Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho provato ad installare la 6.2.0 senza wipe sulla 6.1.1, tutto bene sembrava funzionare. I problemi sono stati 2, mi fallita il nandbkp e installando il kernel elementalx dava di nuovo errore Com. Android. systemui, non so più che fare, non voglio cancellare tutto!!!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciscocisco
Ciao a tutti, ho provato ad installare la 6.2.0 senza wipe sulla 6.1.1, tutto bene sembrava funzionare. I problemi sono stati 2, mi fallita il nandbkp e installando il kernel elementalx dava di nuovo errore Com. Android. systemui, non so più che fare, non voglio cancellare tutto!!!
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Beh se hai avuto l'errore Com.Android.SystemUI devi fare un bel riflash della rom credo che ti basti farlo anche senza FULL WIPE. Ovviamente ti consiglio di farlo con la versione FULL e non OTA. Per quanto riguarda il kernel, una volta ripristinata la rom prova a installare il Bulletproof, per il nandbackup è colpa della recovery non della rom
-
Quote:
ciscocisco
Androidiani App
Fatti un backup con titanium delle app e dei dati...dopo il full wipe le app te le installa in automatico il play store, quello che nn ti installa lo recuperi con titanium.
Io faccio sempre così e ci metto 20 minuti in totale ad ogni full wipe
-
ciao ciscocisco scusa se mi intrometto nella discussione ma per risolvere i tuoi problemi secondo me devi riflashare tutto recovery rom e kernel hai versioni troppo vecchie che non permettono la perfetta stabilità del sistema.
-
ho la recovery Twrp 2.7.0.0 ed elementalx 14.1, ho flashato la rom completa senza wipe, l'ota dava problemi da subito. Con la rom completa funziona ma non posso fare nandbkp e se installo elementalx 14.1 mi da di nuovo errore di com . Android. systemui.
-
Ragazzi qualcuno mi potrebbe postare per piacere il link dell'ultima versione!? Nn riesco a trovarlo grazie mille...
-
Prima pagina di questa discussione :-)
-
ciscocisco prova a cambiare la versione della recovery il problema è lì, metti la 2.7.0.4b così dovrebbe funzionare talvolta l'aggiornamento delle recovery presenta bug.
-
Quote:
ciscocisco
Prima pagina di questa discussione :-)
Androidiani App
Ma.mangia la batteria come la 6.1.0!?
-
Per scongiurare problemi con la 6.2.1 e elemental flashare il kernel inserendo l'opzione logo 2 menu e disattivando il graphic Boost.
-
Ho flashato il kernel con le modifiche suggerite, aggiornato via OTA e... ottimo, funziona, grazie!!!! Anche il nandbkp funziona con recovery TWRP 2.7.4.05.05.
-
Mi consigliate di fare l ota tramite telefono oppure tenermi la 6.1.0 siccome noto che gli altri hanno problemi???
-
Scusate se riepto la domanda, ma credo che nessuno mi abbia risposto.
Sulla 6.2.1 è possibile cambiare colore al blinkfeed?
-
Quote:
Apidea
Scusate se riepto la domanda, ma credo che nessuno mi abbia risposto.
Sulla 6.2.1 è possibile cambiare colore al blinkfeed?
Ce lopzione per cambiare tema a tutto il launcher però...sta dentro modifica premendo il tasto menu (se lo hai attivato col kernel)
-
Quote:
kelevra989
Ce lopzione per cambiare tema a tutto il launcher però...sta dentro modifica premendo il tasto menu (se lo hai attivato col kernel)
Ma non dovrebbe essere un'opzione della viper 6.2? Cosa c'entra il Kernel?
Potresti essere più preciso? :p Non ho capito dove dovrei andare per verificare se ho quell'opzione.
-
Ragazzi,una domanda.Dopo aver flashato l'ultimo aggiornamento non mi carica più con il caricabatterie originale ma solo con un altro di un'altra marca che non si collega con il cavo jab.Sapete dirmi come fare?Non mi si collega neanche al PC.È solo un problema del cavo,o devo attivare qualcosa?
-
Quote:
Valem79
Ragazzi,una domanda.Dopo aver flashato l'ultimo aggiornamento non mi carica più con il caricabatterie originale ma solo con un altro di un'altra marca che non si collega con il cavo jab.Sapete dirmi come fare?Non mi si collega neanche al PC.È solo un problema del cavo,o devo attivare qualcosa?
