Per flashare il nuovo firmware basta lo zip o serve pure l altro file che si trova nella lista superiore?
Visualizzazione stampabile
Per flashare il nuovo firmware basta lo zip o serve pure l altro file che si trova nella lista superiore?
Sembra che sia uscito un nuovo firmware 4.20.707.6 per CID HTC__044 :)
Non so che sia cambiato ma la radio è la stessa che abbiamo con il 4.19
Ciao a tutti,
premetto che arrivo da un terminale samsung e nonostante abbia letto varie guide che ho trovato sul forum sto facendo un po fatica a capire alcuni passaggi per moddare il mio terminale.
Per ora son riuscito a flashare la viper 4.3 dopo aver sbloccato il bootloader ed aver installato la reovery e visto che ora è stata pubblicata la nuova viper 5.0 e vorrei aggiornare il mio tel a questa versione.
Per poter procedere ho visto che devo aggiornare il firmware alla 4.19.401.8 (ora dovrei avere la 4.06.1540.3), quindi ho portato il telefono in s-off con il metodo firewater.
Prima di procedere volevo sapere un paio di un paio di cose:
1 - devo aggiornare hboot (ora ho la 1.44) a questa versione 1.56.0000 from Base 4.19.401.8 Modified?
2 - il firmware da aggiornare è questo Base 4.19.401.8 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 ?
Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta.
Grazie per la disponibilità.
Fabio
1) Quell'HBOOT è l'ultimo disponibile e dalla dicitura Modified capisco che è quello senza il Red Warning all'avvio quindi si lo puoi flashare tranquillamente, ma devi fare attenzione che se per caso dovessi portare, un giorno, il telefono in garanzia DEVI OBBLIGATORIAMENTE flashare un HBOOT orginale pena (dopo avere dato il comando "fastboot oem writesecureflag 3" per tornare S-ON) il Brick totale del telefono al riavvio (non un soft brick dove basta far partire l'RUU, il telefono non si riaccenderà mai più!)
2) Quel firmware credo tu l'abbia preso dal thread su XDA di Sneakyghost e va benissimo se lo devi flashare manualmente;)
P.S: Ti consiglio, dopo aver flashato il firmware, di installare la ROM che vuoi da ZERO (cioè con un full wipe) poichè il cambio di firmware rende la ROM instabile
Grazie kamui96.
Nel dubbio ho messo l'HBOOT non modified, aggiornato il firmware e installato la rom.
Per ora sembra funzionare tutto alla perfezione.
Un saluto.
Fabio
Ragazzi vorrei la 5.0.0 e dovrei fare un po di manovre. Ho un hboot 1.55; firmware 3.63; one brand tim. Da ciò che ho capito dovrei:
-fare un s-off (posso usare il metodo con revone col mio hboot?)
-cambiare cid
-aggiornare firmware (posso aggiornare direttamente dalla 3.63 alla 4.19? Questo tipo di aggiornamento determina la perdita dei dati dalla sd?)
-flashare la recovery con full Wipe
Grazie a chi si renderà disponibile.
Tutto giusto, ma per sicurezza tua ti scrivo i passaggi in ordine:
1) Vai in S-OFF con questo tool, prova a seguire la guida col temproot per non sbloccare ul bootloader da HTC Dev così non avranno il tuo IMEI (non funziona sempre, ma prova, poi se non funziona sblocca il bootloader con HTC Dev, tanto per la garanzia puoi tornare stock, ma ti dico già che per il brand TIM non ci sono nè recovery nè ROM Stock, sarai costretto a sbrandizzare)
2) Per cambiare CID dai questo comando:
Spoiler:
3) Per aggiornare firmware qui c'è un bel repository più guida, oppure flasha questo Firmware del nostro Eagles (io ho usato il suo), ma ti formatterà per intero la SD
4) Metti la ROM che vuoi flasha con Full Wipe, ricorda che dopo aver flahsato il firmware la tua ROM sarà instabile (se si avvia) e ti conviene flashare da zero una qualsiasi ROM
Purtroppo è pressochè inutile dato che non si trova niente di Stock della TIM, anche se volesse tornare Stock non potrebbe farlo per mancaza della recovery
Non puoi usare revone su HBoot 1.55, puoi usare o firewater o rumrunner. Dipende, hai il contratto con la TIM? Se si, non saprei cosa dirti, ma da quanto stolti sono non guarderebbero nemmeno il bootloader, ma non ne sono certo...
Dipende, hai il contratto con la TIM? Se si, non saprei cosa dirti, ma da quanto stolti sono non guarderebbero nemmeno il bootloader, ma non ne sono certo...[/QUOTE]
No , non ho il contratto. L'ho acquistato e me lo sono ritrovato così. Grazie per il consigli 😊
Per quanto riguarda il flash del firmware, il file di quest'ultimo va messo nella cartella adb?
Non solo il singolo file, ma tutto il pacchetto in formato .zip
Mettilo nella cartella ADB ;)
Segui per filo e per segno la Guida perchè è un'operazione delicata ma non difficile....
Ok, il file zip che ho scaricato è il 4.19.401.8-TWRP2633_combined_modula.zip
Sarebbe il primo file della lista fastboot zip downloads sulla guida di xda.
Salve ragazzi, non riesco bene a capire alcune cose.. In primo luogo a cosa serve flashare il firmware, quali vantaggi offre? Da quanto ho letto su xda sembrerebbe conveniente flashare quello in formato zip con TWRP perchè mi sembra più facile e non formatta la memoria... Se poi escono versioni più aggiornate è meglio installarle?
Anche per quanto riguarda l'hboot ho dei dubbi, penso che serva per far scomparire la scritta rossa, che però io ho solo nella schermata per entrare in recovery, non quando riavvio il telefono normalmente, giusto? Anche qua è meglio aggiornare ad ogni nuova versione? Il Darkboot 1.54 di Eagles in cosa è differente?
Infine mi interessava sapere se firmware e hboot potrebbero creare problemi con le custom rom oppure se in alcuni casi sono richiesti per alcune rom.. grazie!!
Serve per aggiornarlo "manualmente".....i vantaggi possono essere molteplici: migliore ricezione del segnale (sia Pacchetto Dati che WIFI), ottimizzazione della Batteria, Fluidità, etc etc....
Esatto....non solo non formatta la memoria (non ti tocca assollutamente nulla nel cell), ma rimarrai con la TWRP 2.6.3.3 ;)Quote:
Originariamente inviato da cubeacid
Beh certamente....più che altro è consigliato aggiornarlo (il Firmware) se devi flashare delle ROM Custom che sono già Basate su una Versione Firmware più aggiornata di quella che hai al momento....in questo modo la ROM girerà alla perfezione senza nessun bug ;)Quote:
Esatto....se installi un HBOOT moddato (cioè modificato) non avrai più il Red Warning (cioè quell'avviso in rosso) ;)Quote:
Non è necessario.....Quote:
Ti modifica l'aspetto estetico del tuo Bootloader e aggiorna il Firmware.Quote:
L'unico "problema" è che formatta la memoria....
- L'HBOOT è indifferente....non comporta nulla nel normale utilizzo del cell....Quote:
- Il Firmware (come ti dicevo prima) conviene sempre aggiornarlo....più che altro in base alla ROM Custom che devi flashare....
ciao sto cercando di flashare l ultimo firmware ma mi compare il logo htc grigio e poi dando il comando per flashare il zip mi compare un messaggio di errore , ho seguito passo passo tutte le guide anche da xda ma niente da fare sto impazzendo dove sbaglio?
Sembra che sia uscito un firmware con qualche correzione, il 4.19.401.9
Ne sapete niente?
Dai un'occhiata al Tweet di @mike1986_: https://twitter.com/mike1986_/status/437882271933009921
Ecco chi ne parla
E' arrivato anche in Germania:
https://www.facebook.com/photo.php?f...7022073&type=1
Chi traduce? ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quando è l'ultimo numero (della Versione Firmware) a cambiare (come avete fatto notare voi: c'è il 9 al posto dell'8) all'atto pratico non c'è nessuna differenza....Quote:
Originariamente inviato da mistertenente
E' una cosa che abbiamo già riscontrato in passato quando uscì l'aggiornamento alla 4.2, e notammo che gli ultimi numeri (della Versione Firmware) non erano uguali per alcuni utenti della nostra Sezione ;)
Se non erro è solo una questione di CID....
Confermo....è stato rilasciato in tutta Europa.Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Già disponibile per il CID tedesco, per lo 001 & il 405 ;)
sicuri che il 4.19.401.9 non abbia una versione della radio differente ?
Ragazzi su xda porta un nuovo firmware: Firmware 4.19.1540.4, NO Red Warning,[NEWEST, updated 2014/02/13]***
è nuovo davvero o no?
Mi chiedevo la stessa cosa.....sto aspettando che venga rilasciato QUI dentro per scompattare lo zip e verificare manualmente ;)Quote:
Originariamente inviato da sirioo
Guarda tu stesso la data di rilascio ----> 2014/02/13
L'ultima release è la 4.19.401.9 uscita giusto qualche giorno fà...
appena esce la carico e ti faccio sapere...test inclusi
edit : eccolo : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2485651
radio :
(4.4.2/WWE 4.19.401.8) Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L
(4.4.2/WWE 4.19.401.9) Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L
Non so se sia merito del firmware o della nuova ROM a prescindere dalla base. Ma ho flashato l'ultima insertcoin con la nuova base 4.19.401.9 e il Wi-Fi aggancia addirittura prima che si avvii completamente la rom. Stessa rete, stessa posizione. Molto moto meglio.
Ma non esiste un modo per flashare il firmware direttamente dal telefono usando applicazioni tipo flashify o flash image
Certo i comandi li conosco li ho usati un sacco di volte, speravo solo che fosse uscito qualcosa che mi rendesse libero dal pc. Ricordo all'epoca dell' HTC sensation bastava mettere il firmware nella sd, riavviate in bootliader, e tutto era fatto