Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Esatto.
Esatto due volte.
Tutto
QUI
Ringraziando
Eagles per l'ottimo lavoro ;)
- Sblocco Bootloader
- Installazione Recovery Custom
- Vai in S-Off (serve il ROOT)
- Aggiornamento Firmware (flash di un Firmware moddato senza il
Red Warning)
- Flash della ViperOne (il ROOT è già incluso)
Tutto super chiaro ora.
E se invece volessi un firmware moddato però che riporti l'ultimo hboot? Ovvero 1.56 no red warning? Mi daresti il link?
Giuro che poi non vi stresso più!!!!
Buon anno in anticipo!!!
-
Quote:
mistertenente
E se invece volessi un firmware moddato però che riporti l'ultimo hboot? Ovvero 1.56 no red warning? Mi daresti il link?
Download
Questo ti mantiene anche la Recovery senza sovrascriverla ;)
-
Quote:
Actuamy
Download
Grazie!!!! Gentilissimo!!
Quindi mi aggiorna sia versione del firmware è dell' hboot in un solo colpo senza toccare nient'altro (tipo recovery, kernel ecc)?
-
Ho la viperone 4.10 e volevo aggiornare anche il firmware alla 4.06.1540.2-TWRP263 postata su xda. Provato su due pc differenti e mi resituisce sempre errore 99. Cosa può essere?
-
Quote:
mistertenente
Grazie!!!! Gentilissimo!!
Ringraziamo Eagles per l'ottimo Thread da cui è possibile prendere tutti i link per i download....
Anche se non ho visto questo Thread di XDA nel suo Thread....
O sbaglio? o_O
Quote:
Originariamente inviato da mistertenente
Quindi mi aggiorna sia versione del firmware è dell' hboot in un solo colpo senza toccare nient'altro (tipo recovery, kernel ecc)?
C'è scritto tutto QUI
Il tuo sta sotto la voce Fastboot ZIP Downloads (al primo post).
E' il primo dell'elenco...
Quote:
Originariamente inviato da ergiovi
volevo aggiornare anche il firmware alla 4.06.1540.2-TWRP263 postata su xda. Provato su due pc differenti e mi resituisce sempre errore 99.
Quando ti dà quest'errore??
Dopo il comando fastboot flash zip Firmware_named_something.zip ???
-
-
Rispondi "quotando" quando posti sul forum ;)
(anche se questa era scontata)
Quote:
ergiovi
Esatto, subito dopo.
Sei in S-Off? o_O
-
Quote:
Actuamy
Ringraziamo
Eagles per l'
ottimo Thread da cui è possibile prendere tutti i link per i download....
Anche se non ho visto
questo Thread di XDA nel suo Thread....
O sbaglio? o_O
C'è scritto tutto
QUI
Il tuo sta sotto la voce
Fastboot ZIP Downloads (al primo post).
E' il primo dell'elenco..
Vero non c'è!!!
Poi dal 2° post si prende update dell'hboot alla versione x.xx.xxxx.3 e si è all'ultimissimo firmware.
Ma la differenza di procedura e contenuto tra FUU e fastboot zip quale è?
-
Quote:
Actuamy
Rispondi "quotando" quando posti sul forum ;)
(anche se questa era scontata)
Sei in S-Off? o_O
No...devo usare rumrunner?
-
Quote:
ergiovi
No...devo usare rumrunner?
Beh direi ;)
Se non vai in S-Off, non puoi mettere mani sul firmware.....
-
Posso farlo anche con viperone e elementalx?o devo rimettere full stock? ;)
-
Forse te l'ho già detto (non ricordo).....quando posti sul forum devi quotare ergiovi ;)
Basta cliccare su "Rispondi quotando"
Quote:
ergiovi
Ci vorrebbe la Rom Stock in teoria.
Ma qualcuno ci è riuscito anche con la Viper.....ma devi rimettere il kernel stock per forza.
-
Quote:
ergiovi
Cosa vuoi fare?
-
Quote:
Actuamy
Forse te l'ho già detto (non ricordo).....quando posti sul forum devi quotare ergiovi ;)
Basta cliccare su "Rispondi quotando"
Ma qualcuno ci è riuscito anche con la Viper.....ma devi rimettere il kernel stock per forza.
Si scusa, su qualche forum a momenti ti bannano se quoti l'ultimo post non ci capisco più niente :)
Comunque io ho il backup fatto prima di installare la viper, ripristino quello e poi faccio l'soff per stare tranquillo?
