Non mi cambia il CID... il promt mi dice che l'operazione è stata eseguita con successo ma da CID getter trovo ancora VODAP405! D:
EDIT: Il link della Ruu è questo: http://bugsylawson.com/files/file/18...878-signedexe/
Visualizzazione stampabile
Non mi cambia il CID... il promt mi dice che l'operazione è stata eseguita con successo ma da CID getter trovo ancora VODAP405! D:
EDIT: Il link della Ruu è questo: http://bugsylawson.com/files/file/18...878-signedexe/
Ho controllato e dal bootloader è corretto, come mai CID getter non lo aggiorna? Comunque avevo cambiato il CID solo per provare, ora installo la Ruu e una volta terminato metto il CID italiano.
EDIT: La Ruu adesso è in fase di "Invio in corso"... quanto dovrebbe metterci? Sono già 3-4 minuti buoni che è lì.
EDIT 2: No, niente, appena ho scritto si è mossa. xD
EDIT 3: Boh ora è tornato in "Invio in corso"... prima ha fatto qualcosa ma ho visto di sfuggita perché stavo rispondendo al topic, ed ora è di nuovo così. Che faccio? E' normale?
EDIT 4: LOL ha ripreso ad andare, mi faccio troppe paranoie! xD
EDIT 5: Ruu installata con successo! :) Adesso non vedo l'ora di aggiornare con gli OTA a 4.2.2., rimettere il root, rimodificare la recovery e il kernel e godermi appieno il mio One aggiornato e sbrandizzato! Grazie a tutti per l'aiuto! :)
Uso il kernel ElementalX, che è un kernel ottimizzato apposta per l'One e che consente l'overclock (il mio One infatti gira a 2,16 GHz di CPU e a 450 MHz di GPU)... Comunque se vi interessa la Ruu l'ho scaricata velocemente in mezz'ora grazie al download manager DAP, è davvero ottimo dato che velocizza veramente i download, se non lo avessi utilizzato ce ne sarebbero volute 3 di ore.
Actuamy gli hai detto che revone non funziona con la 4.2.2 e se vuole rootare deve fatlo trami HTC Dev e perdere tutti i dati? :)Quote:
Originariamente inviato da dgta
ho preso l'aggiornamento alla 422 originale dal cell, dalla directory che avete detto voi, e si chiama:
OTA_M7_UL_JB_50_S_HTC_Europe_2.24.401.1-1.29.401.16_R_P2_release_324939_signedc43b1lq9cg00 f06m
sono 416 mb
ho seguito tutti i post e francamente sono molto confuso.
premessa : il mio cell è rooted, con twrp.
ho fatto un backup con twrp del cell. nemmeno configurato-stock e versione 1.29.401.16.
come sapete l'update originale non si installa perché parte il recovery mode di twrp.
chiedo cortesemente di sapere:
1) come flashare questo file ( possibilmente guida da nubbio)
2) se il suddetto processo mi cancella tutti i dati o parte di essi.
Ciao e grazie.
ps ovviamente il file è a disposizione ditemi solo dove uploadarlo... ciao :)
Gran bella domanda....
Io personalmente non ho mai provato a flashare da recovery uno qualsiasi degli OTA che stanno QUI, quindi no nsaprei dirti come installarlo.
IN TEORIA, sepre ammesso che sia un file .zip dovresti poterlo flashare da recovery.
