Ciao Ragazzi, ho letto mille guide e consigli, ma non riesco a farmi uno schema mentale di tutti i passi.
HO UN ONE CON ROM STOCK 4.2.2 E CID TMOB101 (T-Mobile Germania), CHE NON NE VUOLE SAPERE DI AGGIORNARE ALLA 4.3.
Correggetemi se sbaglio, ma per sbrandizzarlo e ricevere gli OTA dei non brand, questa procedura va bene o sbaglio qualcosa?
1 Sblocco bootloader da HTCDEV;
2 Flash recovery custom (credo si consigli un particolare versione della TWPR - link please!!!);
3 Subito nandroid backup per poter riavere il mio firmware che non si trova in giro come tutte quelle dei brand, in caso di bisogno
4 Flash (da recovery o con sideload) di SuperUser o SuperSu per avere di diritti di root (quale dei due è meglio - link please!!!)
5 Ottenere l'S-Off con RumRunner
6 Eliminare scritte rosse, scritta Tampared con i comandi fastboot trovati in questa discussione (ma rimanere in S-Off e bootloader unlocked) - oppure meglio flashare un HBOOT modificato, se si quando???
7 Mettere il SuperCid
8 Flash RUU europea (presumo in formato .ZIP visto che abbiamo il bootloader sbloccato e qualle in formato .EXE non sarebbe flashabile) da fastboot (quale? - link please!!!)
9 Togliere il SuperCid e mettere uno tra HTC__001 o HTC__045
10 Riavviare e fare tutti gli aggiornamenti del caso
Al termine come mi ritrovo? In S-Off e bootloader unlocked o in S-On e bootloader unlocked?
I miei dubbi sono riferiti in modo particolare ai punti 4-6 e su come i troverei finita la procedura in relazione a S-Off e bootloader
Grazie in anticipo, ma credo che solo così potrò togliermi tutti i dubbi e magari essere di aiuto ad altri utenti nei miei panni ma che non hanno osato postare per paura di essere derisi