-
Quote:
ergiovi
Si scusa, su qualche forum a momenti ti bannano se quoti l'ultimo post non ci capisco più niente :)
E' una giusta forma di comunicazione (quella che dicevo io).....per chi legge "da fuori" le discussioni sono chiare e ben comprensibili ;)
Quote:
Originariamente inviato da ergiovi
Comunque io ho il backup fatto prima di installare la viper, ripristino quello e poi faccio l'soff per stare tranquillo?
Se il Kernel era stock allora vai tranqui ;)
P.S. Parlimano di nanbackup di Rom Stock giusto?
-
Quote:
Actuamy
E' una giusta forma di comunicazione (quella che dicevo io).....per chi legge "da fuori" le discussioni sono chiare e ben comprensibili ;)
Se il Kernel era stock allora vai tranqui ;)
P.S. Parlimano di nanbackup di Rom Stock giusto?
Si esatto fatto con TWRP ora ho scritto sul topic di rumrunner perchè ho un altro errore prova a vedere se riesci ad aiutarmi :'(
-
Quote:
Actuamy
Ragazzi ho questa situazione:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-4.06.1514.2
eMMC-boot 2048MB
Nov 29 2013,20:47:04.0
Tutto fatto con Fuu_4.06.1540.2 .Ora vi chiedo la differenza tra il Hboot 1.56.0000 no Red Warning e il Darkboot: Differenze, Benefici?? P.s. OT (ma comunque utile) Ho fatto tutta la procedura con ViperOne 3.5 su!
-
Quote:
Dabatino
Ragazzi ho questa situazione:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-4.06.1514.2
eMMC-boot 2048MB
Nov 29 2013,20:47:04.0
Tutto fatto con Fuu_4.06.1540.2 .Ora vi chiedo la differenza tra il Hboot 1.56.0000 no Red Warning e il Darkboot: Differenze, Benefici?? P.s. OT (ma comunque utile) Ho fatto tutta la procedura con ViperOne 3.5 su!
Il DarkBoot oltre alle differenze grafiche visto che proviene dalla Google Edition è con HBoot 1.54 mentre il No Red Warning è con HBoot 1.56.. Io ho su il Dark con Viper 4.1 e non ho nessun tipo di problema o malfunzionamento...
-
La Fuu si flasha come una RUU vero?
Il cell deve essere in fastboot o avviato normalmente?
-
Quote:
EaglesGPC
Il DarkBoot oltre alle differenze grafiche visto che proviene dalla Google Edition è con HBoot 1.54 mentre il No Red Warning è con HBoot 1.56.. Io ho su il Dark con Viper 4.1 e non ho nessun tipo di problema o malfunzionamento...
Sto scaricando ora il pacchetto che hai postato tu ( 4.06.1540.3_DB.zip) è questo??? Poi Aquilotto Il SuperCid è indicato in bootloader dalla dicitura CID-11111111?Fatto ciò posso finalmente flashare la mia ViperOne 4.1.0 ( dopo aver fatto un nanbackup da twrp giusto? ) Grazie Fratello!
-
Quote:
Dabatino
Sto scaricando ora il pacchetto che hai postato tu ( 4.06.1540.3_DB.zip) è questo??? Poi Aquilotto Il SuperCid è indicato in bootloader dalla dicitura CID-11111111?Fatto ciò posso finalmente flashare la mia ViperOne 4.1.0 ( dopo aver fatto un nanbackup da twrp giusto? ) Grazie Fratello!
SI il SuperCID è 11111111... La Viper la puoi flashare anche con CID__405 e tanti altri.. Le ROM Custom difficilmente controllano il CID
-
Domanda stupida..sono in s-off con rom stock e recovery stock con la scritta unlocked. Per tornare locked con s-on senza perdere i dati come devo fare? Ho cercato ma mi vengono sempre dei dubbi...grazie!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
litterau
sono in s-off con rom stock e recovery stock con la scritta unlocked. Per tornare locked con s-on senza perdere i dati come devo fare?
Trovi la guida QUI al quarto & quinto post ;)
-
Questo ti mantiene anche la Recovery senza sovrascriverla ;)[/QUOTE]
sto cercando di aggiornare al firmware 4.06 dopo aver dato il comando adb reboot bootloader tutto ok
quando poi inserisco fastboot oem rebootRUU non mi vede il telefono e mi da il messaggio "waiting for devices" sono s-off e locked, windows 8.1, driver installati.
dove sbaglio? scusate ma sono alle prime armi
-
Quote:
robykenoby
sto cercando di aggiornare al firmware 4.06 dopo aver dato il comando adb reboot bootloader tutto ok
quando poi inserisco fastboot oem rebootRUU non mi vede il telefono e mi da il messaggio "waiting for devices" sono s-off e locked, windows 8.1, driver installati.
dove sbaglio? scusate ma sono alle prime armi
Ehmmmm, se sei alle prime armi sul serio ti consiglio di stare attento col flash di firmware...ti dico che con i driver di Windows 8.1 si hanno sempre problemi, devi cercare di installarli correttamente (anche usando HTC Sync) o prova a seguire questa guida, preparati prima di fare ste robe, non è cosa da poco...
