Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non mi ricordo una cosa: seguendo la guida per settare la scritta locked si riblocca il bootloader, oppure serve solo per fare in modo che una volta ribloccato compaia la scritta "locked"??
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuzy
Ragazzi non mi ricordo una cosa: seguendo la guida per settare la scritta locked si riblocca il bootloader, oppure serve solo per fare in modo che una volta ribloccato compaia la scritta "locked"??
Locked è Bloccato, sia a livello visivo che pratico...
ReLocked è RiBloccato e quindi si può notare che hai moddato...
-
Quote:
EaglesGPC
Locked è Bloccato, sia a livello visivo che pratico...
ReLocked è RiBloccato e quindi si può notare che hai moddato...
ok allora mi ricordavo bene.. grazie ;)
-
Ragazzi nn ho ben capito in riguardo all'aggiornamento alla versione 51 della revolutionHD,il mio one è un brand tim 4.3,con s-off ,boatloader sbloccato ecc,per passare alla versione 51 devo aggiornare prima il mio cell alla 4.4 brand tim? Grazie in anticipo
Nel boatloader mi esce questo:
M7_UL PUT SHIP S-OFF RH
CID_TIM_401
HBOOT_1.55.0000
RADIO_4A.21.3263.04
OpenDSP_v32.120274.0909
OS_3.63.901.2
eMMC_BOOT 2048 MB
oct 23 2013,23.08:40.122
-
Quote:
iceman83
Ragazzi nn ho ben capito in riguardo all'aggiornamento alla versione 51,il mio one è un brand tim 4.3,con s-off ,boatloader sbloccato ecc,per passare alla versione 51 devo aggiornare prima il mio cell alla 4.4 brand tim? Grazie in anticipo
Nel boatloader mi esce questo:
M7_UL PUT SHIP S-OFF RH
CID_TIM_401
HBOOT_1.55.0000
RADIO_4A.21.3263.04
OpenDSP_v32.120274.0909
OS_3.63.901.2
eMMC_BOOT 2048 MB
oct 23 2013,23.08:40.122
Come ti dicevano di la sei con S-OFF ma con firmware TIM. Il mio consiglio è di cambiare cid (ti consiglio il SuperCID) e un bel aggiornamento manuale del firmware con un NoBrand. Poi flashi la ARHD 51
-
Quote:
EaglesGPC
Come ti dicevano di la sei con S-OFF ma con firmware TIM. Il mio consiglio è di cambiare cid (ti consiglio il SuperCID) e un bel aggiornamento manuale del firmware con un NoBrand. Poi flashi la ARHD 51
Grazie mille gentilissimo,per favore potresti darmi il link della guida per il superCID e x sbarandizzare?
-
Quote:
iceman83
Grazie mille gentilissimo,per favore potresti darmi il link della guida per il superCID e x sbarandizzare?
Quote:
Collegare il nostro HTC One in modalità Fastboot
Assicurarci di avere la nostra cartella ADB estratta sul desktop
Apritela e cliccate con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto tenendo premuto il tasto shift della tastiera, e scegliete "Apri finestra di comando qui"
Scrivete:
fastboot oem writecid 11111111 e premete invio
Fatto!
Ecco come impostare il SuperCID...
Per il firmware se ti piace una cosa Dark https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-text.html
Occhio che una volta messo questo non avrai più nulla sul telefono, quindi fai un backup dei dati che ti servono (foto e video anche)
-
Quote:
EaglesGPC
Quote:
Apritela e cliccate con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto tenendo premuto il tasto shift della tastiera, e scegliete "Apri finestra di comando qui"
Scrivete:
Fatto!
Per il firmware se ti piace una cosa Dark
https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-text.html
Occhio che una volta messo questo non avrai più nulla sul telefono, quindi fai un backup dei dati che ti servono (foto e video anche)
Grazie x la spiegazione, invece se vorrei flashare un fw no Brand italiano?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
iceman83
invece se vorrei flashare un fw no Brand italiano?
Un Firmware specifico ITA non c'è....quello è il No-Brand Europeo
Vai tranquillo ;)
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Occhio che una volta messo questo non avrai più nulla sul telefono
Ma se è un Firmware Moddato perchè dovrebbe fare il ripristino totale?
-
Quote:
Actuamy
Ma se è un Firmware Moddato perchè dovrebbe fare il ripristino totale?
E' una mia precisa scelta Actuamy mio caro :)
Visto che come detto precedentemente sono del parere che aggiornare il firmware è un'operazione molto delicata e che va fatta su un sistema "pronto" ad accoglierla ho preferito usare come base un Firmware Full Stock al quale ho modificato solo l'HBoot con la versione GE e la Recovery TWRP 2.6.3.4 (file recovery.img) . Non ho rimosso neanche il Kernel (file boot.img) ne i file (dsdata) che ripartizionano la SDCard...
Ti ripeto è una mia scelta in fase di preparazione di quello specifico file Firmware. Nulla toglie che io possa togliere quelle parti e creare un Firmware no Erase.. Ci metto più a caricarlo sul mio DropBox che a modificarlo :)
-
ma se invece del supercid decido di mettere il CID 405 è lo stesso?
-
Quote:
EaglesGPC
Quote:
Scrivete:
Fatto!
Per il firmware se ti piace una cosa Dark
https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-text.html
Scusa ma sono un po confuso... Il fw che mi hai proposto tu è un Google edition quindi senza sense? Anche se Nn è un problema perché poi dopo metto su la revolution con elemental x... Poi Nn ho capito bene quale devo scaricare nel link che mi hai dato... Grazie
-
Quote:
iceman83
Scusa ma sono un po confuso... Il fw che mi hai proposto tu è un Google edition quindi senza sense? Anche se Nn è un problema perché poi dopo metto su la revolution con elemental x... Poi Nn ho capito bene quale devo scaricare nel link che mi hai dato... Grazie
Vai tranquillo (guarda la mia firma)... E' di provenienza GE ma è per il Ns. ONE ;)
EDIT: Scusa ho risposto senza finire il discorso.
Se moddi il device (con l'S-OFF) ad ogni avvio vedrai una scritta rossa (il Red Warning) che ti avverte che stai usando una versione non sicura, etc etc...
Hai due strade:
O installi un HBoot No Red Warning (alcuni firmware moddati lo hanno già incluso)
O installi un HBoot Dark come il mio che non prevede proprio il Red Warning.
Non c'è nessuna differenza se non a livello estetico. Il primo è il classico HBoot bianco dell'HTC. Il secondo invece (come hai letto sulla mia guida) è Nero con logo Google al posto del logo HTC... Scegli tu se sei per il Dark o per il White ;)
In entrambi i casi non avrai il Red Warning
-
Quote:
matlup
ma se invece del supercid decido di mettere il CID 405 è lo stesso?
Dipende....
- Se devi aggiornare tramite OTA Ufficiali di HTC allora serve un CID specifico (come quello che hai scritto tu).
- Il SuperCID è utile ai fini del Modding in genere....se (per esempio) cambi spesso ROM, allora è consigliato (ma non obbligatorio) perchè permette al device di "digerire" qualsiasi tipo di ROM ;)
-
al momento non devo aggiornare via OTA, devo solo cambiarlo per poter aggiornare il firmware
-
Quote:
matlup
al momento non devo aggiornare via OTA, devo solo cambiarlo per poter aggiornare il firmware
Io tengo il SuperCID da una vita ormai.....e qualche mese fà aggiornai manualmente il Firmware senza nessun problema ;)
-
ho capito, l'ultima cosa: cambio il cid, poi aggiorno il firmware e infine metto la nuova ROM oppure devo mettere prima la nuova ROM del firmware?
-
Quote:
matlup
ho capito, l'ultima cosa: cambio il cid, poi aggiorno il firmware e infine metto la nuova ROM oppure devo mettere prima la nuova ROM del firmware?
Meglio se dopo aver cambiato il CID vai di Flash del Firmware così poi la ROM ha già il suo ambiente ideale ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Chiedo solo a chi lo scaricherà un cortese
THANKS per capire a quante persone sono stato veramente utile
Include
TWRP 2.6.3.4
Vorrei flashare il dark bootloader ma per non fare danni vorrei sapere se piallando tutto mi fa anche lo wipe del sistema..Non vorrei trovarmi alla fine del procedimento con la sd formattata e il telefono senza rom....
-
Quote:
davidebarduani87
Vorrei flashare il dark bootloader ma per non fare danni vorrei sapere se piallando tutto mi fa anche lo wipe del sistema..
Si il DarkBootloader ti ripristina tutto quanto....leggi QUI
Lo stesso Eagles (che ha creato il Thread) lo ha detto in uno degli ultimi post ;)
Quote:
Originariamente inviato da davidebarduani87
Non vorrei trovarmi alla fine del procedimento con la sd formattata e il telefono senza rom....
No no....non parliamo di Format
L'installazione del DarkBootloader farà una sorta di Full Wipe.....non che ti cancella tutto lasciando il cell totalmente vuoto.
-
3 allegato(i)
ho appena preso un htc one brand tre. numero software 3.62.771.3
ora sono s-on con twrp e super user versione 1.91, vorrei diventare s-off va tutto a buon fine ma al ultimo riavvio passati i 30 secondi e + il terminale non si spegne per poi riavviarsi, quindi non sono s-off.
Allegato 100701
Allegato 100702
Allegato 100703
-
Prova questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381248
[S-OFF][ALL HBOOT] Firewater S-OFF
-
Quote:
kaos80
Kaos ricordati di quotare quando rispondi ;)
-
Quote:
gnexus5
ciao
ho bisogno di una chiara spiegazione:
al punto in cui bisogna lanciare il comando col prompt dei comandi di dos (fastboot oem rebootRUU) tale comando risulta sconosciuto.
potresti darmi il tuo cell cosi ti chiamo.Te lo chiedo per favore ,ho il telefono che non si avvia e non riesco seguendo la tua guida
ti ringrazio anticipatamente.
Devi essere col telefono acceso nel bootloader e aver selezionato la scritta FASTBOOT e, collegato il telefono al pc, dovresti vedere la scritta in rosso FASTBOOT USB, da lì dai tutti i comandi;)
-
Quote:
gnexus5
questo e quello che faccio: prompt dei comandi>>: C:\Documenti and setting\GIO>fastreboot oem rebootRUU invio.
Dovè che sbaglio?
Che errore ti esce?
-
Ciao, sto cercando di tornare stock H3G, il problema è che quando torno s-on mi compare la scritta TAMPERED, che si può fare? Idee?
-
Quote:
gnexus5
ciao kamui non so se t è arrivato il mp...puoi chiamarmi tranquillamente
Il comando è "FASTBOOT" non "FASTREBOOT".. :p
-
Quote:
ciscocisco
sto cercando di tornare stock H3G, il problema è che quando torno s-on mi compare la scritta TAMPERED, che si può fare?
La dicitura TAMPERED puoi rimuoverla in due modi:
1) Segui QUESTA GUIDA (al terzo post)
2) Puoi usare QUESTO TOOL
-
Si, ho visto, peccato che questi metodi prevedano di essere in s-off, mentre la scritta compare solo dopo essere passato s-on, quando sono s-off la scritta non compare.
-
Quote:
ciscocisco
Si, ho visto, peccato che questi metodi prevedano di essere in s-off
Ti dò un piccolo consiglio cisco:
Se devi tenerti il cell (intendo dire che non lo devi vendere o mandare in garanzia) è meglio rimanere in S-Off ;)
Fidati potrà servirti in futuro....
-
Grazie per il consiglio, ma sto facendo tutto questo poiché il mio cell fa le foto viola e vorrei mandarlo in assistenza...
-
ragazzi quale di tutti i firmware devo scaricare per flashare ? voglio flashare la viperone 4.3 e visto che si consiglia il flash del firmware lo vorrei fare ... grazie in anticipo :)
-
Quote:
ciscocisco
ma sto facendo tutto questo poiché il mio cell fa le foto viola e vorrei mandarlo in assistenza...
Purtroppo non ci sono altre vie per rimuovere il TAMPERED
Scegli tu quale sistema adoperare....o la Guida, o il TOOL.
Quote:
Originariamente inviato da SylarFt
ragazzi quale di tutti i firmware devo scaricare per flashare ? voglio flashare la viperone 4.3 e visto che si consiglia il flash del firmware lo vorrei fare
Trovi tutto QUI
-
Quote:
Actuamy
Purtroppo non ci sono altre vie per rimuovere il TAMPERED
Scegli tu quale sistema adoperare....o la Guida, o il TOOL.
Allora questo vuol dire che non è possibile rimuoverlo... visto che si presenta dopo essere passato a s-on. Certo che ci si lamenta tanto di Apple...ma con iphone qualsiasi cosa si sia fatta al cell basta un ripristimo e via...in assistenza... cmq...grazie, ciao.
-
Quote:
ciscocisco
Allora questo vuol dire che non è possibile rimuoverlo... visto che si presenta dopo essere passato a s-on.
No no attenzione....
Il tuo è una caso isolato....anche se la scritta Tampered non è legata al ritorno su S-On ;)
Sicuramente non ci hai fatto caso, quella dicitura ce l'avevi già.
Vai tranquillo con la Guida o il TOOL....vedrai che risolverai ;)
-
Ciao, grazie per la risposta, ma sono certo che la scritta comparesclusivamente quando passo in s-on quindi i procedimenti delle guide sono inutilizzabili
-
Quote:
ciscocisco
ma sono certo che la scritta comparesclusivamente quando passo in s-on quindi i procedimenti delle guide sono inutilizzabili
Emm....cisco mi spiace contraddirti :'(
Ma le Guide & il TOOL sono già stati utilizzati da altri utenti di questa sezione per il ripristino totale del loro Bootloader (sia per causa "vendita" e sia per "rientro in garanzia")
Sono tutti riusciti a rimuovere le varie diciture di Modding....
Stai tranquillo che al ritorno in S-On non ti ritroverai più quella scritta....riprova e abbi fede amico mio ;)
-
Quote:
Actuamy
Purtroppo non ci sono altre vie per rimuovere il
TAMPERED
Scegli tu quale sistema adoperare....o la
Guida, o il
TOOL.
Trovi tutto
QUI
quale di tutti ? :/ mi sono confuso di piu XD io voglio il firmware per poter flashare l'ultima viperONE se mi dati il link sarei molto grato :D
-
Quote:
Actuamy
Emm....cisco mi spiace contraddirti :'(
Ma le Guide & il TOOL sono già stati utilizzati da altri utenti di questa sezione per il ripristino totale del loro Bootloader (sia per causa "vendita" e sia per "rientro in garanzia")
Sono tutti riusciti a rimuovere le varie diciture di Modding....
Stai tranquillo che al ritorno in S-On non ti ritroverai più quella scritta....riprova e abbi fede amico mio ;)
Ti dico cosa ho fatto: da: s-off unlocked twrp root viperone 3.5.0. . Ho cabiato cid in H3G__402 flash HBOOT 1.44, installato guru reset h3g, chiuso bootloader, ripristinato scritta locked, ripristinato s-on aggiornato OTA. Al riavvio compare Tampered, mai prima, ed ormai sono in s-on. Allora ho provato di nuovo dall'inizio, ma non ho più fatto l'agg. OTA, quindi HBOOT rimane 1.44, ma anche questa volta niente da fare, dopo che passo in s-on al riavvio, anche con HBOOT 1.44 ricompare Tampered e sono sempre ormai in s-on. Forse succede poichè non ho una RUU da ripristinare ma devo usare il Guru reset per h3g. Non ci capisco più nulla, forse il software H3G si accorge che il cell è stato rootato e scrive tampered???? BoHHHHHHHHH
-
Quote:
SylarFt
quale di tutti ? :/ mi sono confuso di piu XD io voglio il firmware per poter flashare l'ultima viperONE
Prendilo da QUI
Dove dice ----> Fastboot ZIP Downloads
Scarica il primo dell'elenco.
Si chiama ----> 28.01.2014 Update: added a Base 4.19.401.8 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3