linko il post originale su xda che mi ha fatto capire meglio la soluzione: xda-developers - View Single Post - [S-OFF] revone - DEVELOPER EARLY ACCESS PREVIEW EDITION

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Chronoz per il post:

Actuamy (09-07-13),cuzzella (10-07-13),vassallo (08-07-13)

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Pure io per fortuna avevo il cell in s-off infatti meli sono immaginato che era hboot il problema perche o notato che era cambiato 1.44 a 1.54 CMQ grazie del chiarimento

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chronoz Visualizza il messaggio
    Essendoci passato personalmente, ho fatto svariate ricerche e grazie a quello che ho letto su xda sono riuscito a capire alcune cose. Nella versione stock di android 4.2.2 è stato aggiornato l'hboot su cui agisce il revone, su questo nuovo hboot sono stati cambiati i permessi e quindi il revone fallisce, infatti dà un'errore (segmentation fault). Per fortuna io avevo lasciato il cell in s-off e quindi, in parte, sono riuscito a rimediare. Ci sono diverse soluzioni per ovviare a questo problema, una di queste sarebbe quella di lasciare il cell in s-off ed unlocked quando si è ancora con il 4.2.1, da quello che ho letto, si dovrebbero poter ricevere gli aggiornamenti via OTA senza problemi, sempre a patto che abbiate la recovery stock e che il cell non sia rootato.
    In caso contrario, si può procedere allo sblocco del bootloader tramite htcdev, in questo caso si è ancora in s-on, successivamente si installa una custom recovery e si roota il terminale. Fatto ciò, anche si è con il 4.2.2 stock, si può tranquillamente riutilizzare il revone per passare all's-oof! Infatti, pare che, sul 4.2.2, il revone, funzioni solo se il cell è già rootato.
    Vi linko il post originale su xda che mi ha fatto capire meglio la soluzione: xda-developers - View Single Post - [S-OFF] revone - DEVELOPER EARLY ACCESS PREVIEW EDITION
    Bella lì Chronoz
    Ho letto il thread di XDA che hai postato....quello che ha scritto lui in pratica dovrebbe essere l'unico "metodo sicuro" per arrivare alla 4.2.2 tramite ota, giocando quà e là con sblocchi, root, recovery e tutto il resto.
    Per quanto riguarda il revone è un problema, dato che con la 4.2.2 non funziona.

A questo punto, mi guarderei bene da fare come ha fatto lui, perchè una volta arrivati lì, non potendo più usare il revone, è come se si arrivasse ad una situazione di stallo.
    A questo punto è meglio usare qualche rom custom che può essere gestita e soprattutto aggiornata più facilmente

Quote Originariamente inviato da vassallo
    Non ho capito.
    Hai rimesso la Ruu e hai aggiornato tutto fino alla 4.2.2?
    E il revone funziona ancora?

Quote Originariamente inviato da daniebast
    Scusa e la ruu 1.28 te la fa installare anche se hai un fw più recente?
    Perchè era in s-off
    Senza non è possibile installare una rom più "datata"....
    Ultima modifica di Actuamy; 09-07-13 alle 00:53
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ho aggiornato alla 4.2.2 mannaggia solo ora leggo del hboot che nega i permessi ho aggiornato in s-off con bootloader su relocked.mi fa cambiare solo il cid da fastboot.e purtroppo altre operazioni nulla da fare

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alf79 Visualizza il messaggio
    ho aggiornato alla 4.2.2 mannaggia solo ora leggo del hboot che nega i permessi ho aggiornato in s-off con bootloader su relocked.mi fa cambiare solo il cid da fastboot.e purtroppo altre operazioni nulla da fare
    Sei nella stessa situazione in cui ero io ieri pomeriggio, poi ho tagliato la testa al toro ed ho sbloccato il bootloader tramite htcdev, in alternativa, se ce l'hai, potresti usare un nandroid backup e tornare nella situazione in cui eri oppure puoi tornare indietro tramite la ruu precedente. Essendo in s-off le soluzioni ci sono, sta a te decidere quale ti conviene di più!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Chronoz per il post:

alf79 (09-07-13)

Pagina 66 di 131 primaprima ... 1656646566676876116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio