Visualizzazione stampabile
-
ho letto qualche consiglio ma niente,non va lo stesso sempre fuck it esce
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olivernumber1
quindi ragazzi posso installare la RUU corrispondente alla stock rom del mio telefono (quella linkatami da Actuamy pochi post fa) anche senza avere S-off?
No no.....devi essere in S-Off per installare la RUU.
-
fattooooooo :))pero' all avvio ora compaiono scritte rosse -.-
-
Quote:
Domstra
fattooooooo :))pero' all avvio ora compaiono scritte rosse -.-
...
Cerca nel thread e vedi che ci sono risposte anceh a questo fatto...
E clicca sui puntini dopo aver cercato ;)
-
Quote:
Actuamy
No no.....devi essere in S-Off per installare la RUU.
Ecco appunto, come immaginavo.
quindi mi riquoto
Quote:
Allora ricapitolando io ho installato una custom rom , e per andare S-off devo installare prima la rom stock (RUU). Per installare questa però devo essere prima s-off.
In pratica sono in un circolo senza fine, perché senza l'uno non posso fare nemmeno l'altro, o sbaglio?
c'è una soluzione?
-
Quote:
Olivernumber1
Ecco appunto, come immaginavo.
quindi mi riquoto
c'è una soluzione?
Se sei con HBOOT 1.54 vai subito in S-Off.
Occhio a non fare confusione:
- Per installare la RUU devi essere in S-Off
NON
- Per andare in S-Off bisogna installare la RUU
-
Quote:
Actuamy
Se sei con HBOOT 1.54 vai subito in S-Off.
Occhio a non fare confusione:
- Per installare la RUU devi essere in S-Off
NON
- Per andare in S-Off bisogna installare la RUU
Ok, però se ho capito bene mi avevi detto che prima di andare S-off, avrei dovuto re-installare sul device la sua Rom originale (= RUU), in quanto con la Custom Rom che ho ora non è certamente sicuro che funzioni.
Comunque se dici che non ci sono rischi particolari, provo così come ora, dato che ho HBOOT 1.54 :)
-
Quote:
Olivernumber1
Ok, però se ho capito bene mi avevi detto che prima di andare S-off, avrei dovuto re-installare sul device la sua Rom originale (= RUU), in quanto con la Custom Rom che ho ora non è certamente sicuro che funzioni.
Si giusto.....l'avevo detto.
Fai così allora: ripristina qualche nanbackup da QUI e metti la recovery stock di quel nanbackup (stessa versione build).
Così puoi andare in S-Off a colpo sicuro ;)
-
ho scaricato il fw stock 2.24.401.8 e ho cercato di flasharlo tramite comando "fastboot flash zip firmware.zip" con il cell in fastboot..ma non funziona dice failed:remote not allowed
che devo fare ?grazie
-
Quote:
Domstra
ho scaricato il fw stock 2.24.401.8 e ho cercato di flasharlo tramite comando "fastboot flash zip firmware.zip" con il cell in fastboot..ma non funziona dice failed:remote not allowed
che devo fare ?grazie
Devi fare che non è uno zip da fleshare...ringrazia Dio che non hai fatto casini...sulla guida è espressamente specificato di scompattare l'archivio e avviare l'eseguibile..il resto leggi sullo schermo..Se hai problemi di identità del terminale spegni e riaccendi il debug da collegato..Se hai 8 potresti avere problemi..
-
Quote:
Domstra
che devo fare ?grazie
ma hai sbloccato il bootloader? e hai l'soff? :)
Quote:
nickGT9100
Devi fare che non è uno zip da fleshare...ringrazia Dio che non hai fatto casini...sulla guida è espressamente specificato di scompattare l'archivio e avviare l'eseguibile..il resto leggi sullo schermo..Se hai problemi di identità del terminale spegni e riaccendi il debug da collegato..Se hai 8 potresti avere problemi..
credo che stesse cercando di fleshare un firmware e non di fare l'soff :)
-
Salve ragazzi una domanda veloce...oggi è uscito aggiornamento alla 4.3 e quindi anche hboot 1.55 secondo voi è meglio effettuare s-off adesso che posso oppure aggiorno e mi tengo il one stock ? Grazie mille
-
Quote:
alex9223
Salve ragazzi una domanda veloce...oggi è uscito aggiornamento alla 4.3 e quindi anche hboot 1.55 secondo voi è meglio effettuare s-off adesso che posso oppure aggiorno e mi tengo il one stock ? Grazie mille
Ovviamente vai subito in S-Off.....tanto l'OTA potrai scaricarlo comunque anche se sei in S-Off ;)
-
Quote:
Actuamy
Ovviamente vai subito in S-Off.....tanto l'OTA potrai scaricarlo comunque anche se sei in S-Off ;)
Grazie stasera provo !
-
ma se volessi fare l'aggiornamento ufficiale della 4.3 :
Rimetterei il vecchio firmware con hboot 1.54
ROM stock (tramite backup )
Recovery stock
lascio tutto in s-off
parto con gli aggiornamenti ota , e dopo aver aggiornato rom+firmware+hboot dovrei rimanere in s-off con il nuovo firmware 3.62.401.1 + hboot 1.55 ??
-
Scusate se sono "de coccio" come si suol dire ma volevo porvi quest'ultimo( si spera) quesito:
Ora come ora ho un HTC brand Vodafone (con problema fotocamera, ma vabbe') tutto stok alla 4.2.2 con hboot 1.54.
Se io ora facessi s-off e abilitassi i permessi di root e creassi un nandroid backup, e mettiamo pure che domani uscisse l'aggiornamento per il brand alla 4.3 con il conseguente upgrade ad hboot 1.55
Se volessi tornare indietro, ripristinando il nandroid backup riavrei hboot 1.54 o no?
Se no, c'è un modo per downgradarlo?
Grazie in anticipo ;)
Edit. Se io scarico il software per lo sblocco del bootloader dall'account di un mio amico, HTC non può sapere che ho effettuato lo sblocco se rimetto locked, giusto? ;)
-
Quote:
crymito
Scusate se sono "de coccio" come si suol dire ma volevo porvi quest'ultimo( si spera) quesito:
Ora come ora ho un HTC brand Vodafone (con problema fotocamera, ma vabbe') tutto stok alla 4.2.2 con hboot 1.54.
Se io ora facessi s-off e abilitassi i permessi di root e creassi un nandroid backup, e mettiamo pure che domani uscisse l'aggiornamento per il brand alla 4.3 con il conseguente upgrade ad hboot 1.55
Se volessi tornare indietro, ripristinando il nandroid backup riavrei hboot 1.54 o no?
Grazie in anticipo ;)
Se non sbaglio nel backup non è incluso l'hboot, però una volta ke hai l's-off puoi mettere l'hboot che vuoi (mentre in s-on puoi solo aggiornare)
-
Quote:
giuzy
Se non sbaglio nel backup non è incluso l'hboot, però una volta ke hai l's-off puoi mettere l'hboot che vuoi (mentre in s-on puoi solo aggiornare)
Quindi se io faccio s-off con 1.54, una volta aggiornato ad 1.55 l's-off rimane?
-
Quote:
crymito
Quindi se io faccio s-off con 1.54, una volta aggiornato ad 1.55 l's-off rimane?
l's-off ti rimane per sempre finche non dai il comando specifico per rimettere s-on e comunque per tornare ad 1.54 esistono i firmware stock in rete quindi non ti preoccupare
-
Quote:
fabionik2004
Comunque per tornare ad 1.54 esistono i firmware stock in rete quindi non ti preoccupare
Anche con il brand vodafone? Dove sono questi firmware?
-
Quote:
crymito
Anche con il brand vodafone? Dove sono questi firmware?
Penso che siano anche per i brand, comunque aspetta la risposta di qualcuno piu esperto tipo GUICH i firmware sono qui [GUIDE][MOD]Firmware Flashing & Hboots red warning gone - xda-developers
-
Quote:
fabionik2004
Perfetto, e nel frattempo, e possibile fare un backup della recovery stok? O questa la posso trovare sempre in rete(ricordando sempre che sono brand)?
-
Quote:
crymito
Perfetto, e nel frattempo, e possibile fare un backup della recovery stok? O questa la posso trovare sempre in rete(ricordando sempre che sono brand)?
Se puoi fare il back-up ti conviene sempre farlo perchè poi non devi andare a cercare in rete
Ma al momento in che condizione sei? cioè che modifiche hai fatto fin'ora?
-
Quote:
fabionik2004
Se puoi fare il back-up ti conviene sempre farlo perchè poi non devi andare a cercare in rete
Ma al momento in che condizione sei? cioè che modifiche hai fatto fin'ora?
Per adesso sono in condizioni di stock totale, nessuno modifica.
Quindi come faccio a backuppare la recovery stock?
-
Ragazzi ma c'è qualcuno che è riuscito a farlo?
-
dopo che sblocchi il bootloader e passi in s-off installi una custom-recovery e fai il back-up della tua Rom che include anche la recovery, almeno io ho sempre proceduto cosi' seguendo le guide, il problema è che npn mi è mai capitato di lavorare con cell brandizzati...
-
È vero che poi non si può ripristinare completamente il telefono?
