Visualizzazione stampabile
-
Sono riuscito ad entrare nella cmw. Vorrei capire come posso inviare lo zip della rom tramite fastboot, utilizzo il comando push?
grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti vorrei riportare il telefono come "mamma l' ha fatto " ma ho installato la RAYglobe 6.0 ( che Actuamy conosce molto bene :-)
ma leggendo in giro non è che abbia capito molto bene la procedura .
in Bootloader ho i seguenti dati:
-----TAMPERED----
-----UNLOCKED----
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.44.0000
Radio 4A.14.3250.13
OPENDSP -V 26.120.274.0202
Emmc -BOOT
Mi potreste dare una mano Grazie !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jemp
Sono riuscito ad entrare nella cmw. Vorrei capire come posso inviare lo zip della rom tramite fastboot, utilizzo il comando push?
grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
non c'è bisogno del comando push, devi mettere la modalità mount sdcard e ti apparira il telefono come mass storage sul computer, metti la rom nel telefono deselezioni il comando mount usb stacchi il cellulare e flashi la rom!
se invece ci tieni a farlo con ADB devi dare questo comando avendo messo la rom nella stessa cartella di ADB:
adb push Nometuarom.zip /sdcard/Nometuarom.zip
io consiglio il primo metodo che va a buon fine al 100%
Quote:
secgian
Ciao a tutti vorrei riportare il telefono come "mamma l' ha fatto " ma ho installato la RAYglobe 6.0 ( che Actuamy conosce molto bene :-)
ma leggendo in giro non è che abbia capito molto bene la procedura .
in Bootloader ho i seguenti dati:
-----TAMPERED----
-----UNLOCKED----
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.44.0000
Radio 4A.14.3250.13
Emmc -BOOT
Mi potreste dare una mano Grazie !
allora prima di tutto devi sbloccare con revone e portarlo in s-off, dopodiche leggi il tuo cid originale con cidgetter, scarichi una ruu originale htc stock del tuo telefono secondo il tuo cid e la fleshi, attento a fleshare sempre una ruu con android 4.1.2 , poi usi nuovamente revone per togliere scritte tipo tempered e ri-bloccare il telefono in modo da far risultare locked(ci sono guide sul forum) e infine se vuoi fai gli aggiornamenti a 4.2.2 con hboot 1.54 e da qui in poi non potrai più riusare revone perchè non funziona sull'ultimo hboot!
-
Quote:
mago988
non c'è bisogno del comando push, devi mettere la modalità mount sdcard e ti apparira il telefono come mass storage sul computer, metti la rom nel telefono deselezioni il comando mount usb stacchi il cellulare e flashi la rom!
allora prima di tutto devi sbloccare con revone e portarlo in s-off, dopodiche leggi il tuo cid originale con cidgetter, scarichi una ruu originale htc stock del tuo telefono e la flashi, attento a fleshare sempre una ruu con android4.1.2 , poi riusi revone per bloccare il telefono e togliere scritte tipo tempered e infine se vuoi fai gli aggiornamenti a 4.2.2 con hboot 1.54 e da qui in poi non potrai più riusare revone!
intanto grazie adesso in bootloader la situazione è questa
-----TAMPERED----
-----UNLOCKED----
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID -VODAP405
HBOOT - 1.44.0000
Radio 4A.14.3250.13
Emmc -BOOT
la RUU Giusta da dove la scarico ?
-
Quote:
secgian
intanto grazie adesso in bootloader la situazione è questa
-----TAMPERED----
-----UNLOCKED----
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID -VODAP405
HBOOT - 1.44.0000
Radio 4A.14.3250.13
Emmc -BOOT
la RUU Giusta da dove la scarico ?
qui abbiamo un problema in cui non ti so aiutare, una ruu per il tuo telefono non so proprio dove prenderla perchè è un vodafone Italia! ti avrei consigliato un nandroid backup e successivamente installare la recevery originale e poi ribloccare con revone ma nemmeno un nandroid backup si trova in giro per il tuo telefono! :( quindi attualmente la tua situazione è: puoi riportare il telefono s-on e locked bootloader facendo togliere tempered con revone ma non serve a molto perche purtroppo non abbiamo una copia della tua rom e della tua recovery originale! Magari salta fuori qualcuno che sa dove prenderla....
-
e metterne una europa che problema potrebbe dare ? non avrei gli aggiornamenti OTA giusto? ma comunque potrei rimettere in S-On e bloccare il bootloader?
altra domanda mi sono ritrovato sul pc un backup che non ricordo di aver fatto magari mi salvo la giornata ma come faccio a capire che backup è ? mi spiego magari è un backup della ruu iniziale fatta mentre effettuavo la guida ma non ne sono sicuro vi sarebbe un modo per controllare la provenienza ?
-
Quote:
mago988
se invece ci tieni a farlo con ADB devi dare questo comando avendo messo la rom nella stessa cartella di ADB:
adb push Nometuarom.zip /sdcard/Nometuarom.zip
io consiglio il primo metodo che va a buon fine al 100%
purtroppo quando entro in recovery mi dice che è impossibile montare la sd!
-
RISOLTO.. HO CARICATO NELLA CARTELLA /data/media!!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
secgian
e metterne una europa che problema potrebbe dare ? non avrei gli aggiornamenti OTA giusto? ma comunque potrei rimettere in S-On e bloccare il bootloader?
altra domanda mi sono ritrovato sul pc un backup che non ricordo di aver fatto magari mi salvo la giornata ma come faccio a capire che backup è ? mi spiego magari è un backup della ruu iniziale fatta mentre effettuavo la guida ma non ne sono sicuro vi sarebbe un modo per controllare la provenienza ?
riguardo la ruu europea puoi anche cambiare cid mettendo l'europeo, installarla e tenerla per sempre bloccare s-on e locked, riceverai gli aggiornamenti e sembrerà un telefono vergine ma non alla htc in caso di garanzia! loro se ne accorgono! io ti consiglio magari se vuoi un telefono originale di installare una ruu europea con cambio cid ma non di bloccarlo che magari può sempre spuntare una ruu vodafone in futuro! per il backup non ti so dire se si può vedere che rom è, credo di no ma potresti provare a vedere la data che è il nome della cartella del backup e magari ti rendi conto quando l'hai fatto e ti ricordi che rom avevi però poi avrai sempre il problema recovery che non so dove prenderla perchè vodafone e nel backup non c'è perche per fare un backup c'è bisogno di una recovery moddata quindi al momento del backup ti ha salvato la recovery moddata!
Quote:
Jemp
RISOLTO.. HO CARICATO NELLA CARTELLA /data/media!!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
ottimo, giustamente io avevo dimenticato che nel nostro telefono la memoria app e sdcard virtuale sono la stessa cosa ma sono formattate in format non fat :D te lo stavo dicendo di provare a fare cosi con un'altra cartella! credo che tu non abbia più problemi ora!
-
il mio era della tre l'ho spedito in garanzia con rom e cid no brand ita, ancora è in riparazione...... però non hanno fatto storie ne quando hanno cambiato la scocca per i gap ne questa volta per la fotocamera con foto viola ...
-
Quote:
mago988
riguardo la ruu europea puoi anche cambiare cid mettendo l'europeo, installarla e tenerla per sempre bloccare s-on e locked, riceverai gli aggiornamenti e sembrerà un telefono vergine ma non alla htc in caso di garanzia! loro se ne accorgono! io ti consiglio magari se vuoi un telefono originale di installare una ruu europea con cambio cid ma non di bloccarlo che magari può sempre spuntare una ruu vodafone in futuro! per il backup non ti so dire se si può vedere che rom è, credo di no ma potresti provare a vedere la data che è il nome della cartella del backup e magari ti rendi conto quando l'hai fatto e ti ricordi che rom avevi però poi avrai sempre il problema recovery che non so dove prenderla perchè vodafone e nel backup non c'è perche per fare un backup c'è bisogno di una recovery moddata quindi al momento del backup ti ha salvato la recovery moddata!
ottimo, giustamente io avevo dimenticato che nel nostro telefono la memoria app e sdcard virtuale sono la stessa cosa ma sono formattate in format non fat :D te lo stavo dicendo di provare a fare cosi con un'altra cartella! credo che tu non abbia più problemi ora!
Quindi quale ruu mi consigli ? Mi daresti un link ? Ma si installa da recovery ?
-
Quote:
secgian
Quindi quale ruu mi consigli ? Mi daresti un link ? Ma si installa da recovery ?
Se vuoi la no-brand europa allora è QUESTA
E' un file eseguibile (in formato .exe) che dovrai avviare direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
Segui tutte le indicazioni, non puoi sbagliare ;)
Ricordati di andare in S-Off prima di installarla, sennò non andrà.....
-
Come posso ripristinare il mio htc one come mamma htc l'ha fatto? (è un nobrand comprato su amazon.fr)
attualmente ho android 4.2.2, htc sense 5.0, Viper One 1.2.1, htc sdk api 5.34,
kernel 3.4.10-g6ba05ad
root@abm011 #1
smp preempt
banda base 4a.14.3250.13_10.33.1150.0.01L
se serve qualche altra info chiedetemi ^^
p.s. di modding ne capisco zero, sono una nabba, se serve qualche programma in particolare non ho possibilità di usare windows perchè ho un mac con mac os x 10.6.8
-
Quote:
secgian
quella citata da actuamy va più che bene perchè ha l'italiano ed è quasi sempre una delle prime a ricevere gli aggiornamenti ;)
Quote:
Elettro
Come posso ripristinare il mio htc one come mamma htc l'ha fatto? (è un nobrand comprato su amazon.fr)
attualmente ho android 4.2.2, htc sense 5.0, Viper One 1.2.1, htc sdk api 5.34,
kernel 3.4.10-g6ba05ad
root@abm011 #1
smp preempt
banda base 4a.14.3250.13_10.33.1150.0.01L
se serve qualche altra info chiedetemi ^^
p.s. di modding ne capisco zero, sono una nabba, se serve qualche programma in particolare non ho possibilità di usare windows perchè ho un mac con mac os x 10.6.8
serve sapere se hai effettuato l's-off e che hboot ha il tuo telefono che si può vedere in modalità bootloader, e che cid hai che si vede installando cidgetter sul telefono! dopo vediamo che si può fare :D
-
Quote:
Elettro
Se hai intenzione di venderlo allora si.....ma se devi tenerlo è inutile tornare stock al 100%
Come ti ha detto mago988, riavvia il cell in bootloader e dicci che numero c'è scritto affianco a HBOOT ;)
-
Quote:
Actuamy
Se vuoi la no-brand europa allora è
QUESTA
E' un file eseguibile (in formato .exe) che dovrai avviare direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
Segui tutte le indicazioni, non puoi sbagliare ;)
Ricordati di andare in S-Off prima di installarla, sennò non andrà.....
ma il telefono va acceso normalmente o in bootloader?
-
Quote:
mago988
serve sapere se hai effettuato l's-off e che hboot ha il tuo telefono che si può vedere in modalità bootloader, e che cid hai che si vede installando cidgetter sul telefono! dopo vediamo che si può fare :D
Quote:
Actuamy
Se hai intenzione di venderlo allora si.....ma se devi tenerlo è inutile tornare stock al 100%
Come ti ha detto mago988, riavvia il cell in bootloader e dicci che numero c'è scritto affianco a HBOOT ;)
Il fatto è che l'ho comprato usato già con la rom Viper One 1.2.1 installata, mi fa effettivamente comodo solo che ultimamente nella schermata di blocco si geolocalizza in posti quasi a caso, a volte nelle mie vicinanze un giorno non so in quale parte del mondo! (c'è da dire che non attivo quasi mai il gps) però queste cose le fa anche con il wifi attivo.. e ieri mi dava problemi la registrazione dei video.. cioè si chiudeva l'app da sola.. non so se centri qualcosa.. mi conviene aggiornare all'ultima versione di Viper 2.6.0? In questo caso devo solo fare il backup, Wipe cache, Wipe data, Wipe Dalvik Cache e poi far partire il file zip della ROM precedentemente messa in qualche cartella dell'htc?
Scusate la nabbaggine ma non ho mai fatto modding su Android =_="
In ogni caso mi sarebbe comunque utile sapere come riportarlo "alle origini" ^_^
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT -1.44.0000
RADIO 4a.14.3250.13_
OpenDSP-v26.120.274.0202
-
Quote:
secgian
ma il telefono va acceso normalmente o in bootloader?
Lascialo acceso....
Il setup ti dirà passo passo cosa fare, non puoi sbagliare ;)
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
mi conviene aggiornare all'ultima versione di Viper 2.6.0? In questo caso devo solo fare il backup, Wipe cache, Wipe data, Wipe Dalvik Cache e poi far partire il file zip della ROM precedentemente messa in qualche cartella dell'htc?
