CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 131 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1307
Discussione:

[S-OFF][HBOOT 1.44]Moonshine and Revone S-OFF!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daaka Visualizza il messaggio
    Possiedo la 4.2.2 con S-OFF ma bootloader bloccato.
    Purtroppo non puoi usare il "revone" per sbloccare il bootloader.
    Sei costretto a farlo con HTCDev....io ho fatto così una volta aggiornato al 4.2.2
    Occhio che questa operazione ti farà un full wipe, quindi armati di backup

    Quote Originariamente inviato da daaka
    In questa situazione posso ancora cambiare il CID in SuperCID ed installare la RUU no brand europea?
    Il CID puoi cambiarlo come e quando vuoi, nessun problema.
    Non ha vincoli con le altre procedure di sblocco.
    Ti consiglio di mettere il SuperCID prima di cambiare rom

    La RUU puoi installarla tranquillamente dato che sei in S-OFF.

    Quote Originariamente inviato da pbetti4
    Allora ho seguito la guida messo il mio HTC One in S-off e cambiato il CID (HTC__405). Originariamente è un brandizzato 3.
    Il fine era l'aggiornamento alla 4.2.2 (e successivi) sganciato da 3, ma a più di due settimane dal cambio di CID di aggiornamento firmware non se ne parla, ho ricevuto solo l'aggiornamento "piccolo" di circa 1.4M.
    Sicuro che la TRE abbia rilasciato l'aggiornamento ufficiale per il suo brand?
    Perchè nonostante il cambio del CID, tu monti comunque una rom brandizzata Tre.
    Se avessi un qualsiasi CID no brand, allora ti conveniva cambiarlo....magari perchè il cid HTC__405 (sto facendo un esempio ad muzzum) lo riceve prima degli altri.

    Quote Originariamente inviato da pbetti4
    Ora la domanda è: ma il cambio di CID richiede anche flashare una RUU congruente??
    Se la risposta è si mi sapete consigliare una RUU per l'HTC__405 oppure al contrario un CID che faccia "scopa" con una determinata RUU?
    Il CID puoi cambiarlo come e quando ti pare, è un'operazione fine a sè stessa che non ha a che fare con altre procedure di modding (tipo S-Off, sblocco Bootloader, SuperCID, ROOT, etc etc....)

    Ciò che potresti fare è installare un RUU no brand europa (dopo aver impostato il SuperCID e aver fatto S-Off), e dalla 4.1.2 (purtroppo l'ultima RUU disponibile al momento porta la versione build 1.28.401.7) risalire fino all'ultimo OTA (cioè la 4.2.2)

    Quote Originariamente inviato da xFabryx
    Ma c'è un modo per fare il downgrade??
    Installa una RUU....più semplice di così....
    Ovviamente senza fare gli ultimi due aggiornamenti, cioè quello piccolo di 1mb e qualcosina, e quello pesante da 400mb

    Quote Originariamente inviato da Vespuzzzza90
    Sono possessore di HTC one ormai da un paio di mesi e nel momento in cui è uscito l'aggiornamento 4.2.2 mi sono subito precipitato ad eseguire l'aggiornamento.
    Oggi, con un giorno di permesso da lavoro, mi sono riproposto di effettuare il revone sul mio device e tadàààààà: una serie di errori "core dumped" da cmd. Mi faccio due domane, faccio un paio di ricerche e deduco che in pratica, ad oggi, non è ancora possibile procedere con l'S-OFF su HTC One m7 4.2.2 Jelly Bean... O Sbaglio?
    Tipo acuto vespuzza
    Uno dei pochi che si è preso la briga di andarsi a leggere le altre pagine delle nostre discussioni e di fare ricerche

    Purtroppo non sbagli....al momento non è possibile utilizzare il "revone" (cioè il comando con cui fare S-Off e bloccare/sbloccare il bootloader) con la 4.2.2, dato che l'HBOOT è stato aggiornato alla versione 1.54 (con cui il revone non funziona).
    Con la 4.1.2 c'era ancora la versione 1.44 (con cui il revone andava alla grande).
    Su XDA sono a lavoro....tranquillo che stiamo seguendo il relativo topic.
    Sarete tutti avvisati non appena fixano
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Actuamy per il post:

    daaka (31-07-13),pbetti4 (03-08-13),Vespuzzzza90 (31-07-13)

  3.  
  4. #1032
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi!
    Ho un Htc One brandizzato 3 da ormai un paio di settimane. Purtroppo l'ho acquistato già aggiornato alla 4.2.2 e visto che revone non funziona ancora per il l'hboot 1.54 mi chiedevo se poteva funzionare moonshine (procedura molto più rischiosa ma che dovrebbe sostituire il bootloader)
    Grazie a chiunque mi faccia chiarezza sulla cosa.

