Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
[quote name="nisby" post=5499278]basta rimuovere tutte le tracce di modding dal terminale tornando stock al 100%. tu da htcdev richiedi un codice dello sblocco del bootloader che ti inviano via mail ma non possono dimostrare che tu lo hai usato e sopratutto non credo che vadano a controllare queste cose. io credo che accendono il terminale e se è locked e s-on sei apposto
Esatto nisby, ben detto! Quoto ogni parola ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok grazie appena lo schermo si sarà alzato dalla cornice tornerò stock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Mi sapete dire come aggiornare il firmware con ubuntu?
-
Quote:
aguccio78
Mi sapete dire come aggiornare il firmware con ubuntu?
Scaricati adb e fastboot per linux o andtoid-sdk da apt e poi segui le guide che trovi sul forum.
-
-
Quote:
aguccio78
Ok grazie ci provo!
La Guida la trovi QUI
-
Quote:
Actuamy
Il link non funziona....
-
Quote:
aguccio78
Il link non funziona....
il link di @Actuamy funziona https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4670749
-
Quote:
aguccio78
Il link non funziona....
Dovevi solamente cliccare sulla scritta ------> QUI
Intendo nel mio precedente post....
Occhio che per aggiornare il Firmware serve S-Off ;)
-
Quote:
Actuamy
Dovevi solamente cliccare sulla scritta ------> QUI
Intendo nel mio precedente post....
Occhio che per aggiornare il Firmware serve S-Off ;)
Cliccando sulla scritta qui mi riporta esattamente alla stessa pagina in cui siamo ora (dal cell con tapatalk). Cmq ho già eseguito in passato tutta la procedura con Windows e sono già in s-off. Ora sono passato ad ubuntu e devo imparare a farlo con Linux. Non ho potuto provare in questi giorni ma appena posso ci provo! Grazie :)
-
Quote:
aguccio78
Cliccando sulla scritta qui mi riporta esattamente alla stessa pagina in cui siamo ora (dal cell con tapatalk). Cmq ho già eseguito in passato tutta la procedura con Windows e sono già in s-off. Ora sono passato ad ubuntu e devo imparare a farlo con Linux. Non ho potuto provare in questi giorni ma appena posso ci provo! Grazie :)
Con Ubuntu è la stessissima cosa. mandi il tel in bootloader. Poi ti piazzi nella cartella del pc in cui hai adb e fastboot e il file firmware.zip, poi da konsole digiti:
sudo fastboot flash zip tuofirmware.zip
Devi farlo due volte consecutivamente, come in win. Poi riavviando il bootloader puoi leggere il firmware modificato.
-
scusate ho scaricato questo 4.19.401.11-Combined_TWRP2700_NoWipe.zip....Và bene ?
Ha già la recovery incorporata ?
-
Quote:
Andreasworks
scusate ho scaricato questo 4.19.401.11-Combined_TWRP2700_NoWipe.zip....Và bene ?
Si è l'ultimo firmware disponibile no brand, va bene ;) contiene anche la recovery twrp 2.7
-
Quote:
Andreasworks
Da quello che c'è scritto sembra di si, non so dove lo hai preso, ma se sbirci dentro allo zip lo puoi vedere. Ma per fare il flash di quello devi essere s-off.
Il tuo bootloader che dice? Dovresti leggere tutto quello che c'è scritto per capire come sei messo.
-
Quote:
Senso41
Da quello che c'è scritto sembra di si, non so dove lo hai preso, ma se sbirci dentro allo zip lo puoi vedere. Ma per fare il flash di quello devi essere s-off.
Il tuo bootloader che dice? Dovresti leggere tutto quello che c'è scritto per capire come sei messo.
L ho preso da xda...si ovvio primo devo sbloccare ...
-
Quote:
Andreasworks
L ho preso da xda...si ovvio primo devo sbloccare ...
per il firmware oltre a sbloccare il bootloader devi eseere anche s-off che sono due cose diverse
-
l HBOOT ce ne sono 2 tipi sempre di 1.56 red e non quale devo scaricare ?
Sto preparando tutto il materiale ....
-
Quote:
Andreasworks
l HBOOT ce ne sono 2 tipi sempre di 1.56 red e non quale devo scaricare ?
Sto preparando tutto il materiale ....
Quello red se vuoi eliminare le scritte rosse all'avvio dovute all's-off
-
quale guida è meglio seguire (più facile ) per S-Off ?
-
Quote:
Andreasworks
quale guida è meglio seguire (più facile ) per S-Off ?
Se hai hboot 1.54 o 1.55 quella del RumRunner, perchè fa tutto lui... Se hai hboot 1.56 devi per forza usare Firewater. Non che sia difficile, devi solo digitare alcuni comandi da terminale, per il resto è anch'esso automatizzato ;)
-
Quote:
ste22032
Se hai hboot 1.54 o 1.55 quella del RumRunner, perchè fa tutto lui... Se hai hboot 1.56 devi per forza usare Firewater. Non che sia difficile, devi solo digitare alcuni comandi da terminale, per il resto è anch'esso automatizzato ;)
il mio è 1.56
-
Quote:
Andreasworks
il mio è 1.56
Trovi la Guida QUI
-
Ragazzi ma se io rispristino la rom stock da nandroid backup e blocco il bootloader, poi comunque mi rimane il root e la cwm modificata o sbaglio. come le tolgo?
-
Quote:
Actuamy
Lo sò ho provato proprio con quello ma nulla ... Ma qualcuno con questo hboot ci è riuscito?
-
Quote:
Andreasworks
Lo sò ho provato proprio con quello ma nulla ... Ma qualcuno con questo hboot ci è riuscito?
Io con hboot 1.56 sono riuscito con firewater ma molti non ci riescono e ancora non si sa il perché. Forse funziona solo su alcuni terminali
-
Quote:
nisby
Io con hboot 1.56 sono riuscito con firewater ma molti non ci riescono e ancora non si sa il perché. Forse funziona solo su alcuni terminali
Mi sà che alla fine ...Non se ne farà nulla ....mannaggia...
-
Quote:
moresco
Ragazzi ma se io rispristino la rom stock da nandroid backup e blocco il bootloader, poi comunque mi rimane il root e la cwm modificata o sbaglio
Precisamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da moresco
come le tolgo?
Ti basta flashare (da Recovery) una ROM Stock che ti farà il ripristino della Recovery Stock e toglierà il ROOT ;)
La trovi QUI
-
Quote:
Actuamy
Precisamente ;)
Ti basta flashare (da Recovery) una ROM Stock che ti farà il ripristino della Recovery Stock e toglierà il ROOT ;)
La trovi
QUI
Grazie x la risposta, io mi volevo avvantaggiare di avere già la stock in nandroid backup. Però in alternativa posso fare l'unroot da superSU e flashare da fastboot la recovery stock giusto?
-
Quote:
moresco
io mi volevo avvantaggiare di avere già la stock in nandroid backup
Si ma poi dovrai rimettere manualmente la Recovery Stock....
Quote:
Originariamente inviato da moresco
Però in alternativa posso fare l'unroot da superSU e flashare da fastboot la recovery stock giusto?
Si in teoria si....ma l'Unroot non sempre funziona :(
-
Quote:
Actuamy
Si ma poi dovrai rimettere manualmente la Recovery Stock....
Si in teoria si....ma l'Unroot non sempre funziona :(
Ah cacchio, ok ci provo dai ;)
-
Quote:
moresco
Ah cacchio, ok ci provo dai ;)
Tecnicamente ci sarebbe un altro metodo per fare l'Unroot e ripristinare la Recovery Stock:
Basta flashare un Firmware Stock che fà il ripristino di tutte le partizioni di sistema...ma è richiesto S-Off....
-
Quote:
Actuamy
Tecnicamente ci sarebbe un altro metodo per fare l'Unroot e ripristinare la Recovery Stock:
Basta flashare un Firmware Stock che fà il ripristino di tutte le partizioni di sistema...ma è richiesto S-Off....
Non ne parliamo. ..mi sono infilato in una situazione che mi sta facendo impazzire, ero già s-off e ho fatto la procedura per s-on che è andata a buon fine. Ma poi volevo mettere il supercid per installare una ruu Italia...beh non sono più riuscito a fare s-off nuovamente, nisba proprio, sono affranto...
-
Quote:
moresco
Ma poi volevo mettere il supercid per installare una ruu Italia...beh non sono più riuscito a fare s-off nuovamente, nisba proprio, sono affranto...
Allora procedi con la ROM Stock che puoi flashare da Recovery ;)
-
Quote:
Actuamy
Allora procedi con la ROM Stock che puoi flashare da Recovery ;)
Non la riesco a trovare :( ho un T mobile con cid 101 ho cercato su HTC guru ma non la trovo :( :(
Edit: ah ma giustamente da Recovery posso flashare qualsiasi cosa! Che fesso. ...
-
Quote:
moresco
Non la riesco a trovare :( ho un T mobile con cid 101 ho cercato su HTC guru ma non la trovo :( :(
Edit: ah ma giustamente da Recovery posso flashare qualsiasi cosa! Che fesso. ...
hai cercato male ;)
-
Quote:
ilrusso
grazie sei un mito, è che io cercavo solo tra le RUU
per caso hai un link anche per quella?
-
Quote:
moresco
grazie sei un mito, è che io cercavo solo tra le RUU
per caso hai un link anche per quella?
purtroppo la RUU non c'è , ma c'è il nandroid backup tmob__101
-
Quote:
ilrusso
vabè ma sarebbe lo stesso che flashare lo zip della rom, giusto? Grazie comunque.
-
Quote:
moresco
vabè ma sarebbe lo stesso che flashare lo zip della rom, giusto? Grazie comunque.
si , si flasha dalla recovery come la rom
-
Quote:
moresco
vabè ma sarebbe lo stesso che flashare lo zip della rom, giusto?
Non proprio....
Se ripristini il Nandroid Backup sei costretto a rimettere manualmente (dopo il flash) la Recovery Stock della stessa Versione Build di quel Backup....
Fai prima a flashare la ROM Stock della T-Mob.
Tanto potrai ripristinare (da AROMA) anche la Recovery Stock e potrai togliere il ROOT ;)
-
Quote:
Actuamy
Non proprio....
Se ripristini il Nandroid Backup sei costretto a rimettere manualmente (dopo il flash) la Recovery Stock della stessa Versione Build di quel Backup....
Fai prima a flashare la ROM Stock della T-Mob.
Tanto potrai ripristinare (da AROMA) anche la Recovery Stock e potrai togliere il ROOT ;)
Perfetto grazie, lo devo riportare stock. Un ultimo dubbio prima di procedere: il fatto che quando da spento lo metto in ricarica sul display compare sempre la batteria fissa non spegnendosi mai dipende in qualche modo dal fatto che il cellulare è sbloccato?