Ti conviene aggiornare all'ultima release ;)
Tu sei ancora con la versione 1.2.1 e quindi ti consiglierei un full wipe (non si sà mai).
Occhio che il full wipe ti cancella TUTTI i dati, quindi armati di backup.
Meglio fare delle installazioni "pulite" onde evitare problemi in seguito.
Scarica l'intera rom e mettila nel cell.
Riavvia in modalità recovery, e vai col flash (cioè l'installazione) del file .zip (cioè la rom) che hai scaricato.
Durante l'installazione partirà un tool che si chiama "Aroma".
E' come un setup, puoi decidere tu stesso cosa installare, mod, app, tool, e via dicendo.
-
Quote:
Actuamy
Lascialo acceso....
Il setup ti dirà passo passo cosa fare, non puoi sbagliare ;)
Ti conviene aggiornare all'ultima release ;)
Tu sei ancora con la versione 1.2.1 e quindi ti consiglierei un full wipe (non si sà mai).
Occhio che il full wipe ti cancella TUTTI i dati, quindi armati di backup.
Meglio fare delle installazioni "pulite" onde evitare problemi in seguito.
Scarica l'intera rom e mettila nel cell.
Riavvia in modalità recovery, e vai col flash (cioè l'installazione) del file .zip (cioè la rom) che hai scaricato.
Durante l'installazione partirà un tool che si chiama "Aroma".
E' come un setup, puoi decidere tu stesso cosa installare, mod, app, tool, e via dicendo.
Grazie mille! Ho seguito tutti i suggerimenti e installato l'ultima versione di Viper :) sembra funzionare meglio il tutto!
Fra l'altro prima ogni tanto all'apertura/chiusura di certe app sentivo anche uno strano rumore.. tipo uno schiocco (tipo il rumore di quando si accende o spegne la tv da telecomando).. che non so se fosse tanto normale.. in più su whatsapp non mi appariva più il menù con i 2 puntini.. beh adesso sembra tutto normale :)
edit: lo strano schiocco lo fa ancora... :-\
-
Ciao a tutti, io ho un HTC one ancora non moddato, se inizio posso poi tornare a completamente stok??
Grazie
-
Quote:
texano
Ciao a tutti, io ho un HTC one ancora non moddato, se inizio posso poi tornare a completamente stok??
Grazie
Ovviamente si ;)
-
non so se sono nel posto giusto, ma qualcuna è in possesso di un nanbckup della 4.2.2 (2.24.401.8) originale, in maniera tale che se qualcuno necessita di tornare "stock" possa farlo (hboot 1.54)? magari creare un elenco (in giro trovo solo quelli della 4.1.2) per ogni aggiornamento ricevuto.
-
Quote:
Actuamy
Io ce l'avevo...ma non ci stavo pensando quando feci l'aggiornamento :'(
Lo cancellai subito....
Vedi in /data/data/com.android.providers.downloads/cahe
Dovrebbe stare lì dentro.
Usa qualche programma tipo Root Explorer per trovarlo....
Io ho trovato questo file li: OTA_M7_UL_JB_50_S_HTC_Europe_2.24.401.8-2.24.401.1_release_331108tottoh71qygw07hf.zip con dimensione di circa 32MB
Io ho fatto unlock e root al mio HTC ONE e ho instalato la CWM. Adesso vorrei tornare a quella stok, ho provato diverse guide ma ho avuto problemi con la flash della stok rom.
-
Quote:
bigsadboy
Io ho fatto unlock e root al mio HTC ONE e ho instalato la CWM. Adesso vorrei tornare a quella stok, ho provato diverse guide ma ho avuto problemi con la flash della stok rom.
Se non sei in S-Off non puoi installare la RUU (= rom stock).....
-
ma quando metto una ruu il root si toglie ?tocca rifarlo?
per la RUU Vodafone ci sono novità??
-
Quote:
secgian
ma quando metto una ruu il root si toglie ?
Il telefono si ripristina allo stato stock in tutto e per tutto.....quindi niente ROOT ;)
Quote:
Originariamente inviato da secgian
per la RUU Vodafone ci sono novità??
Nada de nada....