Fai così: fatti un nanbackup per sicurezza e flashalo....facci sapere se funziona ;)
è un file zip, ho provato su twrp (INSTALL) ma è rimasto bloccato su install bug_fix1 ( il primo file ) per 6-7 minuti allora ho spento e riacceso non è cambiato nulla
ti ho inviato via mail il file che cercavi : recovery.img dal file firmware del succitato OTA
e flasharlo da fastboot con in modalità adb, con il comando fastboot ....
oppure stavo pensando ad installare il file recovery.img da fastboot in modo da eliminare sto cavolo di twrp e fare l'update normalmente ... ma per farlo ci vuole il recovery.img della mia versione cioè 1.29.401.16 che non ho trovato ancora da nessuna parte.
tu ce l'hai ?? se si mandamelo o postalo grazie
Puoi prenderla da QUI
Quella che ti ho linkata và bene per la 401.16....vai tranqui ;)
NON HO FATTO IN TEMPO ..... l'ho presa da qui : https://cloudpt.pt/link/ff8520d7-111...9.401.16_R.rar
questa è però proprio la 1.29.401.16.....
funzia: ha tolto il twrp, ha appena finito di installare la 4.22 via ota ( scaricata da informazioni ... agg. software.....) l'unica cosa è che la recovery mi ha cancellato tutto..... mo vedo come recuperare però ... stica!!
appena finito ! CONGRATULAZIONI AVETE AGGIORNATO A........ yahooooo !!!!
ciao
4.2.2
sense 5.0
firmware 2.24.401.1
sdk api 5.34
ora ripristino backup twrp poi riprovo tutto daccapo.
aggiornamento:
flashato con fastboot twrp
ripristinate app con backup fatto prima con programma helium tutto ok -99 % dei programmi recuperati !!!
favoloso !!!! mi sono sbattuto tanto la soluzione era una caxxxata maxima !!!
Si esatto . Il root è rimasto ma ho dovuto aggiornare l'app da Google play
ciao a tutti,
mi servirebbe una mano. Mi è arrivato l'aggiornamento OTA per la 4.2.2 ( ora io sono alla 4.1.2 num build 1.29.401.12 ) ma facendo partire l'installazione mi va nella recovery cwm e non riesce a fare l'aggiornamento dicendomi che non riesce a trovare il file appena scaricato da OTA ( ho preso il tel usato ).
Quindi adesso 2 sono le cose.
1. faccio l'aggiornamento flashando la rom stock da recovery - mi servirebbe pero la versione giusta.
2. installo la recovery stock e poi faccio l'aggiornamento OTA ( preferisco così ) - mi servirebbe la recovery per la 1.29.401.12 ( purtroppo in qst post ho trovato solo per 401.16 )
Scusate un'altra domanda, se procedo con il punto 2 perdo i permessi di root oppure quando e se metterò una rom cucinata basta ricambiare la recovery ?
grz mille
ciao
Con la cwm non riuscirai MAI a installare l'OTA ufficiale.
Si necessita di recovery stock per poter aggiornare.....
Nessun problema ;)Quote:
Originariamente inviato da heymate
Prendila da QUI
Occhio che la recovery stock non è un file .zip che puoi flashare dalla tua CMW.....
Troverai la guida per farlo qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Al terzo post c'è scritto come fare.
Grazie alla segnalazione di alcuni utenti di questa sezione, abbiamo appurato che l'installazione della recovery stock NON elimina il root....pensavamo che le due cose (recovery stock & root intendo) fossero strettamente legate.Quote:
Per mettere una rom custom (com stai dicendo tu) la recovery custom è ESSENZIALE, perchè senza di quella non puoi installare la nuova rom.
Se fossi in te non mi preoccuperei del root.....dato che il 95% delle rom custom lo contengono in automatico ;)
tra poco provo... devo trovare una connessione wifi per scaricare l'aggiornamento.
appena fatto vi faccio sapere.
grazie mille :)
perfetto installazione eseguita correttamente... ora sono con la 4.2.2 :) .
però per essere sicuro di avere ancora i permessi di root da dove potrei vederlo ?
grazie ancora
cia cia
Verifica con QUESTO TOOL DEL MARKET
Ma comunque è impossibile che sia presente il root....se hai aggiornato alla 4.2.2 via OTA ufficiali.
