Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apidea
Io ho avuto problemi dopo aver eseguito l'aggiornamento OTA 6.1 -> 6.2
@edit: Ho provato a ripristinare il backup che ho eseguito prima dell'aggiornamento OTA, ma il problema della temperatura persiste (37°) o_O
Che kernel hai??Hai provato a fare i vari wipe???se il problema persiste prova il kernel bulletproof oppure opta per un installazione pulita
-
Quote:
fabriziobonanno69
Che kernel hai??Hai provato a fare i vari wipe???se il problema persiste prova il kernel bulletproof oppure opta per un installazione pulita
Ho l'ElementalX 14, per ora non ho provato nulla poichè sono in ufficio.
Proverò stasera ad eseguire un'installazione pulita ROM + Kernel, incrocio le dita :P.
P.S
Vado un secondo in OT.
Su XDA ho letto che l'elemental è arrivto alla 14.6, ma qui trovo solo il link alla 14.0.
Quale versione mi consigliate di flashare (il link per il download è graditorotfl)?
-
Quote:
fabionik2004
Raga ho un problema con questa nuova rom, in pratica non mi funziona la ricerca vocale oppure quando scrivete qualcosa che si tiene schicciato il punto per attivare la composizione vocale a me non succede niente, a voi funziona? come posso risolvere?
Qualcuno che mi dia una risposta?
EDIT:
Ho installato la 6.0.2 facendo una installazione full e il problema persiste.
A Qualcuno funziona la ricerca vocale? Oppure la digitazione vocale?
-
Layout 4x5...avete questo problema anche voi? Parlo del widget 4x1
-
ho notato che dopo un flash della full rom non persisteva il problema crash della ui. cosa che si è mostrata dopo il flash dell'ultima elementalx..
-
Aggiornamento disponibile via ota... Risolverà qualche vostro problema :D
-
Quote:
carminuccio
Layout 4x5...avete questo problema anche voi? Parlo del widget 4x1
Normale la cosa, o usi il 4x2 o usi il tweaks "old layout"
p.s. Via OTA il fix degli Fc.
-
Il fix personalmente non mi ha cambiato nulla sia con a bullet che con l'elementalx crasha. Per ora deluso...
-
anch'io ho fatto l aggiornamento alla 6.2 e ho gli stessi problemi cioè bug blinkfeed nel menù e bug allo sblocco schermo con doppio tap con kernel elementalx 14.1.
-
a me va tutto alla perfezione, sia blink che elemental, ho effettuato l'aggiornamento tramite OTA, se vi serve qualunque informazione sulle mie impostazioni, tweaks o altro non esistate a chiedere.... :)
vorrei segnalare un mio problema, da quando ho messo la viper, il led per le notifiche di Whatsapp non mi va più, mentre per le mail funziona regolarmente, succede anche a voi?? devo attivarlo da qualche parte??
-
Quote:
Dani900
a me va tutto alla perfezione, sia blink che elemental, ho effettuato l'aggiornamento tramite OTA, se vi serve qualunque informazione sulle mie impostazioni, tweaks o altro non esistate a chiedere.... :)
vorrei segnalare un mio problema, da quando ho messo la viper, il led per le notifiche di Whatsapp non mi va più, mentre per le mail funziona regolarmente, succede anche a voi?? devo attivarlo da qualche parte??
Mettilo dalle impostazioni di watsapp, verde...
-
Io con update OTA alla 6.2.0 non ho nessun problema, funziona tutto regolarmente
-
raga a tutti quelli che hanno fatto l aggiornamento alla 6.2 avete riflashato il kernel?
-
Quote:
pask2
raga a tutti quelli che hanno fatto l aggiornamento alla 6.2 avete riflashato il kernel?
Si ma questa volta ho installato il bulletproof
-
Quote:
sago
Mettilo dalle impostazioni di watsapp, verde...
di default è sempre stato bianco, anche prima della viper e andava, per questo non avevo pensato a modificarlo.....ora l'ho fatto, grazie.... :)
-
Quote:
pask2
io non l'ho toccato e funziona regolarmente....
-
grz mille della risposta nightcervant era quella che volevo :)
-
Niente da fare, sempre il solito errore che va anche in loop. Crash di: com.android.systemui . Il telefono diventa inutilizzabile, ripristinato backup 6.1.0. Ho provato anche a flashare la 6.2.1 ma sempre lo stesso errore.
Secondo voi si può provare a flashare direttamente l'ota della 6.2.1 sulla rom 6.1.0??? Adesso provo!!!
Provato, niente, la 6.2.X non fa per me... sigh sigh
-
Quote:
fabionik2004
Qualcuno che mi dia una risposta?
EDIT:
Ho installato la 6.0.2 facendo una installazione full e il problema persiste.
A Qualcuno funziona la ricerca vocale? Oppure la digitazione vocale?
Raga qualcuno che mi risponda o almeno che mi dica se a lui funziona la ricerca vocale o composizione vocale?
