Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabionik2004
Raga io ho hboot 1.57 ma non mi funziona non riesco ad andare in s-off.
Ho il bootloader sbloccato con htcdev.
Allora ho provato a fare un downgrade della rom mettendo una rom originale con sense 5 allora avvio il programma arriva fino a open buttle, chugging, e poi finisce li si riavvia il telefono e la linea di comando torna a C:adb-fastboot.
Dopo ho provato a mettere la Viperone e avvio il firewater ma mi da l'errore che il kernel contiene patchs htc, ho installato pure l'elemental x kernel ma mi da lo stesso errore.
Avevo provato anche con s-runner ma arrivava a pouring 8 e finiva li non succedeva niente.
Come posso fare?
Ciao
con Hboot 1.57 devi usare sunshine è l'unico modo , ho usato la carta di credito ricaricabile e via andare
lo fai direttamente sul cell prima controlla poi si riavvia poi paghi poi si riavvia e sblocca ci mette 5 minuti in tutto
poi sei in s-off
ovviamente bootloader-recovery-root ect... prima (come hai già fatto)
mi sono messo una settimana da sabato scorso fino all altro giorno per vedere se trovavo un altro modo , avevo paura ad usare la cc ma poi mi sono deciso ...per fortuna
Salutos
-
Ragazzi io ho Hboot 1.56 e firmware 6.09.401.5...che metodo di s-off mi conviene usare?
-
Quote:
antdf87
Ragazzi io ho Hboot 1.56 e firmware 6.09.401.5...che metodo di s-off mi conviene usare?
Potresti provare con Firewater se no per forza Sunshine a pagamento
-
ma quanto tempo ci vuole per il metodo firewater? è da mezz'ora che va avanti!
-
Quote:
alessiomoro1994
La seconda procedura, se funziona sul One, permette di acquisire il root temporaneo necessario per l'S-Off senza dover sbloccare il telefono da HTCDev. Ecco qui le istruzioni tradotte in italiano:
Per me ha appena funzionato (HTC One 4.3, Hboot 1.55 e bootloader "Locked")! :)
ma se provo questa con Hboot 1.57 e bootoader relocked nn funziona proprio?
-
Quote:
_DEX_
ma se provo questa con Hboot 1.57 e bootoader relocked nn funziona proprio?
...Puoi provare ...ma a me non ha funzionato e ho dovuto usare sunshine ;)
-
salve a tutti io sono nuovo del forumho un m7 con 4.4.3 sense 6 ieri sera con le vostre guide ho sbloccato il bootloader e installato twrp fin qui tutto ok,ho installato super su ma mi dice che non ci sono i file binari che faccio?
vorrei capire a cosa serve s-off cioe,è obbligatorio per flashare una custom rom tipo viperone e flashare kernel elementalx(il mio scopo è spegnere con il doppio tap lo schermo) grazie mille a chi vorra aiutarmi
-
Quote:
ferdinando75
salve a tutti io sono nuovo del forumho un m7 con 4.4.3 sense 6 ieri sera con le vostre guide ho sbloccato il bootloader e installato twrp fin qui tutto ok,ho installato super su ma mi dice che non ci sono i file binari che faccio?
vorrei capire a cosa serve s-off cioe,è obbligatorio per flashare una custom rom tipo viperone e flashare kernel elementalx(il mio scopo è spegnere con il doppio tap lo schermo) grazie mille a chi vorra aiutarmi
devi installare i file binari... SuperSU Download da recovery ovviamente....s-off è lo sblocco completo del disposito ..serve per mettere firmware aggiornati etc. ma soprattutto per tornare stock in caso di garanzia con assistenza...posta la tua situazione da bootloader ...quello che c'è scritto
edit...per flashare rom mod e kernel non serve s-off...solo in alcuni casi..se hai rom sense e vuoi mettere la viper ( non te la consiglio all'inizio ) ed elementalx non ti serve
non sei nella sezione giusta :) qui è meglio https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5924312
-
tampered
unloched
m7-ul put ship s_on rh
hboot_1.57.0000
opendsp_v32.120.274.0909
os_6.09.401.11
emmc_boot 2048mb
cmq io ho flashato da recovery supersu ma mi da sempre che i file binari non sono installati ma posso installare il kernel elementalx su rom stock senza root eventuamente?
tanto mi interessa principalmente il doppio tap e la durata maggiore della batteria. cmq se installo una rom custom il root gia ci sta penso,quale mi consigli di rom basta che sia stabile,perdonami se sto o.t. mi serve proprio questa risposta devo capire bene grazie mille
-
Quote:
ferdinando75
tampered
unloched
m7-ul put ship s_on rh
hboot_1.57.0000
opendsp_v32.120.274.0909
os_6.09.401.11
emmc_boot 2048mb
cmq io ho flashato da recovery supersu ma mi da sempre che i file binari non sono installati ma posso installare il kernel elementalx su rom stock senza root eventuamente?
tanto mi interessa principalmente il doppio tap e la durata maggiore della batteria. cmq se installo una rom custom il root gia ci sta penso,quale mi consigli di rom basta che sia stabile,perdonami se sto o.t. mi serve proprio questa risposta devo capire bene grazie mille
ti consiglierei di fare s-off ora...prova firewater...in alternativa sunshine a 20 dollari....questo perchè sei con rom stock e kernel stock....se non ti interessa per ora flasha una rom di pari versione al tuo firmware 6.09.401.11...tipo android revolution hd 83.1...elementalx 18 come kernel....comunque strano che non ti fa il root...che recovery hai messo? ti consiglio la 2.6.3.3 twrp è compatibile con tutto...
-
ma posso flashare il kernel elementalx cosi come sto cioe senza root e basta?eventualmente per cambiare recovery ci sta in formato zip da flashare da recovery stessa?
-
Quote:
ferdinando75
ma posso flashare il kernel elementalx cosi come sto cioe senza root e basta?eventualmente per cambiare recovery ci sta in formato zip da flashare da recovery stessa?
puoi provare per il kernel...per cambiare recovery devi flashare da fastboot
-
Salve a tutti , sono nuovo qui sul forum e spero non abbia sbagliato sezione in cui scrivere.
Ho un problema che non riesco a risolvere : Ho un HTC one M7 e non riesco ad andare s-off. ho tutti i prerequisiti per andarci ( bootloader sbloccato ecc..) però quando vado ad inserire nel terminale l'ultima riga " /data/local/tmp/firewater " mi da l'errore syntax error '(' unexpected
Sapete come aiutarmi ?
-
Quote:
giarx72
puoi provare per il kernel...per cambiare recovery devi flashare da fastboot
Risolto grazie mille ho flashato la twrp 2.6.3.3 e poi supersu e poi il kernel
-
firewater non funziona con le ultime patch. resta solo sunshine a pagamento
-
Grazie mille per la risposta tempestiva, non lo sapevo ... :(
Pensi che uscirà qualche altro tool "free" prossimamente ?
Revone non è per tutti gli hboot vero ?
-
revone non lo conosco. ma credo che per htc dagli sviluppatori di firewater/sunshine di gratis non uscirà nulla. hanno speso molto tempo e brickato dispositivi per trovare bug. e con le donazioni probabilmente non rientravano delle spese. poi chissà, magari qualcuno vorrà cercare e condividere altri bug
-
va bene , grazie mille . Spero che uscirà qualcosa di nuovo. :)
-
Quote:
ferdinando75
Risolto grazie mille ho flashato la twrp 2.6.3.3 e poi supersu e poi il kernel
Vedi che con questa recovery se pur perfettamente funzionante sei limitato. Ormai ci sono ROM che si installano con versioni a partire dalla 2.7...
-
Salve complimenti per la guida, ho predisposto il mio pc Windows 7 dove non era installato nulla , con il Java Se JDK 8.25, e successivamente il kit Android SDK tools, ma non riesco a mandare il comando adb sul mio HTC m7, cioè lanciando "adb" vedo che scorrono le istruzioni ma non parte il demone ,ho pensato che potesse essere i driver Usb del mio modello, premetto anche che nel cellulare è stato premuto "7" il tap Numero build , per far apparire le Opzioni di Sviluppo e chiaramente ho abilitato il flag dei driver usb :
1) Quali driver devo installare ma soprattutto dove posso trovarli per HTC m7
Sono disposto a chiaramente a formattare la macchina per ripartire da un installazione pulita, ma credetemi sto uscendo pazzo.