In presenza di root, non è possibile usufruire degli aggiornamenti di HTC ;)
prima di tutto grazie per la disponibilità :)
strano quando avevo ancora i permessi di root l'aggiornamento me lo faceva scaricare tranquillamente, il problema era l'installazione che non partiva a causa della recovery custom.
cmq hai ragione ho perso il root.
adesso corro a risbloccare il tutto :) ... tanto prima che HTC ci rilascerà un aggiornamento ufficiale per la 4.3 chissà quanto passerà.
grz
cia
E del root ;)
Magari può essere che ti "vede" solamente l'OTA, ma con custom recovery e root non te li installerà mai e poi mai....sennò era natale tutto l'anno rotfl
Prima che cominci a bestemmiare in aramaico ti avviso subito: il "revone" non funziona con la 4.2.2 (per il momento).Quote:
Non è possibile sbloccare il bootloader con il comando del revone dopo essere passati alla 4.2.2.....comunque stai tranquillo, sarà solo questione di tempo prima che trovino l'ennesima soluzione ;)
Se vuoi sbloccare di nuovo sei costretto a farlo tramite HTCDev, ma occhio che questa operazione ti farà un full wipe (perderai tutti i dati).....quindi armati di backup.
Per qst nn mi preoccupo, di solito qnd installo nuovi aggiornamenti e soprattutto custom rom preferisco farlo il piu pulito possibile. Quindi un bel full wipe puo fare solo che bene... Poi le applicazioni le riscarico a mano e foto,contatti etc etc tutto salvato cn google.
:-)
Ciao a tutti, ho un problema con il mio HTC One!
Ho comprato il telefono da un ragazzo e mi sono accorto che è stato smanettato.
E' brandizzato H3G, ho già eseguito S-OFF ma non riesco a trovare la ROM originale.
Sapreste darmi una mano?
Allegato 73819
Grazie!
Situazione un pò delicata la tua.....dato che una RUU (= Rom Stock) della Tre non è disponibile al momento.
Hai fatto bene a fare S-Off.....lascialo così perchè ti servirà TANTO in futuro.
Innanzitutto scarica QUESTO TOOL DAL MARKET e dimmi che CID ti esce, giusto per capire da dove andiamo....
Decidi cosa fare:
1 - Puoi ripristinare un nanbackup della TRE, però ha un CID inglese.
Ovviamente ti serve una recovery custom per ripristinarlo (= installarlo).
Niente di grave, è solo come se l'avessi comprato in Inghilterra, ma all'atto pratico non cambia nulla.
Puoi scaricarlo da QUI
2 - Installi una RUU "no brand europa" e ti togli tutti i pensieri della TRE ;)
Io ti consiglio di fare così....installi l'ultima rom stock disponibile, e con gli OTA arrivi alla 4.2.2
Poi potrai decidere (se non ti piace) se continuare a moddare (con qualche rom custom) o rimanere a goderti la stock (che è comunque una cannonata).
L'installazione di una RUU comporta la perdita di tutti i dati, quindi armati di backup.
E' un file .exe
E' un'eseguibile che avvii direttamente dal pc ;)
Puoi scaricarlo da QUI
Grazie mille per la risposta!
Allora il CID è [H3G_402]
Una domanda, se decidessi di fare una di queste possibilità perdo la garanzia del telefono?
quando provo ad installare la RUU "no brand europa" mi da questo errore:
ERRORE [131]; ERRORE ID CLIENTE
L'utility aggiornamento ROM non può aggiornare il telefono Android.
Prendere una utilità aggiornamento ROM corretta e riprovare.
Perfetto non è stato cambiato.
Hai detto di avere una rom della Tre e così è tutto'ora (dopo le modifiche di chi te l'ha venduto)
Una domanda: la boootanimation è della TRE?
Hai programmi e tool vari della TRE nel telefono?
La garanzia puoi sempre recuperarla in qualsiasi momento.Quote:
Originariamente inviato da iShortOne
Tutto ciò che andrai a moddare, potrai sempre riportarlo stock ;)
Devi collegare il cell al pc prima di avviare la RUU.Quote:
Segui per filo e per segno le indicazioni che ti dà il setup.