-
Io ho appena provato a riflashare la 6.2 e successivamentei il kernel elementalX 14.1 e la temperatura e' alle stelle (48)
Vado in recovery flash della bulletproof riavvio ed il problema persiste...
Possibile che dipenda dal modulo XPposed?
Non so piu' cosa pensare...
@fabionik2004: a me la ricerva vocale funziona
-
Quote:
ciscocisco
Niente da fare, sempre il solito errore che va anche in loop. Crash di: com.android.systemui . Il telefono diventa inutilizzabile, ripristinato backup 6.1.0. Ho provato anche a flashare la 6.2.1 ma sempre lo stesso errore.
A questo punto non ti resta che flashare la 6.2.0 con Full Wipe e vai sul sicuro ;)
-
Quote:
fabionik2004
Raga qualcuno che mi risponda o almeno che mi dica se a lui funziona la ricerca vocale o composizione vocale?
ti confermo che non funziona neanche a me, mi riferisco alla composizione vocale, per quanto riguarda la ricerca, non saprei in che app testarla, ma visto che la composizione non funziona, immagino che il risultato sarebbe lo stesso....
-
Quote:
ciscocisco
a me ha dato lo stesso identico errore quando ho provato a Flashare la traduzione dei tweaks sulla viper 6.2, anche per te il problema potrebbe essere legato a questa cosa....puoi provare a disinstallare le traduzioni e vedere se ti va....
-
Penso stiate facendo molta confusione con le versioni viper e traduzioni.... Si assomigliano, ma non si pigliano :D leggete prima di flashare qualcosa... ;)
-
ATTENZIONE : Per chi come me ha problemi con com.android.systemui, nell installazione del kernel DEVE lasciare il logo to menu e la 4a spunta, il color gamma mi pare, se tolte smette di funzionare, io l'ho flashato in questo modo e ora anche con la 6.2.1 va senza problemi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Dani900
a me ha dato lo stesso identico errore quando ho provato a Flashare la traduzione dei tweaks sulla viper 6.2, anche per te il problema potrebbe essere legato a questa cosa....puoi provare a disinstallare le traduzioni e vedere se ti va....
Le traduzioni non vanno flashate sulla 6.2.0 (se ne parla nel thread specifico).
Comunque non credo che vadano ad incidere sul tuo FC...c è qualche altro problema.
A questo punto vai di 6.2.0 full
Quote:
Apidea
Io ho appena provato a riflashare la 6.2 e successivamentei il kernel elementalX 14.1 e la temperatura e' alle stelle (48)
Vado in recovery flash della bulletproof riavvio ed il problema persiste...
Possibile che dipenda dal modulo XPposed?
Non so piu' cosa pensare...
@fabionik2004: a me la ricerva vocale funziona
L aumento di temperatura dopo aver flashato una ROM è normale, lascia un po il telefono in standby in modo che si stabilizza e poi riprendi un uso normale vedendo se si surriscalda.
-
Quote:
carminuccio
Le traduzioni non vanno flashate sulla 6.2.0 (se ne parla nel thread specifico).
Comunque non credo che vadano ad incidere sul tuo FC...c è qualche altro problema.
A questo punto vai di 6.2.0 full
L aumento di temperatura dopo aver flashato una ROM è normale, lascia un po il telefono in standby in modo che si stabilizza e poi riprendi un uso normale vedendo se si surriscalda.
Carminuccio, leggi tutta la discussione..... :)
Io non ho nessun problema con le traduzioni, ho solo detto all'altro tre te che quando ho provato ad installarle (come ho già detto nel tipic specifico), mi ha dato lo stesso identico errore che da a lui adesso, per cui gli ho solo suggerito che il problema potrebbero essere quelle, infatti quando le ho tolte, la viper è andata di nuovo.... :)
-
Ma solo io da quando ho aggiornato all'ultima versione viper, ora con sense toolbox non mi cambia più le dimensioni griglia della home?
-
Quote:
carminuccio
Per ora sempra che in standby sia stabile a 31°.
Voi quanto avete?
P.S.
Io ho provato a cambiare l'ordine dei quick setting e a nascondere alcune, ma le modifiche sembrano non avere effetto. (Venom Tweak -> Status BAr->Hide&Reorder)
-
Quote:
mrmorrison
Ma solo io da quando ho aggiornato all'ultima versione viper, ora con sense toolbox non mi cambia più le dimensioni griglia della home?
Semplice, il sense toolbox è pensato per le rom che non hanno i tweaks (come la ARHD), essendo che la viper ha tutti gli apk editati dal team, il toolbox può andare in conflitto/non funzionare.
Inoltre, vorrei ricordare a tutti, che xposed sulla viper è sconsigliato dagli stessi Jan e Turge, in quanto va ad installare un altro framework che molte volte va in conflitto con quello viper.
Su xda è pieno di gente con questi problemi.
Quote:
Apidea
Per ora sempra che in standby sia stabile a 31°.
Voi quanto avete?
P.S.
Io ho provato a cambiare l'ordine dei quick setting e a nascondere alcune, ma le modifiche sembrano non avere effetto. (Venom Tweak -> Status BAr->Hide&Reorder)
Non ho problemi di temperatura, e sono sempre con kernel stock.
Se ci sono problemi, riguardano il kernel e non la rom.
HEQS e VEQS non hanno problemi.
Magari hai le traduzioni installate.
-
Quote:
Guich
Ok grazie Guich, il problema sono io... pensavo di rendere visibili i setting selezionando le voci :D
-
ciao ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per aggiornare la viper senza perdere i dati. Io sono fermo alla viper 4.3.0 con jb 4.3, vorrei sapere se (e come) posso installare la viper con kk 4.4.2 e la sense 5.5 perchè la sense 6 non mi piace proprio. Non riesco a far funzionare gli aggiormaneti ota, andando in imp. info. aggiornamenti, controlla agg. mi dice che non ci sono nuovi aggiornamneti.
-
Quote:
Guich
Semplice, il sense toolbox è pensato per le rom che non hanno i tweaks (come la ARHD), essendo che la viper ha tutti gli apk editati dal team, il toolbox può andare in conflitto/non funzionare.
Inoltre, vorrei ricordare a tutti, che xposed sulla viper è sconsigliato dagli stessi Jan e Turge, in quanto va ad installare un altro framework che molte volte va in conflitto con quello viper.
Su xda è pieno di gente con questi problemi.
Ho capito, grazie.. Ma come si fa a rinunciare a greenify?? :-) :’(
-
Ciao a tutti e complimenti per la comunity,
avevo la Viper 5.8.0 ed ho installato la 6.2.0 e poi 6.2.1 sempre Viper...
Pero' la Sense 6 mi sembra meno stabile della precedente ...
Puo' essere perche' non ho fatto il wipe mentre la installavo ?
Se ricarico ora la 5.8.0 senza wipe per non perdere i dati cosa succede ? funzionera' tutto come prima ?
con la 5.8.0 ritengo il mio M7 una bomba e praticamente perfetto!
Grazie a tutti.
-
Quote:
spikkio
volevo sapere se c'è un modo per aggiornare la viper senza perdere i dati. Io sono fermo alla viper 4.3.0 con jb 4.3, vorrei sapere se (e come) posso installare la viper con kk 4.4.2 e la sense 5.5
Volendo puoi flashare la Release che preferisci senza fare nessun Wipe, ma è altamente sconsigliato dato che c'è una cambio della Base ;)
Quote:
Originariamente inviato da cellvipman
Pero' la Sense 6 mi sembra meno stabile della precedente ...
Puo' essere perche' non ho fatto il wipe mentre la installavo ?
Molto probabilmente si!
Ci vuole il Full Wipe....
Quote:
Se ricarico ora la 5.8.0 senza wipe per non perdere i dati cosa succede ? funzionera' tutto come prima ?
Si in teoria si....al 90% non dovresti avere BUG o problemi ;)
-
Quote:
Guich
Chiedo a titolo informativo, non per criticare :p
Ma se i problemi di temperatura sono strettamente legati al Kernel, per quale motivo li ho riscontrati subito dopo aver eseguito l'aggironamento OTA?
P.S.
Dal cheangelog "Added option for color blinkfeed", dove lo trovo?
-
Quote:
mrmorrison
Ho capito, grazie.. Ma come si fa a rinunciare a greenify?? :-) :’(
Io ho gli stessi risultati di gente che usa greenify senza utilizzarlo...
-
Capita anche a voi che nei messaggi normali le foto dei contatti non si vedano tutte? Alcune si, altre no....
-
Quote:
Actuamy
Volendo puoi flashare la Release che preferisci senza fare nessun Wipe, ma è altamente sconsigliato dato che c'è una cambio della Base ;)
Molto probabilmente si!
Ci vuole il Full Wipe....
Si in teoria si....al 90% non dovresti avere BUG o problemi ;)
Grazie intanto ,
il full wipe intendi che quando installo la room scelgo wipe giusto ??
Mi rompe perdere tutto pero' ....
Le impostazioni del kernel vanno perse vero ?
-
Quote:
cellvipman
il full wipe intendi che quando installo la room scelgo wipe giusto ??
Si esatto.....troverai la voce "Full Wipe" ;)
Quote:
Mi rompe perdere tutto pero' ....
Si lo so, è un problema comune a tutti quanti, ma se vuoi fare le cose per bene e non avere problemi dopo il flash è altamente consigliato.
Quote:
Le impostazioni del kernel vanno perse vero ?
Ovviamente si, dato che il Kernel verrà ripristinato e avrai quello Stock.
Dovrai ri-flashare il Kernel dopo la ROM ;)