CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Help Htc One sembra briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    Help Htc One sembra briccato

    Ciao sono nuovo, ho visto che qui da voi c'è un sacco di gente esperta. Io invece sono semi ignorante, e mi sa che oggi ho fatto la caxxata!!!

    Espongo i fatti:

    1) montavo rom ARHD versione 13 e qualcosa....con android 4.2
    2) stamattina mi viene la genialata di aggiornare alla 30.0 appena uscita con sense 5.5 e 4.3 android.
    3) solita procedura da cwm installo zip
    4)alla fine il telefono sembra impallarsi appena installata la rom...ancora ero su aroma...
    5)si sblocca aroma e mi riporta in recovery.
    6) riavvio e comincia con gli aggiornamenti soliti. quando finisce parte la rom e appena ci comincio a smanettare mi da un sacco di segnali di errore tipo sense ha smesso di funzionare, servizi google si sono improvvisamente arrestati, questo ha smesso, quell'altro ha dato errore....insomma mi ha segnalato almeno 10 errori. iltelefono era inutilizzabile.
    7) riavvio in recovery e reinstallo la rom. stessi errori di prima.
    8) al terzo riavvio il telefono è impazzito, ed io appresso a lui. In sequenza: accendo...parte la recovery senza che io lo voglia...carica la recovery due secondi e poi crasha...si riaccende...ricarica la recovery....crasha...e cosi via all'infinito....povero me!!!
    9) x spegnerlo ho dovuto fare powerdown da fastboot, altrimenti quello continuava all'infinito.
    10) le ho provate tutte ho flashato da fastboot 4 o 5 versioni di cwm...ho flashato il boot.img della 30.0...ma niente...

    E' come se la recovery non riuscisse a caricare...come se si fosse rovinata, ma ne ho provate diverse...nessuna funziona...ho letto che forse funziona la 3.4 che è l'ultima versione davvero stabile...
    Ragazzi aiutatemi...giuro che non lo faccio piu....!!!!!
    PS: ho un nandroid di oggi prima di flashare...e ho anche conservato alcuni files di quando ho sbloccato su htc.dev....non importa se perdo tutte le mie cose...o se il cel mi ritorna originale....basta che lo recupero....sono rovinato!!!
    Scusate il fiume di parole....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavuru Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo, ho visto che qui da voi c'è un sacco di gente esperta. Io invece sono semi ignorante, e mi sa che oggi ho fatto la caxxata!!!

    Espongo i fatti:

    1) montavo rom ARHD versione 13 e qualcosa....con android 4.2
    2) stamattina mi viene la genialata di aggiornare alla 30.0 appena uscita con sense 5.5 e 4.3 android.
    3) solita procedura da cwm installo zip
    4)alla fine il telefono sembra impallarsi appena installata la rom...ancora ero su aroma...
    5)si sblocca aroma e mi riporta in recovery.
    6) riavvio e comincia con gli aggiornamenti soliti. quando finisce parte la rom e appena ci comincio a smanettare mi da un sacco di segnali di errore tipo sense ha smesso di funzionare, servizi google si sono improvvisamente arrestati, questo ha smesso, quell'altro ha dato errore....insomma mi ha segnalato almeno 10 errori. iltelefono era inutilizzabile.
    7) riavvio in recovery e reinstallo la rom. stessi errori di prima.
    8) al terzo riavvio il telefono è impazzito, ed io appresso a lui. In sequenza: accendo...parte la recovery senza che io lo voglia...carica la recovery due secondi e poi crasha...si riaccende...ricarica la recovery....crasha...e cosi via all'infinito....povero me!!!
    9) x spegnerlo ho dovuto fare powerdown da fastboot, altrimenti quello continuava all'infinito.
    10) le ho provate tutte ho flashato da fastboot 4 o 5 versioni di cwm...ho flashato il boot.img della 30.0...ma niente...