Ricordati di aggiornare i driver.
Puoi scaricarli da QUI
Anche se credo che ti dia questo errore perchè è un brand della TRE.
Quindi dovresti mettere il SuperCID.
Fai così: riavvia il cell in bootloader e dimmi che informazioni ti dà....tipo S-Off, Relocked, Locked, Unlocked....qualsiasi cosa
Allora la boootanimation è della TRE, ma non ho programmi della 3..
Allegato 73832
Recovery Custom (hai la scritta "Tampered" in alto)....bootloader sbloccato (hai la scritta "Unlocked" subito sotto)....S-OFF....praticamente il vecchio proprietario ha fatto di tutto ;)
Dovresti essere ancora con la 4.1.2 dato che in foto hai HBOOT-1.44
A meno che la Android Revolution non aggiorni l'hboot.
Sei con la 4.2.2?
Fai così....metti il SuperCID e dopo riprova a installare la RUU.
Trovi la guida per farlo qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Al sesto post c'è scritto tutto.
Sempre dopo aver aggiornato i driver ovviamente....ti ho mandato il link nel messaggio precedente.
Ce l'ho fatta! che vantaggi ho a tenere il SuperCID?
Comunque ho messo la ROM no Brand ma quando cerco l'aggiornamento alla 4.2.2 mi dice che non c'è, è normale?
poi mi sembra sia diventato più lento e il tasto home non ha più la stessa sensibilità di prima, sembra sia diminuita la zona touch..
Consiglio sempre di metterlo prima di installare un Rom....fà "digerire" al telefono qualsiasi sistema operativo andrai a mettere, che sia stock o custom ;)
Ovviamente in vista di aggiornamenti dovrai toglierlo....
Si perchè hai ancora il SuperCID.Quote:
Metti il no brand ita: HTC__405 ;)
Ciao Actuamy ho bisogno del tuo aiuto !!! sono in possesso di un one brand tim ho fatto lo sblocco del bootloader s-off e root ora mi da l'aggiornamento alla versione 4.2.2 ma quando si riavvia mi parte la recovery di twrp :( hai qualche consiglio da darmi su come fare per installare l'aggiornamento ? possibilmente vorrei far diventare anche il mio cell no brand perchè ho tutte le app della tim che non userò mai.
stato unlocked s-off
cid 401
hboot 1.44
spero nel tuo aiuto grazie
Non potrai MAI fare l'aggiornamento in questo stato.
Innanzitutto hai il root, quindi l'installazione dell'OTA non partirà mai.
Dici che ti parte la recovery TWRP?
Per l'aggiornamento c'è bisogno della recovery stock.
Per togliere il root dovresti installare il firmware manualmente.Quote:
Originariamente inviato da robytec
Per rimettere la recovery stock devi farlo dal prompt dei comandi.
Non ti conviene perdere la testa tra duemila operazioni.
Installa la RUU e fai prima ;)
Scaricala da qui ---> DOWNLOAD
Anche perchè hai detto che vuoi sbrandizzare e togliere i tool della Tim che non ti servono.
Rimani in S-Off, tanto non crea problemi.
L'unica cosa che devi fare è ribloccare il bootloader.
Trovi la guida qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Al sesto post c'è scritto come fare.
Installando la RUU toglierai il root e riavrai la recovery stock.
Il cell ti vedrà gli OTA e potrai aggiornare fino alla 4.2.2
Occhio che l'installazione della Ruu ti farà un full wipe perdendo tutti i dati.
Quindi armati di backup.
ATTENZIONE!
Il tool del "revone" (sarebbe quello con il quale possiamo fare S-Off e sblocco del bootloader) non funziona con la 4.2.2 (per il momento).
Quindi NON togliere S-Off prima di installare la Ruu.
Avrai il problema di sbloccare il bootloader una volta che avrai aggiornato alla 4.2.2....sarai costretto a farlo da HTCDev.