Se non ti carica col cavo originale e con un altro si, vuol dire che il problema è il cavo, non c'entra nulla la ViperOne
-
Quote:
nightcervant
Se non ti carica col cavo originale e con un altro si, vuol dire che il problema è il cavo, non c'entra nulla la ViperOne
Quindi non è un problema di attivare caricamento tramite usb:Perché il cavo originale si attacca all'adattatore mentre quello che uso e solo un caricabatterie
-
Mi scuso se già è stato chiesto, ma non seguo la Viper da un pò, ho letto le ultime 10 pagine e il primo post del topic, ma non ho trovato risposta.
La versione 6.2.0 contiene la versione ported o la stock rilasciata qualche giorno fa in Canada?
Grazie.
-
Quote:
datrix
Mi scuso se già è stato chiesto, ma non seguo la Viper da un pò, ho letto le ultime 10 pagine e il primo post del topic, ma non ho trovato risposta.
La versione 6.2.0 contiene la versione ported o la stock rilasciata qualche giorno fa in Canada?
Grazie.
la 6.2 è precedente alla stock....chissà quando arriverà..... rotfl
-
Quote:
sago
la 6.2 è precedente alla stock....chissà quando arriverà..... rotfl
Grazie mille sago.
Allora aspetterò, perchè se davvero devo lasciare la MIUI e provare la Sense 6.0, l'unica ROM di cui mi fido ciecamente è questa :D
-
Una domanda ho installato la versione 6.2.0 aggiornata via ota alla 6.2.1 e adesso non mi trovo più l'orologio col meteo nel BlinkFeed eppure io non l'ho disattivato dal tweaks...qualcuno sa se è un bug conosciuto!?
-
Quote:
Apidea
Ma non dovrebbe essere un'opzione della viper 6.2? Cosa c'entra il Kernel?
Potresti essere più preciso? :p Non ho capito dove dovrei andare per verificare se ho quell'opzione.
Scusami sono stato poco chiaro...Vai in impostazioni e poi nella sezione personalizza lì ce l'opzione temi se ci clicchi ti fa cambiare diversi colori per i temi però ti cambiano proprio tutti i colori del launcher non solo il blinkfeed...io l'ho cambiato così colore! E sinceramente non mi dispiace per niente!
-
Quote:
kelevra989
Una domanda ho installato la versione 6.2.0 aggiornata via ota alla 6.2.1 e adesso non mi trovo più l'orologio col meteo nel BlinkFeed eppure io non l'ho disattivato dal tweaks...qualcuno sa se è un bug conosciuto!?
Devi impostare Blinkfeed come homepage per avere l'orologio col meteo ;)
-
Quote:
Guich
Inoltre, vorrei ricordare a tutti, che xposed sulla viper è sconsigliato dagli stessi Jan e Turge, in quanto va ad installare un altro framework che molte volte va in conflitto con quello viper.
Su xda è pieno di gente con questi problemi.
Guich, purtroppo noto che senza greenify la durata della batteria non è la stessa.. quindi una domanda mi viene spontanea..
Perché, se non è consigliato installare xposed sulla viper, nei tweaks c'è un tab dedicato proprio a quest'ultimo, dal quale è possibile gestirlo e dove testualmente si legge "installare xposed per aumentare ancora di più la vostra esperienza con viperone"??
Rimango confuso.. se sanno che da problemi, perché consigliarne l'installazione?
Secondo me l'incompatibilità è solo con i moduli.. quelli che vanno ad agire la dove agiscono già i tweaks della ROM.. e non xposed in se..
Quindi greenify si può usare senza problemi..
(parere personale visto che mai ho avuto conflitti o casini a parte sense toolbox subito tolta)
-
@Guich Spero che stiano lavorando sulla versione sense 6 dell'm7 e in tal caso se ancora stanno lavorando sarebbe possibile avere la feature di poter decidere le app nel' extreme power saving mode???
Potresti suggerirglielo? ;)
-
Io ho la Viper con l'XPosed e non ho problemi...
-
Ma con il nuovo toolbox sense6 funziona la griglia 4x5 nella home?