-
Ma perché su HTCdev ci sono le RUU H3G ita TIM Ita Telecom Italia Ita (ma tim e Telecom Italia non sono la stessa roba boh)e no VODAFONE ITA? Ma è colpa HTC o Vodafone?
-
Quote:
michi1998
Ma perché su HTCdev ci sono le RUU H3G ita TIM Ita Telecom Italia Ita (ma tim e Telecom Italia non sono la stessa roba boh)e no VODAFONE ITA? Ma è colpa HTC o Vodafone?
posso sapere dove hai visto le RUU di cui parli?
forse parli del sorgente del kernel.....
-
Quote:
michi1998
Ma perché su HTCdev ci sono le RUU H3G ita TIM Ita Telecom Italia Ita (ma tim e Telecom Italia non sono la stessa roba boh)e no VODAFONE ITA?
o_Oo_O
Mi sembra strano micki....se non stanno QUI allora non sono state ancora rilasciate.....
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
o_Oo_O
Mi sembra strano micki....se non stanno
QUI allora non sono state ancora rilasciate.....
Si chiedo scusa ho sbagliato a parlare
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
per riportare a stock un htc one brand h3g ancora niente?
-
Salve a tutti dovrei vendere il mio htc one , quindi dovrei togliere il root ma ho paura di sbagliare qualche passaggio. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Quali informazioni vi devo dare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
treirone85
per riportare a stock un htc one brand h3g ancora niente?
Ancora nulla sulla RUU barandizzata TRE.
Quote:
Originariamente inviato da AlexyPepsy
Salve a tutti dovrei vendere il mio htc one , quindi dovrei togliere il root ma ho paura di sbagliare qualche passaggio. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Dai uno sguardo QUI
-
Quote:
AlexyPepsy
Quali informazioni vi devo dare?
Grazie in anticipo
Già risposto nell'altro thread.
Quote:
Actuamy
Ha una rom custom, se deve venderlo deve riportarlo stock.
-
Quote:
Guich
Ha una rom custom, se deve venderlo deve riportarlo stock.
Non l'avevo capito....sorry :-[
Quote:
Originariamente inviato da AlexyPepsy
Alex devi installare una RUU (= rom stock).
Ma devi andare in S-Off per poterlo fare.
Riavvia il tuo cell (da spento) in bootloader (premi vol- & tasto power) e dimmi che numero c'è scritto affianco a "HBOOT" ;)
EDIT
Domando scusa....non mi ero accorto che ne stavate parlando già in un altro topic ;)
-
Ciao a tutti, vorrei installare la recovery stock la mia versione build è 2.24.161.1 brand vodafone credo england, dove la trovo??? Vi prego aiutatemi ;(
-
Quote:
mattiabai
Ciao a tutti, vorrei installare la recovery stock la mia versione build è 2.24.161.1 brand vodafone credo england, dove la trovo??? Vi prego aiutatemi ;(
Spiacente di deluderti mattia.....ma finchè non vengono rilasciati gli OTA e le RUU dei vari brand (Vodafone nel tuo caso) non possiamo recuperare le recovery brandizzate che ci servono :(
-
Quote:
Actuamy
Spiacente di deluderti mattia.....ma finchè non vengono rilasciati gli OTA e le RUU dei vari brand (Vodafone nel tuo caso) non possiamo recuperare le recovery brandizzate che ci servono :(
Quindi mi stai dicendo che se non verranno mai rilasciate io rimango in questa situazione per sempre, anche perché non posso flashare nuove ruu per via dell' s-off che se potrà essere ottenuto lo sarà eventualmente solo con le 4.3. Mi stai dicendo che molto prob non posso aggiornare mai più il mio telefono??
-
A questo punto ti conviene partecipare alla petizione per comprare la JavaCard
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
mattiabai
Quindi mi stai dicendo che se non verranno mai rilasciate io rimango in questa situazione per sempre, anche perché non posso flashare nuove ruu per via dell' s-off che se potrà essere ottenuto lo sarà eventualmente solo con le 4.3. Mi stai dicendo che molto prob non posso aggiornare mai più il mio telefono??
Potrai aggiornare il cell, tranquillo, basterà flashare una rom basata su android 4.3.
Poi, quando potrai, andrai in s-off e farai quello che vuoi.
Se esce una ruu 4.3 based, potrai usarla, sono le vecchie ruu che non puoi...