    E' come se la recovery non riuscisse a caricare...come se si fosse rovinata, ma ne ho provate diverse...nessuna funziona...ho letto che forse funziona la 3.4 che è l'ultima versione davvero stabile...
    Ragazzi aiutatemi...giuro che non lo faccio piu....!!!!!
    PS: ho un nandroid di oggi prima di flashare...e ho anche conservato alcuni files di quando ho sbloccato su htc.dev....non importa se perdo tutte le mie cose...o se il cel mi ritorna originale....basta che lo recupero....sono rovinato!!!
    Scusate il fiume di parole....
    la butto li, sei in s-off? se sai il tuo cid potresti provare a fleshare una ruu, riporti originale e poi ricominci da capo!! ma se riavvii tu manualmente da fastboot la recovery(quindi prima che si avvia lui in recoveri vai in fastboot, poi recovery ) ci resta in recovery o continua a riavviarsi? se non sei in s-off potresti anche provare a fleshare una rom zip originale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    mavuru (16-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    la butto li, sei in s-off? se sai il tuo cid potresti provare a fleshare una ruu, riporti originale e poi ricominci da capo!! ma se riavvii tu manualmente da fastboot la recovery(quindi prima che si avvia lui in recoveri vai in fastboot, poi recovery ) ci resta in recovery o continua a riavviarsi?
    Qui entraa in gioco la mia ignoranza: cos'è un cid?...la RUU mi pare che sia il pacchetto originale della rom...giusto?...allora se riavvio da fastboot lui si accende con la scritta bianca htc...poi diventa nero...poi si riaccende con l'avviso ENTERING RECOVERY....poi appare la schermata nera della recovery..sta cosi due secondi e riparte daccapo...è come se la recovery non riuscisse a caricarsi...e comunque...chi glielo da il comando di partire in recovery?...non certo io...è lui da sol oche parte in recovery...mai vista una cosa simile...sto esaurendo...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    la butto li, sei in s-off? se sai il tuo cid potresti provare a fleshare una ruu, riporti originale e poi ricominci da capo!! ma se riavvii tu manualmente da fastboot la recovery(quindi prima che si avvia lui in recoveri vai in fastboot, poi recovery ) ci resta in recovery o continua a riavviarsi? se non sei in s-off potresti anche provare a fleshare una rom zip originale

    Lo stato di S-off o di S-on dove lo vedo?...dal bootloader?? mi pare sia in alto nel bootloader...no?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    ma sei in s-off? un cid sarebbe il codice del tuo telefonino che identifica il tuo software! ma se entri da bootloader quindi prima che si avvia la scritta htc bianca, e poi in recovery ci resta in recovery ?

    sisi in bootloader se è s off

  8. #6
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    ma sei in s-off? un cid sarebbe il codice del tuo telefonino che identifica il tuo software! ma se entri da bootloader quindi prima che si avvia la scritta htc bianca, e poi in recovery ci resta in recovery ?

    sisi in bootloader se è s off
    Allora in bootloader sono s-on....una volta che sono in bootloader posso scegliere fastboot oppure recovery....oppure riavvia....se scelgo recovery oppure riavvio il telefono ricomincia con la tiritera...in recovery non ci resta xche non riesce a caricarla...comincia a caricare la recovery, ma dopo 2 secondi si riavvia con la scritta htc bianca...e poi carica di nuovo recovery......che dura all'infinito....l'unico modo per fermarlo è fare power off da bootloader

  9. #7
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    ma sei in s-off? un cid sarebbe il codice del tuo telefonino che identifica il tuo software! ma se entri da bootloader quindi prima che si avvia la scritta htc bianca, e poi in recovery ci resta in recovery ?

    sisi in bootloader se è s off

    Ti prego...mentre rifletti vedo se riesco a postare due foto del bootloader....grazie...

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavuru Visualizza il messaggio
    Ti prego...mentre rifletti vedo se riesco a postare due foto del bootloader....grazie...
    eh guarda se tu dici che sei in s-on e che hai provato a reinstallare la recovery tramite adb fastboot allora non mi viene in mente nulla perchè ruu non puoi installarla perchè hai s-on, altre rom non riesci a installare,potresti provare a fare un fasboot erase cache per formattare la cache ma non ti assicuro nulla anzi penso piu che non succederà nulla.....

  11. #9
    Androidiano L'avatar di mavuru


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    eh guarda se tu dici che sei in s-on e che hai provato a reinstallare la recovery tramite adb fastboot allora non mi viene in mente nulla perchè ruu non puoi installarla perchè hai s-on, altre rom non riesci a installare,potresti provare a fare un fasboot erase cache per formattare la cache ma non ti assicuro nulla anzi penso piu che non succederà nulla.....
    Già fatto erase cache ma nulla....ti metto le foto che ho fatto....foto 1.jpgfoto 4.jpg

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    allora io credo che il tuo problema sta nel fatto che tu da una versione di android 4.1.2 o 4.2.2 sei passato direttamente alla versione alla versione arhd 4.3 quindi ora ti trovi firmware e bootloader vecchio infatti dovresti avere un bootloader 1.54 o 55 e hai un 1.44! ora o aggiorni il firmware e il bootloader ma di solito si fa con la rom originale e attualemnete tu non puoi o rifleshi una vecchia rom tipo arhd 13 ma non credo tu ci riesca al momento! purtroppo possiamo fare poco non ti so proprio dire cosa si possa fare!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy