Per flashare il nuovo firmware basta lo zip o serve pure l altro file che si trova nella lista superiore?
Per flashare il nuovo firmware basta lo zip o serve pure l altro file che si trova nella lista superiore?
Sembra che sia uscito un nuovo firmware 4.20.707.6 per CID HTC__044
Non so che sia cambiato ma la radio è la stessa che abbiamo con il 4.19
Ultima modifica di Senso41; 12-02-14 alle 13:40
Xiaomi Mi A2
Device ==> Htc One Siver 32GB
ROM ==> Viper One 7.0.1
Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
Kernel ==> ElementalX 18.0
Firmware ==> 6.09.401.5
HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
S-OFF UNLOCKED SUPER-CID
PVS ==> 5
AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS
Ciao a tutti,
premetto che arrivo da un terminale samsung e nonostante abbia letto varie guide che ho trovato sul forum sto facendo un po fatica a capire alcuni passaggi per moddare il mio terminale.
Per ora son riuscito a flashare la viper 4.3 dopo aver sbloccato il bootloader ed aver installato la reovery e visto che ora è stata pubblicata la nuova viper 5.0 e vorrei aggiornare il mio tel a questa versione.
Per poter procedere ho visto che devo aggiornare il firmware alla 4.19.401.8 (ora dovrei avere la 4.06.1540.3), quindi ho portato il telefono in s-off con il metodo firewater.
Prima di procedere volevo sapere un paio di un paio di cose:
1 - devo aggiornare hboot (ora ho la 1.44) a questa versione 1.56.0000 from Base 4.19.401.8 Modified?
2 - il firmware da aggiornare è questo Base 4.19.401.8 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 ?
Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta.
Grazie per la disponibilità.
Fabio
1) Quell'HBOOT è l'ultimo disponibile e dalla dicitura Modified capisco che è quello senza il Red Warning all'avvio quindi si lo puoi flashare tranquillamente, ma devi fare attenzione che se per caso dovessi portare, un giorno, il telefono in garanzia DEVI OBBLIGATORIAMENTE flashare un HBOOT orginale pena (dopo avere dato il comando "fastboot oem writesecureflag 3" per tornare S-ON) il Brick totale del telefono al riavvio (non un soft brick dove basta far partire l'RUU, il telefono non si riaccenderà mai più!)
2) Quel firmware credo tu l'abbia preso dal thread su XDA di Sneakyghost e va benissimo se lo devi flashare manualmente
P.S: Ti consiglio, dopo aver flashato il firmware, di installare la ROM che vuoi da ZERO (cioè con un full wipe) poichè il cambio di firmware rende la ROM instabile
ROM ==> Viper One 7.0.1
Firmware ==> 6.09.401.5
S-OFF UNLOCKED SUPER-CID
PVS ==> 5
funkyboyz (17-02-14)
Grazie kamui96.
Nel dubbio ho messo l'HBOOT non modified, aggiornato il firmware e installato la rom.
Per ora sembra funzionare tutto alla perfezione.
Un saluto.
Fabio
Ragazzi vorrei la 5.0.0 e dovrei fare un po di manovre. Ho un hboot 1.55; firmware 3.63; one brand tim. Da ciò che ho capito dovrei:
-fare un s-off (posso usare il metodo con revone col mio hboot?)
-cambiare cid
-aggiornare firmware (posso aggiornare direttamente dalla 3.63 alla 4.19? Questo tipo di aggiornamento determina la perdita dei dati dalla sd?)
-flashare la recovery con full Wipe
Grazie a chi si renderà disponibile.
Tutto giusto, ma per sicurezza tua ti scrivo i passaggi in ordine:
1) Vai in S-OFF con questo tool, prova a seguire la guida col temproot per non sbloccare ul bootloader da HTC Dev così non avranno il tuo IMEI (non funziona sempre, ma prova, poi se non funziona sblocca il bootloader con HTC Dev, tanto per la garanzia puoi tornare stock, ma ti dico già che per il brand TIM non ci sono nè recovery nè ROM Stock, sarai costretto a sbrandizzare)
2) Per cambiare CID dai questo comando:
Spoiler:
3) Per aggiornare firmware qui c'è un bel repository più guida, oppure flasha questo Firmware del nostro Eagles (io ho usato il suo), ma ti formatterà per intero la SD
4) Metti la ROM che vuoi flasha con Full Wipe, ricorda che dopo aver flahsato il firmware la tua ROM sarà instabile (se si avvia) e ti conviene flashare da zero una qualsiasi ROM
ROM ==> Viper One 7.0.1
Firmware ==> 6.09.401.5
S-OFF UNLOCKED SUPER-CID
PVS ==> 5
fabiofrallo (20-02-14)