-
Kamui anche su Windows 8.0 da problemi?ci sono rom da flashare senza dover aggiornare a 4.06?
-
Quote:
ergitan
Kamui anche su Windows 8.0 da problemi?ci sono rom da flashare senza dover aggiornare a 4.06?
Dipende da che versione hai attualmente, comunque molte volte è consigliato non obbligatorio
-
Ok ho capito,ho la 8.0.
Comunque per flashare il firmware bisogna cambiare il cid?
È questa che devo flashare?
02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU
MD5: 02b9705e70e282adea49df3f91eabdac
This FUU is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, ready for Android 4.4 zips, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash. It should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard.
-
Quote:
ergitan
No no....più che altro per flashare il Firmware devi assicurarti che sia compatibile con il tuo Device (e ovviamente essere in S-Off).
Esempio: non puoi flashare un Firmware No-Brand su una ROM brandizzata (Tim, Wind, Vodafone, Tre).
Quote:
Originariamente inviato da ergitan
This FUU is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, ready for Android 4.4 zips, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash. It should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard.
Precisamente ;)
-
Quote:
ergitan
Ok ho capito,ho la 8.0.
Quell'FUU va bene, ma leggi quel che c'è nella guida perfavore, NON AVERE FRETTA!
Il firmware può anche non corrispondere alla versione build ROM (custom!) perché non creano problemi tra di loro (a parte per le ROM stock, con quelle devi avere firmware e versione build conbaciante pena l'inutilizzabilità del touch-screen). È consigliabile aggiornarlo dato che porta sempre delle migliorie;)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
io ho il build 3.63 e voglio mettere il 4.06 e flashare la viper 4.0.0 va bene così?
I passaggi che devo fare quali sono in sequenza ora che ho s off bootloader sbloccato e root?
-
Quote:
ergitan
io ho il build 3.63 e voglio mettere il 4.06 e flashare la viper 4.0.0 va bene così?
3.63 ????
E il resto?
Mi serve sapere i tre numeri che stanno subito dopo....anche se credo che ti sei sbagliato.
Sicuro che non è 3.62.xxx.x ?? ;)
Quote:
Originariamente inviato da ergitan
I passaggi che devo fare quali sono in sequenza ora che ho s off bootloader sbloccato e root?
Per flashare una Rom Custom basta avere il Bootloader Sbloccato (Unlocked) e una Recovery Custom.
Il flash del firmware è solo un'opzione....però caldamente consigliato ;)
-
si hai ragione ho il 3.62.401.1 brand tim posso flashare il firmware 4.06 che si trova su xda?
-
Quote:
ergitan
si hai ragione ho il 3.62.401.1 brand tim posso flashare il firmware 4.06 che si trova su xda?
Si se hai s-off
-
Quote:
Actuamy
3.63 ????
E il resto?
Mi serve sapere i tre numeri che stanno subito dopo....anche se credo che ti sei sbagliato.
Sicuro che non è 3.62.xxx.x ?? ;)
Per flashare una Rom Custom basta avere il Bootloader Sbloccato (Unlocked) e una Recovery Custom.
Il flash del firmware è solo un'opzione....però caldamente consigliato ;)
Non è così strano!!! Io ho il firmware 3.63.111.3 con un One T-Mobile Germania
-
Quote:
ergitan
Il tuo è un No-Brand, non un brand Tim ;)
Puoi flashare tranquillamente il firmware.
Quote:
Originariamente inviato da mistertenente
Io ho il firmware 3.63.111.3 con un One T-Mobile Germania
Dovresti trovare un Firmware moddato che corrisponda alla tua versione build.....ma non mi sembra di aver mai visto dei Firmware moddati per la T-Mob.
Dovresti dare uno sguardo su XDA nella sezione relativa alla T-Mob ;)
-
Ma quando flesho il firmware il bootloader lo lascio sbloccato o lo riblocco?
-
Quote:
ergitan
Ma quando flesho il firmware il bootloader lo lascio sbloccato o lo riblocco?
Indifferente....ciò che è strettamente necessario è essere in S-Off.
P.S. Il Bootloader lascialo sempre sbloccato ;)
-
Posso flashare il firmware essendo in s-on?
-
Ragazzi aiuto: per flashare il firmware devo essere in s-off e io sono in s-on. Come posso passare in s_off?