-
Quote:
fabionik2004
dopo che sblocchi il bootloader e passi in s-off installi una custom-recovery e fai il back-up della tua Rom che include anche la recovery, almeno io ho sempre proceduto cosi' seguendo le guide, il problema è che npn mi è mai capitato di lavorare con cell brandizzati...
Ma così facendo non faccio il back-up di quella modificata? O si salvano entrambe?
-
Quote:
crymito
Ma così facendo non faccio il back-up di quella modificata? O si salvano entrambe?
si in questo modo si salva solo quella modificata, ma purtroppo con la recovery stock non è possibile fare backup... per la recovery stock credo che vada bene anche una da una ruu no brand (alla fine l'unica cosa che cambia è il software che è brandizzato, ma la recovery è la stessa)
-
Quindi se anche io ho un HTC One brand Vodafone posso seguire la guida nel primo post o il fatto che il cellulare sia brandizzato non mi permette di fare l's-off?
-
Quote:
max2348
Quindi se anche io ho un HTC One brand Vodafone posso seguire la guida nel primo post o il fatto che il cellulare sia brandizzato non mi permette di fare l's-off?
Si, puoi farlo comunque, ma controlla sempre in numero della versione se è supportato.
-
Quote:
crymito
Si, puoi farlo comunque, ma controlla sempre in numero della versione se è supportato.
Dove devo controllare scusa?
-
Impostazioni> info> informazioni software
-
Quote:
crymito
Impostazioni> info> informazioni software
Sì ma io intendevo dire dove devo guardare per sapere se la mia versione del software (2.24.161.1) è supportata.
-
Quote:
max2348
Sì ma io intendevo dire dove devo guardare per sapere se la mia versione del software (2.24.161.1) è supportata.
sul sito dove scarichi il tool per fare l's-off ci sono tutti i firmware supportati
comunque si lo puoi fare, il tuo firmware è supportato ;)
-
Ok grazie, però il sito di Romrunner non mi funziona, mi dice che la pagina non è disponibile.
-
Quote:
max2348
Ok grazie, però il sito di Romrunner non mi funziona, mi dice che la pagina non è disponibile.
devi usare un tool per cambiare indirizzo ip, se usi firefox installa l'estensione "anonymox"
-
Quote:
sirioo
ma se volessi fare l'aggiornamento ufficiale della 4.3 :
Rimetterei il vecchio firmware con hboot 1.54
ROM stock (tramite backup )
Recovery stock
lascio tutto in s-off
parto con gli aggiornamenti ota , e dopo aver aggiornato rom+firmware+hboot dovrei rimanere in s-off con il nuovo firmware 3.62.401.1 + hboot 1.55 ??
Ovvio che rimani in S-Off, e ovviamente ti ritroverai sia l'HBOOT che il firmware aggiornati.
Quote:
Originariamente inviato da crymito
Se io ora facessi s-off e abilitassi i permessi di root e creassi un nandroid backup , e mettiamo pure che domani uscisse l'aggiornamento per il brand alla 4.3 con il conseguente upgrade ad hboot 1.55
Ripristinando il nanbackup, non andresti a ripristinare anche l'HBOOT.
C'è un modo per fare il downgrade, ma bisogna essere in S-Off.
Quote:
Originariamente inviato da crymito
Anche con il brand vodafone ? Dove sono questi firmware?
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004
Penso che siano anche per i brand, comunque aspetta la risposta di qualcuno
Il firmware è "specifico" per ogni versione build, e di conseguenza anche per i brand (e per i no-brand).
Quote:
Originariamente inviato da danielhouse90
Ragazzi ma c'è qualcuno che è riuscito a farlo?
Certamente!
Quote:
Originariamente inviato da danielhouse90
È vero che poi non si può ripristinare completamente il telefono?
Assolutamente no.....puoi ritornare esattamente come da "Impostazioni di fabbrica" ;)
Quote:
Originariamente inviato da giuzy
per la recovery stock credo che vada bene anche una da una ruu no brand (alla fine l'unica cosa che cambia è il software che è brandizzato, ma la recovery è la stessa)
Purtroppo no giuzy....le recovery stock sono specifiche per ogni versione build, e di conseguenza cambia tra i brand e i no-brand (intendo sempre la recovery).
Sennò stavamo a cavallo....
-
Quote:
Actuamy
Purtroppo no giuzy....le recovery stock sono specifiche per ogni versione build, e di conseguenza cambia tra i brand e i no-brand (intendo sempre la recovery).
E in rete non si trova la recovery per brand vodafone? Oppure c'è una soluzione per estrapolarla da qualche parte? Altrimenti non posso proseguire...
-
Quote:
Actuamy
non lo sapevo, pensavo che la recovery era la stessa :)