-
La procedura per ottenere s-off è diversa per un telefono brandizzato vodafone?
questo è quello che appare nel mio bootloader già modificato:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-0N RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
open-6.12.161.9
eMMC-boot 2048mb
nov 17 2014,22:49:37.0
-
Ciao a tutti, vorrei montare la MaximusHD50 con lollipop 5.0.2. Il mio M7 è messo così:
-permessi di root
-tampered
-unlocked
-s-on
-hboot 1.57.0000
-os 6.10.901.5
-CID TIM__401
-versione rom 6.09.401.12
-kernel ElementalX 18.0
-recovery TWRP 2.6.3.3
-Android Revolution HD 84.0
Ne ho lette di tutte e di più ma mi pare di aver capito che è necessario s-off e partire da 7.15.401.1
Mi riuscireste a dire se è strettamente necessario s-off per installare la rom e se io debba partire effettivamente dalla 7.15.401.1? Oppure se posso scaricarla e flasharla da TWRP (2.6.3.3) come ho fatto con l'aggiornamento della ARHD 84?
E' il terzo aggiornamento consecutivo che installo con la ARHD e mai avuto problemi con s-on, e mi chiedo perchè mai con con la Maximus debba essere diverso (chiedo scusa in anticipo per la domanda, ma le mie conoscenze non sono tanto approfondite).
Grazie per il supporto.
-
Quote:
Jetro
Ciao a tutti, vorrei montare la MaximusHD50 con lollipop 5.0.2. Il mio M7 è messo così:
-permessi di root
-tampered
-unlocked
-s-on
-hboot 1.57.0000
-os 6.10.901.5
-CID TIM__401
-kernel ElementalX 18.0
-recovery TWRP 2.6.3.3
Ne ho lette di tutte e di più ma mi pare di aver capito che è necessario s-off e partire da 7.15.401.1
Mi riuscireste a dire se è strettamente necessario s-off per installare la rom e se io debba partire effettivamente dalla 7.15.401.1? Oppure se posso scaricarla e flasharla da TWRP (2.6.3.3) come ho fatto con l'aggiornamento della ARHD 84?
E' il terzo aggiornamento consecutivo che installo con la ARHD e mai avuto problemi con s-on, e mi chiedo perchè mai con con la Maximus debba essere diverso (chiedo scusa in anticipo per la domanda, ma le mie conoscenze non sono tanto approfondite).
Grazie per il supporto.
Inizio con il dire che l's-off non è strettamente necessario, in quanto puoi comunque installare la maximus anche se non installi l'ultimo firmware ma potresti avere instabilità nel sistema.Fare l's-off e avere il supercid ti permette di flashare qualsiasi firmware aggirando i limiti imposti dal tuo cid. Nel tuo caso ti dico già che l's-off lo puoi ottenere solo con sunshine (25$, la licenza viene associata all'imei del tuo cellulare quindi nel caso avresti bisogno di rifarlo non devi riacquistare).
Riguardo la maximus, per installarla devi aggiornare la recovery alla 2.8.4.0, io però ti consiglio di fare l's-off così da avere pieno controllo del terminale, aggiornare il firmware e installare qualsiasi rom anche non sense senza flashare via fastboot il boot.img.
-
Quote:
AndreOC
Inizio con il dire che l's-off non è strettamente necessario, in quanto puoi comunque installare la maximus anche se non installi l'ultimo firmware ma potresti avere instabilità nel sistema.Fare l's-off e avere il supercid ti permette di flashare qualsiasi firmware aggirando i limiti imposti dal tuo cid. Nel tuo caso ti dico già che l's-off lo puoi ottenere solo con sunshine (25$, la licenza viene associata all'imei del tuo cellulare quindi nel caso avresti bisogno di rifarlo non devi riacquistare).
Riguardo la maximus, per installarla devi aggiornare la recovery alla 2.8.4.0, io però ti consiglio di fare l's-off così da avere pieno controllo del terminale, aggiornare il firmware e installare qualsiasi rom anche non sense senza flashare via fastboot il boot.img.
e in ultimo, ma non da sottovalutare, è necessario per tornare stock al 100% per eventuale garanzia in assistenza
-
Quote:
giarx72
e in ultimo, ma non da sottovalutare, è necessario per tornare stock al 100% per eventuale garanzia in assistenza
Stavo modificando il messaggio ma non c'è bisogno rotfl
-
Quote:
Jetro
-permessi di root
-tampered
-unlocked
-s-on
-hboot 1.57.0000
-os 6.10.901.5
-CID TIM__401
-kernel ElementalX 18.0
-recovery TWRP 2.6.3.3
Grazie per il supporto.
Quella twrp è meglio aggiornarla per questa rom. Non si sa perchè la ARHD funzioni solo e sempre con la 2.6.3.3. Quindi devi passare alla 2.8.4.0.
Per il firmware è sempre il solito discorso, puoi anche non cambiarlo, la rom funziona ugualmente, anche se non in condizioni ottimali.
Però mi vorrei soffermare su una cosa, che si dice troppo poco secondo me, non capisco perchè uno si decida a sbloccare un HTC rimandendo in ON, e utilizzare per mesi, un telefono "castrato". Anche perchè dal momento in cui un giorno remoto per una vendita o una riparazione, uno volesse tornare stock, deve comunque portarlo in OFF !!!
Dopo averlo sempre usato male, il giorno in cui deve disfarsene, lo porta suo malgrado nella condizione ottimale. E' assurdo pensateci.
-
Perdona l'ignoranza ma come aggiorno la recovery? la scarico e la installo come fosse un qualsiasi zip?
Se non ho capito male, in ordine dovrei:
-1 aggiornare recovery
-2 s-off con sunshine
-3 mettere supercid (come faccio?)
-4 flashare da recovery la Maximus
E tutto ciò senza aver prima aggiornato all'ultimo firmware, giusto?
Scusa ancora per le domande che per molti di voi saranno scontate ma non voglio fare ca...te!
Grazie
-
Quote:
Senso41
Quella twrp è meglio aggiornarla per questa rom. Non si sa perchè la ARHD funzioni solo e sempre con la 2.6.3.3. Quindi devi passare alla 2.8.4.0.
Per il firmware è sempre il solito discorso, puoi anche non cambiarlo, la rom funziona ugualmente, anche se non in condizioni ottimali.
Però mi vorrei soffermare su una cosa, che si dice troppo poco secondo me, non capisco perchè uno si decida a sbloccare un HTC rimandendo in ON, e utilizzare per mesi, un telefono "castrato". Anche perchè dal momento in cui un giorno remoto per una vendita o una riparazione, uno volesse tornare stock, deve comunque portarlo in OFF !!!
Dopo averlo sempre usato male, il giorno in cui deve disfarsene, lo porta nella condizione ottimale. Sta cosa non la capirò mai.
Nel mio l'ho fatto ieri, dopo un anno e mezzo di utilizzo. Penso (almeno per me è stato cosi) che fare l's-off e dare dei comandi tramite cmd con la possibilità di fare casini per gente che all'inizio non ne sente l'esigenza e quindi decide per la via più semplice ovvero sblocco e recovery, tanto una rom custom la puoi comunque installare, è la scelta migliore poi però appena sbatti contro delle situazioni che richiedono s-off allora li sei obbligato a farlo.
-
Quote:
Jetro
Perdona l'ignoranza ma come aggiorno la recovery? la scarico e la installo come fosse un qualsiasi zip?
-1 aggiornare recovery
-2 s-off con sunshine
Scusa ancora per le domande che per molti di voi saranno scontate ma non voglio fare ca...te!
Grazie
Hai un backup della rom stock? Avresti dovuto farlo subito dopo aver flashato una custom recovery, se si fai un restore di quello effettuando prima i wipe (data,cache,dalvik).
Una cosa per volta ;)
Installa l'apk di sunshine da qui http://theroot.ninja/download.html e leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html dove sono descritti i passaggi che l'applicazione fa prima di effettuare l's-off.
Prova sunshine sulla ARHD e vedi se passa il test, in caso contrario fai un restore della rom stock.
-
Quote:
Jetro
-1 aggiornare recovery
-2 s-off con sunshine
Grazie
Sono tutte cose indipendenti.
la recovery ti serve per il flash della rom, è un file img e lo flashi dal bootloader con i comandi dal pc:
fastboot flash recovery tuarecovery.img
Sia CID che firmware li puoi cambiare solo in S-OFF, quindi Sunshine.
Poi quando sei in off, cid e poi il firmware. Il cid è una cavolata, per il firmware invece devi leggere bene la guida, che è delicato.
-
Grazie mille Senso,
purtroppo non sono molto pratico e se non sai di essere castrato fai fatica a prendere contromisure. Certamente se non avessi avuto dubbi e paura di brikkare il one lo avrei fatto subito. Come molti dubbi mi sorgono in merito all'installazione dell'ultimo firmware...
Quindi onde evitare di avere un fermacarte al posto del one mi fermo quando non sono sicuro di quello che faccio.
Grazie mille della risposta e di rendere a fattor comune la vostra conoscenza, per me e quelli come, me che non sono pratici siete preziosissimi!
-
Vai in s-off come ti ho scritto alcuni post fa, appena hai fatto cambiamo in super cid e all'ultimo flash del firmware ;)
-
-
Quote:
Jetro
Grazie mille Senso,
purtroppo non sono molto pratico e se non sai di essere castrato fai fatica a prendere contromisure. Certamente se non avessi avuto dubbi e paura di brikkare il one lo avrei fatto subito. Come molti dubbi mi sorgono in merito all'installazione dell'ultimo firmware...
Quindi onde evitare di avere un fermacarte al posto del one mi fermo quando non sono sicuro di quello che faccio.
Grazie mille della risposta e di rendere a fattor comune la vostra conoscenza, per me e quelli come, me che non sono pratici siete preziosissimi!
Fai benissimo, perchè quel flash ogni volta fa smaltire ognuno di noi, anche chi fa queste cose da anni. Però se non fai errori, il flash deve per forza andare a buon fine, devi considerare che non può essere altrimenti, quindi dipende solo dal tuo "sangue freddo". Avere un livello di batteria adeguato, non staccare mai il filo, aspettare tra un comando ed un altro. Non serve essere pratici, ma avere buonsenso.
Però capisci che non sei nella condizione ideale, non hai un telefono che dà il massimo, e soprattutto poi, alla fine dovrai comunque portarlo in OFF per tornare indietro, rimandi solo il problema.
-
Prova sunshine sulla ARHD e vedi se passa il test, in caso contrario fai un restore della rom stock.
Hai un backup della rom stock? Avresti dovuto farlo subito dopo aver flashato una custom recovery, se si fai un restore di quello effettuando prima i wipe (data,cache,dalvik).
Installa l'apk di sunshine da qui Downloads e leggi questa guida [S-OFF][TUTTI GLI HBOOT][Android][HTC S-OFF] SunShine per i dispositivi HTC moderni dove sono descritti i passaggi che l'applicazione fa prima di effettuare l's-off.
-
Non ho back up della stock, e a sunshine non piace il kernel elementalx, questa la risposta:
"we don't like your kernel, why?
Dunno its just unfrendly to us.
Try a stock kernel."
-
Quote:
Jetro
Non ho back up della stock, e a sunshine non piace il kernel elementalx, questa la risposta:
"we don't like your kernel, why?
Dunno its just unfrendly to us.
Try a stock kernel."
Flasha la ARHD tramite recovery e non il kernel, questa rom dovrebbe avere il kernel stock
-
Ora me ne rendo conto, ma a sunshine non piace il mio kernel.....
-
Quote:
Jetro
Ora me ne rendo conto, ma a sunshine non piace il mio kernel.....
La ARHD ha il kernel stock quindi flashandola hai si la ARHD 84.0 ma anche il kernel stock, prova. Devi avere il root!
-
Ci provo stasera, non posso stare senza cell. Qui stamane c'è stato il terremoto 3.4 e ho i bimbi a casa con i nonni...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App