-
Quote:
carminuccio
anche a me funziona con xposed.......però con la versione 6.2 non funziona la riga 4x5,speriamo che risolvano il problema
-
Quote:
carminuccio
A me non funzionava.. ma poi ho tolto la sense toolbox
Quote:
fabriziobonanno69
anche a me funziona con xposed.......però con la versione 6.2 non funziona la riga 4x5,speriamo che risolvano il problema
Scusa come setti il 4x5? Mi sembra strano che non ti funga
-
Quote:
mrmorrison
Guich, purtroppo noto che senza greenify la durata della batteria non è la stessa.. quindi una domanda mi viene spontanea..
Perché, se non è consigliato installare xposed sulla viper, nei tweaks c'è un tab dedicato proprio a quest'ultimo, dal quale è possibile gestirlo e dove testualmente si legge "installare xposed per aumentare ancora di più la vostra esperienza con viperone"??
Rimango confuso.. se sanno che da problemi, perché consigliarne l'installazione?
Secondo me l'incompatibilità è solo con i moduli.. quelli che vanno ad agire la dove agiscono già i tweaks della ROM.. e non xposed in se..
Quindi greenify si può usare senza problemi..
(parere personale visto che mai ho avuto conflitti o casini a parte sense toolbox subito tolta)
L'opzione è stata aggiunta perchè Richmondo, lo fece nella ViperX e da li lo fecero tutti anche se Jan e gli altri non erano d'accordo.
I dev del team sono tutti contro xposed in quanto con vari moduli potrebbe dare problemi, anzi, sul thread è pieno di post su xposed.
Per farti qualche esempio:
Post 1
Post 2
Post 3
Quote:
crazychester
@Guich Spero che stiano lavorando sulla versione sense 6 dell'm7 e in tal caso se ancora stanno lavorando sarebbe possibile avere la feature di poter decidere le app nel' extreme power saving mode???
Potresti suggerirglielo? ;)
Si, ma non penso lo vedrai subito o se lo vedrai in futuro.
Quote:
carminuccio
Senza funziona ;)
-
Funziona....Ma sca**a il widget 4x1
-
Quote:
carminuccio
Funziona....Ma sca**a il widget 4x1
Dovrai usare l'old screen layout...
http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/e2a8uvaz.jpg
-
Quote:
Guich
Così però è 4x4 e non 4x5 come lo voglio io...
-
Quote:
carminuccio
Così però è 4x4 e non 4x5 come lo voglio io...
No, in realtà è il 4x5, solo che l'ultima riga è sovrapposta alla dock...
Sinceramente nessuno l'ha notato in quanto usiamo tutti il 5x6 o 4x4 nel team e hansbert non ha avuto tempo da buttarci su...
Ergo, il 4x5 va, ma alcuni widget non saranno resizati bene
-
questa mattina ho notato che sugli hub, sotto la voce addon, sono comparsi temi e layout per il clock/weather 4X2, ma nel momento dell'installazione li ritrovo sul dispositivo come ile apk. una volta proceduto all'installazione dello stesso, non riesco a visualizzare il il widget come dovrebbe essere in realtà.
sbaglio qualcosa?!? mi sono perso qualche passaggio?!?!
-
Quote:
avalerio
questa mattina ho notato che sugli hub, sotto la voce addon, sono comparsi temi e layout per il clock/weather 4X2, ma nel momento dell'installazione li ritrovo sul dispositivo come ile apk. una volta proceduto all'installazione dello stesso, non riesco a visualizzare il il widget come dovrebbe essere in realtà.
sbaglio qualcosa?!? mi sono perso qualche passaggio?!?!
Io ho flashato da recovery il widget 4x1 ed è andato tutto ok...
-
Quote:
carminuccio
Io ho flashato da recovery il widget 4x1 ed è andato tutto ok...
anche se era un file .apk?!?
-
Quote:
avalerio
anche se era un file .apk?!?
A me era uno zip...mi sembra strano che sia un apk dato che va a modificare un app di sistema...va flashato lo zip da recovery.
Controlla il file nella cartella venom ---> addons
-
Quote:
carminuccio
A me era uno zip...mi sembra strano che sia un apk dato che va a modificare un app di sistema...va flashato lo zip da recovery.
Controlla il file nella cartella venom ---> addons
sono sicurissimo; ho anche ricontrollato