Come vado in impostazioni se il tel non si avvia?
Si si, la ruu ho lanciato il file exe, ma la schermata è bloccata sul bootloader e non cambia più![]()
Originariamente inviato da bigio
Uomo, perché sei tornato s-on? Quei cavolo di toolkit ti mettono molta confusione, ridimmi in che situazione ti trovi, tutto ciò che c'è nel tuo bootloader in questo momento!! Se c'è la dicitura "security warning" vuol dire che hai il bootloader bloccato e sei con S-ON, la RUU non ti parte proprio per questo, a fine giornata hai il cellulare di nuovo a posto tranquillo, basta che segui le guide che ti dirò dopo che hai postato la situazione del tuo bootloader
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Device ==> Htc One Siver 32GB
ROM ==> Viper One 7.0.1
Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
Kernel ==> ElementalX 18.0
Firmware ==> 6.09.401.5
HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
S-OFF UNLOCKED SUPER-CID
PVS ==> 5
AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS
Bene, adesso...
1) Se vai sul bootloader e pigi il tasto power sulla dicitura RECOVERY ti esce fuori un triangolino verde che poi diventa rosso o entra tipo in una schermata con vari comandi? in poche parole mi serve sapere se hai già una recovery custom (TWRP o CWM) già installata;
2) Per caso hai il File da htc dev per sbloccare il bootloader?
3) se hai utilizzato un toolkit è probabile che maldestramente tu abbia dato il comando per tornare S-ON al telefono
"fastboot oem writesecureflag 3"
4) il cellulare ti si accende solo nel bootloader o si accende normalmente in android? lo puoi usare in poche parole?
rispondi a punti...
Allora, ho richiesto il file ad htc per lo sblocco.
Si, pirla io che ho giocato con il toolkit e ho fatto danni.
Ho la recovery con anche i backup e un bel file zip della viperOne che mi aspetta ma si avvia e riavvia solo in bootloader mode
ANDROID ADDICTED
Bene dai, allora, trovi tutte le guide in rilievo nell sezione modding per fare sblocco flash e tutto, quando avrai sbloccato il bootloader il security warning dovrebbe sparire, flashi recovery custom e scegli ciò che è meglio:
A) Fai s-off e moddi quanto ti pare e piace e flashi anche una RUU così da portare tutto stock, in tal caso segui la guida rumrunner in rilievo;
Consiglio: torna con ROM e recovery stock con bootloader sbloccato per far funzionare bene RumRunner, io ho fatto così e ha funzionato perfettamente Collection of HTC One Graphical Reset Downloads. Stock Rom + recovery, htc1guru ti dà la possibilità di tornare stock senza per forza usare la RUU (hai recovery e rom completamente stock con Aroma installer semplice da usare)
B) ti metti la recovery custom, flashi il pacchetto stock del tuo firmware dal link sopra e lasci così, con la possibilità di ricevere OTA tranquillamente;
A te la scelta
p.s: per schiodarti da questa situazione hai necessariamente bisogno del codice di sblocco da htc dev!!
bigio (20-11-13)
grazie ragazzi!
adesso è ripartito ma mi trovo installato la rom viperone, la recovery è ancora la cwm ma non ci sono più i backup.
dato che non voglio fare cappellate...
avete voglio di tenermi la manina mentre violento il mio piccolo one
adesso vado a metterlo in s-off, rileggo la guida e caso mai uso il toolkit...
poi vorrei installare una ruu no brand europa, anche se vorrei provare la google edition ma mi pare di aver capito che avendo hboot 1.54 è un problema, o forse il problema è che sono ruu 1.29.xxxx mentre la mia è una 2.24.401.... sto dando i numeri o è così?
in breve mi dite la differenza di flashare in sideload che non l'ho capita
edit: sono in S-OFF con rumrunner![]()
Ultima modifica di bigio; 20-11-13 alle 20:12
ANDROID ADDICTED
Sideload è un tipo di flash, diciamo di "emergenza", che ti permette di flashare uno zip (spesso rom) direttamente senza salvarlo nella sd. è utile in casi di wipe della sd unito al wipe system, in questo modo ti ritrovi senza sistema e senza rom da flashare lasciandoti con un mattoncino (rosso nel tuo caso)
Ecco!! Hahahaha!!!
Ma siccome sto usando win xp emulato...
Da Mac ho un utility per vedere il tel come una unità usb
Su win xp come metto un file sulla memoria interna via terminale?
Non trovo sulla viperOne dove disabilitare il debug o mettere il One come drive
ANDROID ADDICTED
bigio (21-11-13)