  5. #1033
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robin73 Visualizza il messaggio
    Ho un Htc One brandizzato 3 da ormai un paio di settimane. Purtroppo l'ho acquistato già aggiornato alla 4.2.2 e visto che revone non funziona ancora per il l'hboot 1.54 mi chiedevo se poteva funzionare moonshine (procedura molto più rischiosa ma che dovrebbe sostituire il bootloader)
    Grazie a chiunque mi faccia chiarezza sulla cosa.
    Robin qui purtroppo ci (anzi "mi") cogli in fallo.
    Non credo che qualcuno qui dentro abbia provato il "moonshine"....siamo sempre andati tutti con il solito "revone".

    Purtroppo non puoi nemmeno fare un downgrade (installando una RUU) perchè serve s-Off per farlo.
    Mi duole dirtelo ma sei momentaneamente in fase di "stallo"
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  6. #1034
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Purtroppo non puoi usare il "revone" per sbloccare il bootloader.
    Sei costretto a farlo con HTCDev....io ho fatto così una volta aggiornato al 4.2.2
    Occhio che questa operazione ti farà un full wipe, quindi armati di backup

    Il CID puoi cambiarlo come e quando vuoi, nessun problema.
    Non ha vincoli con le altre procedure di sblocco.
    Ti consiglio di mettere il SuperCID prima di cambiare rom

    La RUU puoi installarla tranquillamente dato che sei in S-OFF.
    Volevo evitare di usare HTCDev.
    Da quello che mi dici, io potrei reinstallare la "RUU Europea no-brand" avente la versione di Android 4.1.2 e a quel punto utilizzare "revone" per sbloccare il bootloader. Tu che dici?

    Grazie per il supporto

  7. #1035
    Androidiano L'avatar di xFabryx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Samsung galax s3, asus nexus 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Purtroppo non puoi usare il "revone" per sbloccare il bootloader.
    Sei costretto a farlo con HTCDev....io ho fatto così una volta aggiornato al 4.2.2
    Occhio che questa operazione ti farà un full wipe, quindi armati di backup



    Il CID puoi cambiarlo come e quando vuoi, nessun problema.
    Non ha vincoli con le altre procedure di sblocco.
    Ti consiglio di mettere il SuperCID prima di cambiare rom

    La RUU puoi installarla tranquillamente dato che sei in S-OFF.



    Sicuro che la TRE abbia rilasciato l'aggiornamento ufficiale per il suo brand?
    Perchè nonostante il cambio del CID, tu monti comunque una rom brandizzata Tre.
    Se avessi un qualsiasi CID no brand, allora ti conveniva cambiarlo....magari perchè il cid HTC__405 (sto facendo un esempio ad muzzum) lo riceve prima degli altri.



    Il CID puoi cambiarlo come e quando ti pare, è un'operazione fine a sè stessa che non ha a che fare con altre procedure di modding (tipo S-Off, sblocco Bootloader, SuperCID, ROOT, etc etc....)

    Ciò che potresti fare è installare un RUU no brand europa (dopo aver impostato il SuperCID e aver fatto S-Off), e dalla 4.1.2 (purtroppo l'ultima RUU disponibile al momento porta la versione build 1.28.401.7) risalire fino all'ultimo OTA (cioè la 4.2.2)



    Installa una RUU....più semplice di così....
    Ovviamente senza fare gli ultimi due aggiornamenti, cioè quello piccolo di 1mb e qualcosina, e quello pesante da 400mb



    Tipo acuto vespuzza
    Uno dei pochi che si è preso la briga di andarsi a leggere le altre pagine delle nostre discussioni e di fare ricerche

    Purtroppo non sbagli....al momento non è possibile utilizzare il "revone" (cioè il comando con cui fare S-Off e bloccare/sbloccare il bootloader) con la 4.2.2, dato che l'HBOOT è stato aggiornato alla versione 1.54 (con cui il revone non funziona).
    Con la 4.1.2 c'era ancora la versione 1.44 (con cui il revone andava alla grande).
    Su XDA sono a lavoro....tranquillo che stiamo seguendo il relativo topic.
    Sarete tutti avvisati non appena fixano
    Ma puoi darmi un guida su come installare la ruu
    Samsung galaxy s3 4.4.2(slimkat)
    Asus nexus 7(2012) 4.4.2 (slimkat)
    HTC One 4.2.2 (sto cercando di riportare stock)

  8. #1036
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daaka Visualizza il messaggio
    Volevo evitare di usare HTCDev.
    Da quello che mi dici, io potrei reinstallare la "RUU Europea no-brand" avente la versione di Android 4.1.2 e a quel punto utilizzare "revone" per sbloccare il bootloader. Tu che dici?

