Salve a tutti,stesso problema hboot 1.57 e firewater trova bottiglie vuote. Ho provato anche con rumrunner ma niente.
Al momento ho una ROM cm 11
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,stesso problema hboot 1.57 e firewater trova bottiglie vuote. Ho provato anche con rumrunner ma niente.
Al momento ho una ROM cm 11
Non ricordo se te lo ho abbiamo chiesto. Test con EMMBrickBUG?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma l'app sunshine funziona solo su m8?
TheRoot Ninja - SunShine HTC & Motorola Bootloader Unlock / S-Off[/QUOTE]
No anche M7
Quindi se ho capito bene,al di la di rom sense o altro e kernel,con un firmware hboot 1.57 si deve usare solo sunshine?
No.. Dipende da un CHIP installato sul tuo device. Lo puoi verificare con il programma EMMBrickBUG sul playstore.. Se il tuo chip ha CID 9001 allora devi usare per forza sunshine... Se ne ha uno diverso puoi riuscirci trovando la giusta combinazione di PC, DRIVER, ROM e KERNEL
quindi da quello che leggo, avendo il telefono tornato con hboot 1.57 dopo l'assistenza, posso semplicemente installare un kernel non stock (es. ElementalX), tentare con rom stock.
Nel caso, non andasse, installare una rom non stock (es. ViperONE la più aggiornata) e tentare?
Io anche ho hboot 1.57. Provare con ROM e kernel stock non costa nulla, potrebbe funzionare (molti ci sono riusciti). A me invece dava problemi con il kernel e dopo con viper e kernel della ROM è andato! Io ho risolto con la viper 6.2 e te la consiglio... che io sappia con l'ultima versione non c'è riuscito nessuno.
Perfetto !
Appena provo vi faccio sapere!
Intanto grazie!
Il mio chip inizia con 15010!
Segui quello che dice @EaglesGPC: prova prima la stock, poi la stock con kernel custom e infine rom custom
Ci provero'.
Ho provato con ARHD,viperone,stock,cm11,cm11S niente da fare alla fine con Sunshine sono in s-off......evviva 25€spesi bene dopo tanto penare.
Cip15010
Hboot 1.57.0000
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
Si....scusate 25 dollari quasi 20€
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
Ma domanda:
Se mi trovassi tampered? Bootloader sbloccato ma tampered come risolvo?
Ragazzi, sto trovando un pò di difficoltà a far diventare s-off il mio htc one. Queste sono le informazioni:
HBOOT 1.57
CID 1501
Bootloader sbloccato, recovery twrp, root
Allora, ho provato:
- rom e kernel stock (e mi dava errore di kerenl anti-firewater)
- rom e kernel mod (apre bottiglie e non trova niente)
- cm11 e kernel cm11 (idem)
- rom mod (viper e arhd) e kernel mod (idem)
adesso ho in download la viper 5.0, per vedere se si riesce con la sense vecchia.
Avete qualche consiglio per me?
mi sapresti linkare una rom con sense 5.0 ? grazie
Ragazzi io le sto provando tutte ma non ne vuole sapere eppure ho controllato e il mio chip non è tra quelli 9001. Inoltre non trovo le vecchie rom che dite voi, la android revolution hd piu vecchia che ho è la 52, la 36 proprio non la trovo, se qualcuno ha un link funzionante lo metta per piacere.
Io ho messo ARHD ultima versione è usato sunshine, è andato alla grande ma avevo provato di tutto.
HTC One m7
Android Revolution HD
Elementalx 17.2 Sense_S-OFF
certo che pagarla 20 euro mi darebbe un pò di fastidio....
20 euro per non perdere la garanzia è senza rischi di softbrik o altro mi sembrano ben spesi e poi un altro metodo non c è.
HTC One m7
Android Revolution HD
scusa cosa intendi per "non perdere la garanzia" ? scusate l' ot
In S_off e l unico modo per tornare in "Locked" cioe completamente stock.
HTC One m7
Android Revolution HD
in garanzia deve andarci con s-on, e farlo tornare s on è un minuto ,basta una riga di comando, il problema è che io voglio s off e poco mi importa che la garanzia cada, tanto i difetti di fabbrica li hanno sistemati. Metto una stock con root e aspetto che esca un metodo gratuito..
Da quello che ho capito per togliere la scrittaTempeted, tornare Locked e fleshare una recovery stock devi essere in s-off
HTC One m7
Android Revolution HD
Puo darsi, al momento non ricordo perchè non traffico con queste cose da circa un mese... la recovery stock però la puoi mettere anche senza se non sbaglio, vabbe ho trovato la arhd 31.6 (36 nn esiste a quanto pare) ultimo tentativo prima della resa:O
Buona fortuna....
HTC One m7
Android Revolution HD
@Samumotard potresti postare il link della rom? anche io dovrei fare questo ultimo disperato tentativo :(
https://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407577972 certo eccola, penso non sia un problema mettere il link, buona fortuna, a me non ha funzionato...
C:\>adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
cannot stat 'firewater': No such file or directory
si ferma qui...un aiuto?