Quindi quale ruu mi consigli ? Mi daresti un link ? Ma si installa da recovery ?
Se vuoi la no-brand europa allora è QUESTA
E' un file eseguibile (in formato .exe) che dovrai avviare direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
Segui tutte le indicazioni, non puoi sbagliare
Ricordati di andare in S-Off prima di installarla, sennò non andrà.....
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Come posso ripristinare il mio htc one come mamma htc l'ha fatto? (è un nobrand comprato su amazon.fr)
attualmente ho android 4.2.2, htc sense 5.0, Viper One 1.2.1, htc sdk api 5.34,
kernel 3.4.10-g6ba05ad
root@abm011 #1
smp preempt
banda base 4a.14.3250.13_10.33.1150.0.01L
se serve qualche altra info chiedetemi ^^
p.s. di modding ne capisco zero, sono una nabba, se serve qualche programma in particolare non ho possibilità di usare windows perchè ho un mac con mac os x 10.6.8
"Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."
quella citata da actuamy va più che bene perchè ha l'italiano ed è quasi sempre una delle prime a ricevere gli aggiornamenti![]()
serve sapere se hai effettuato l's-off e che hboot ha il tuo telefono che si può vedere in modalità bootloader, e che cid hai che si vede installando cidgetter sul telefono! dopo vediamo che si può fare![]()
Ultima modifica di mago988; 20-09-13 alle 10:24
secgian (20-09-13)
Il fatto è che l'ho comprato usato già con la rom Viper One 1.2.1 installata, mi fa effettivamente comodo solo che ultimamente nella schermata di blocco si geolocalizza in posti quasi a caso, a volte nelle mie vicinanze un giorno non so in quale parte del mondo! (c'è da dire che non attivo quasi mai il gps) però queste cose le fa anche con il wifi attivo.. e ieri mi dava problemi la registrazione dei video.. cioè si chiudeva l'app da sola.. non so se centri qualcosa.. mi conviene aggiornare all'ultima versione di Viper 2.6.0? In questo caso devo solo fare il backup, Wipe cache, Wipe data, Wipe Dalvik Cache e poi far partire il file zip della ROM precedentemente messa in qualche cartella dell'htc?
Scusate la nabbaggine ma non ho mai fatto modding su Android =_="
In ogni caso mi sarebbe comunque utile sapere come riportarlo "alle origini" ^_^
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT -1.44.0000
RADIO 4a.14.3250.13_
OpenDSP-v26.120.274.0202
Lascialo acceso....
Il setup ti dirà passo passo cosa fare, non puoi sbagliare
Ti conviene aggiornare all'ultima releaseOriginariamente inviato da Elettro
Tu sei ancora con la versione 1.2.1 e quindi ti consiglierei un full wipe (non si sà mai).
Occhio che il full wipe ti cancella TUTTI i dati, quindi armati di backup.
Meglio fare delle installazioni "pulite" onde evitare problemi in seguito.
Scarica l'intera rom e mettila nel cell.
Riavvia in modalità recovery, e vai col flash (cioè l'installazione) del file .zip (cioè la rom) che hai scaricato.
Durante l'installazione partirà un tool che si chiama "Aroma".
E' come un setup, puoi decidere tu stesso cosa installare, mod, app, tool, e via dicendo.
Elettro (21-09-13)
Grazie mille! Ho seguito tutti i suggerimenti e installato l'ultima versione di Vipersembra funzionare meglio il tutto!
Fra l'altro prima ogni tanto all'apertura/chiusura di certe app sentivo anche uno strano rumore.. tipo uno schiocco (tipo il rumore di quando si accende o spegne la tv da telecomando).. che non so se fosse tanto normale.. in più su whatsapp non mi appariva più il menù con i 2 puntini.. beh adesso sembra tutto normale
edit: lo strano schiocco lo fa ancora...![]()
Ultima modifica di Elettro; 21-09-13 alle 18:35
Ciao a tutti, io ho un HTC one ancora non moddato, se inizio posso poi tornare a completamente stok??
Grazie
HTC one