    Grazie per il supporto
    Nessun disturbo
    Certo che puoi....prima di installare la RUU metti il SuperCID e assicurati di essere in S-OFF.
    Puoi controllare riavviando il cell in bootloader.

    EDIT

    Quote Originariamente inviato da xFabryx
    Ma puoi darmi un guida su come installare la ruu
    Trovi la guida qui ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
    Al sesto post c'è scritto come fare.
    Occhio che il bootloader dev'essere "bloccato".
    Che sia "Relocked" o "Locked" è indifferente.
    Puoi verificare riavviando in bootloader e controllare le varie diciture che ti escono.
    Ultima modifica di Actuamy; 31-07-13 alle 16:55
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

    daaka (31-07-13)

  10. #1037
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Robin qui purtroppo ci (anzi "mi") cogli in fallo.
    Non credo che qualcuno qui dentro abbia provato il "moonshine"....siamo sempre andati tutti con il solito "revone".

    Purtroppo non puoi nemmeno fare un downgrade (installando una RUU) perchè serve s-Off per farlo.
    Mi duole dirtelo ma sei momentaneamente in fase di "stallo"
    Beh intanto ti ringrazio per la conferma,ma avrei una domanda: potrei cambiare il cid mettendo l'HTC__405 al posto di quello della 3 anche senza S-Off?

    Ringrazio ancora

  11. #1038
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robin73 Visualizza il messaggio
    Beh intanto ti ringrazio per la conferma,ma avrei una domanda: potrei cambiare il cid mettendo l'HTC__405 al posto di quello della 3 anche senza S-Off?

    Ringrazio ancora
    Tranquillo robin

    Comunque il CID puoi cambiarlo come e quando ti pare....ma ti ripeto: all'atto pratico non serve a nulla.
    Dopo averlo cambiato il sistema operativo non cambia mica.
    Troverai sempre e comunque le bootanimation e i tool della Tre al successivo riavvio del cell.
    A meno che non installi una RUU no brand e addio alla Tre

    Tecnicamente serve solo se hai "fretta" di ricevere gli OTA, dato che magari un CID viene aggiornato prima rispetto ad un altro.

    Ciò che conta di più è il SuperCID, che fà digerire al cell qualsiasi tipo di rom, che sia stock, brand, custom o no-brand.

    Se (faccio un esempio) volessi installare una RUU, allora è sempre meglio mettere il SuperCID, dato che devi passare da una rom brandizzata Tre ad una rom no-brand.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  12. #1039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Tranquillo robin

    Comunque il CID puoi cambiarlo come e quando ti pare....ma ti ripeto: all'atto pratico non serve a nulla.
    Dopo averlo cambiato il sistema operativo non cambia mica.
    Troverai sempre e comunque le bootanimation e i tool della Tre al successivo riavvio del cell.
    A meno che non installi una RUU no brand e addio alla Tre

    Tecnicamente serve solo se hai "fretta" di ricevere gli OTA, dato che magari un CID viene aggiornato prima rispetto ad un altro.

    Ciò che conta di più è il SuperCID, che fà digerire al cell qualsiasi tipo di rom, che sia stock, brand, custom o no-brand.

    Se (faccio un esempio) volessi installare una RUU, allora è sempre meglio mettere il SuperCID, dato che devi passare da una rom brandizzata Tre ad una rom no-brand.
    Ottima spiegazione! Adesso c'ho capito molto di più! Speriamo che i ragazzi di xda trovino una soluzione,ma so che c'è gente davvero in gamba li dentro!

    Grazie ancora e buona giornata!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato robin73 per il post:

    Actuamy (31-07-13)

  14. #1040
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ma scusate. A prescindere da Revone o HTCdev ho ben capito che nel primo caso non si invalida la garanzia mentre nel secondo caso invece si.
    Se adesso procedo con HTCdev e poi successivamente, nel momento in cui uscirà il Revon per la 4.2.2 JB riprogrammo lo stato LOCKED originale tramite adb?
    E' possibile farlo raggiungendo quindi nuovamente lo stato originale del telefono?

Pagina 104 di 131 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy