come recovery va bene questa che ho trovato?
openrecovery-twrp-2.8.4.0-m7.img
Visualizzazione stampabile
come recovery va bene questa che ho trovato?
openrecovery-twrp-2.8.4.0-m7.img
Per andare bene va bene ma ti consiglio di flashare l'ARHD con la 2.6.3.3 per non avere problemi. Una volta fatto il flash, ottieni l's-off quindi supercid, flash del firmware e flash della recovery 2.8.4.0 ;)
Appena hai fatto s-off ti indico la procedura per ottenere il superCID meglio non mettere troppa carne al fuoco rotfl
Il firmware quale utilzzo e dove lo trovo? Che magari comincio a scaricarlo da remoto... Grazie mille
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Per il firmware eccolo qua, però prima assicurati di essere s-off e con super CID ;)
Ok ho scaricato tutto, stasera però non soba che ora riesco a fare tutto, mi riusciresti a dire anche come cambiare cid, che sen ci sei resto bloccaro al secondo passaggio? Grazie ancora per l'enorme supporto!!!
Per prima cosa copia nella memoria interna del cellulare la rom che vuoi installare (5.0.2) e kernel se vuoi usarne uno alternativo.
Ora ti elenco i passaggi che devi fare per fare s-off e tutto il resto
1)Riflasha la ARHD tramite twrp 2.6.3.3 in modo da ripristinare il kernel stock e ottieni il root anche se essendo una custom già li ha con se.
2)Scarica e installa sunshine da qui e fai partire l'app. Ti linko la guida cosicchè sai i passaggi che effettua l'app per fare l's-off.
3)Una volta andato in s-off cambia il tuo cid in supercid. Collega il cellulare al pc in fastboot e tramite il prompt dei comandi dai
fastboot oem writecid 11111111
al termine riavvia il cellulare in bootloader.
4)Una volta ottenuto s-off e supercid flasha da fastboot la recovery twrp 2.8.4.0
5)Adesso passiamo al flash del firmware, è un operazione rischiosa quindi falla quando sei sicuro di aver capito tutti i passaggi che devi effettuare se no c'è il rischio di brick del cellulare, ti linko la guida, quello che interessa a te si trova nel primo post.
Adesso una volta fatto tutto ciò puoi passare al flash della rom ;)
Se non ti è chiaro qualche passaggio basta chiedere ;)
ok, messo one in s-off e super cid in 1111111 e flashato la recovery
la guida del flash del firmware mi lascia un pò perplesso
fatto anche flash del fw, ora su schermata nera ho la scritta htc e la barra verde ferma al 98% da alcuni minuti, mi sto cagando addosso......
fatto anche flash del fw, ora su schermata nera ho la scritta htc e la barra verde ferma al 98% da alcuni minuti, mi sto cagando addosso......
ripetto alla guida mi manca questo:
C:\Android\com>fastboot reboot-bootloader
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.038s]
finished. total time: 0.039s
C:\Android\com>
Fatto, non ci posso credere....
si sta riavviando
ora flasho da recovery la Maximus ed il kernel giusto?
ma il cid lo devo lasciare così?
si la recovery la avevo già flashata, ora mi sta intallando la rom, ma non ce l'ha vero il doppio tap sullo schermo per l'accensione?
devo per forza mettere elementalx...
il cid devo lasciarlo a 11111111?
comunque sei un grande, grazie mille per il supporto immediato e perfetto!!!!!!!!!
di niente un corno....
sei stato fondamentale!!!!
Non mi era mai capitato un supporto così preciso e immediato come quello che mi hai dato oggi.
Grazie, grazie, grazie!!!
Scusate la domanda ot, ma aqualcuno è capitato che dopo il flash della maximis hd il file non ci sia piu nel dispositivo? Se vado nella cartella dove lo avevo messo assieme al kernel non c'e piu....
Per due volte.... Che strano (????)
Forse hai spuntato qualcosa nella recovery che ti causa ciò? È una mia supposizione, non so neanche se ci sia una impostazione del genere però.
Direi di no, ma per sicurezza l'ho rimessa, non vuoi mai che devo ripristinare per qualsiasi motivo... Ma la prossima volta non mi limito a fare solo un reset ma ripristino...
Uscita la ARHD 90... Lollipop 5.0.2 e Sense 6, chissa se ha dentro anche xposed framework???
Che recovery ci vuole secondo voi? Sempre la 2.6.3.3?
Ti posso chiedere una cosa? Se faccio un ripristino totale da impostazioni, dopo devo rimettere anche la recovery? Ho 9gb di "altro" e lo rivorrei bello pulito
Sono tornato a Maximus HD, nella ARHD non hanno implementato xposed framework e a conti fatti ho notato, grazie a cool tool che la Maximus mi occipa molro meno ram!
Ma funziona ancora questo metodo per fare s-off?
Ho fatto tutto, ma lo script da errore
"./firewater[2]: syntax error: '(' unexpected"
EDIT
Ho visto ora nel sito di firewater che non è più stato aggiornato e che forse non funziona in alcuni One. Peccato
Ragazzi non capisco questi comandi:
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
Sono su Mac, cmq arrivato a chmod 755 continuo scrivendo il percorso dove è situato il firewater giusto??
Ok ma quando lo inserisco non succede nulla giusto? Perché se vado avanti con il comando successivo mi da un errore di sintassi
Ottimo, quindi se non posso andare in s-off l'unica soluzione per passare a Lollipop è flashare un firmware stock e aspettare l'aggiornamento ufficiale
ragazzi ho un problema, ho appena scaricato il programma ma il mio pc non lo ricocosce e mi suggerisce una lista di programmi per aprire il file, programmi che non ci azzeccano una cippa come word, note ecc..
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Dato che non posso andare S-OFF per aggiornare il firmware e dato che sta uscendo l'aggiornamento ufficiale a Lollipop, potrei rimettere la recovery stock con una RUU stock, fare l'aggiornamento a Lollipop ufficiale, che quindi dovrebbe aggiornare anche radio, firmware hboot ecc...poi rimettere una recovery custom e riflashare una custom rom?