Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kolibri
Ragazzi io vorrei tornare a stock per ricevere gli ota perché come Maruvilla sono in s-on. Ho un backup della mia rom stock su twrp, mi dite come fare. Non vorrei combinare guai
Inizia a dirci:
- cid ("fastboot getvard cid")
- sei ha sostituito l'hboot
Per tornare 100% stock, esempio per la garanzia, devi passare a s-off per poter tornare locked.
-
Quote:
ultrasound91
Inizia a dirci:
- cid ("fastboot getvard cid")
- sei ha sostituito l'hboot
Per tornare 100% stock, esempio per la garanzia, devi passare a s-off per poter tornare locked.
No la garanzia non mi serve. Non ho sostituito hboot. Sono in s-on. Il mio cid è TIM__401.
voglio tornare a stock per poter aggiornare il firmware via ota. (appena sara' disponibile per il mio cid brand tim)
-
Quote:
Davil333
Ma col nuovo Hboot di Lollipop 1.61.000 Sunshine continua a funzionare? Potrebbero uscire metodi alternativi che non richiedano il pagamento di 25$ per andare in S-OFF col nuovo Hboot?
Ormai, per i telefoni di fascia alta i sistemi di protezione adottati si stanno facendo sempre più complessi. Non possono essere rotti da uno studente di scuole superiori, servono diverse conoscenze. Guardate poi che protezione ha implementato sunshine a sua volta. Ha protetto sia la comunicazione con il suo server che le operazioni stesse che il suo programma, rendendone difficile l'analisi. Quindi sarà proprio un esperto.
Quindi chi scopre una cosa del genere difficilmente la condivide gratuitamente.
-
Quote:
ultrasound91
Ormai, per i telefoni di fascia alta i sistemi di protezione adottati si stanno facendo sempre più complessi. Non possono essere rotti da uno studente di scuole superiori, servono diverse conoscenze. Guardate poi che protezione ha implementato sunshine a sua volta. Ha protetto sia la comunicazione con il suo server che le operazioni stesse che il suo programma, rendendone difficile l'analisi. Quindi sarà proprio un esperto.
Quindi chi scopre una cosa del genere difficilmente la condivide gratuitamente.
tecnicamente quindi converebbe andare in s-off con sunshine e fare i vari aggiornamenti in maniera manuale?
con l'aggiornamento del hboot sicuramente ci saranno un po di complicazioni.
tu che consigli?
-
Quote:
marvullia
Vabbé ragazzi , credo che rimarrò con questo hboot è questo vecchio firmware. La soluzione più efficace credo sia Sunshine per andare in s-off, ma per ora non ho voglia di spendere soldi per avere poi pochi benefici visto che fino ad ora questa max52 va più che bene. Grazie per la disponibilità. Siete grandi!
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Non ti arrendere, leggi qui.
-
Quote:
kolibri
tecnicamente quindi converebbe andare in s-off con sunshine e fare i vari aggiornamenti in maniera manuale?
tu che consigli?
Se vai in s-off è inutile aspettare gli aggiornamenti tim, metti il supercid e flashi manualmente il firmware visto che l's-off non ti serve per la garanzia ma per gli ota.
-
Quote:
kolibri
tu che consigli?
Consiglio di andare in s-off, mettere il supercid, mettere locked, recovery stock e aggiornare.
-
Quote:
ultrasound91
Consiglio di andare in s-off, mettere il supercid, mettere locked, recovery stock e aggiornare.
ok allora io monto viper one 7.0.2, devo riflashare il backup della mia rom stock prima di utilizzare sunshine giusto?
-
Quote:
kolibri
ok allora io monto viper one 7.0.2, devo riflashare il backup della mia rom stock prima di utilizzare sunshine giusto?
Si, e se non funziona perchè ti dice che il kernel non è compatibile allora usa la rom hd revolution 84 per fare sunshine.
Quindi magari inizia a scaricarla lo stesso.
-
Quote:
AndreOC
Se vai in s-off è inutile aspettare gli aggiornamenti tim, metti il supercid e flashi manualmente il firmware visto che l's-off non ti serve per la garanzia ma per gli ota.
Quote:
ultrasound91
Si, e se non funziona perchè ti dice che il kernel non è compatibile allora usa la rom hd revolution 84 per fare sunshine.
Quindi magari inizia a scaricarla lo stesso.
ok comincio a scaricare hd revolution 84. grazie ragazzi della mano! :)
ehm.... dove la trovo la versione 84??
-
Quote:
kolibri
ok comincio a scaricare hd revolution 84. grazie ragazzi della mano! :)
ehm.... dove la trovo la versione 84??
ok trovata
-
Bah.. personalmente ti consiglio, se non devi mandarlo in assistenza, di fare un restore della ROM stock con twrp, rimuovere il root e flashare la recovery stock. Poi appena sarà disponibile l'ota Lollipop per Tim aggiorni. Ti aggiornerà ovviamente anche il Firmware e l'Hboot a 1.61.000. Se poi ti servirà l'assistenza allora proverai Sunshine che fa prima un controllo e se non può mandarti in S-OFF non paghi nulla...
-
Quote:
Davil333
Bah.. personalmente ti consiglio, se non devi mandarlo in assistenza, di fare un restore della ROM stock con twrp, rimuovere il root e flashare la recovery stock. Poi appena sarà disponibile l'ota Lollipop per Tim aggiorni. Ti aggiornerà ovviamente anche il Firmware e l'Hboot a 1.61.000. Se poi ti servirà l'assistenza allora proverai Sunshine che fa prima un controllo e se non può mandarti in S-OFF non paghi nulla...
ti spiego la garanzia mi è finita quindi in caso di anomalie cmq dovrei pagare. Il mondo del modding mi ha sempre affascinato. Cmq ci rifletto un attimo, oggi comunque non avrei tempo di farlo.
-
Ragazzi ho un problema. Ho combinato un paio di casini con il modding così ho flashato la guru reset e sono tornato stock. Adesso facendo gli ota non funzionano più ne wifi nè camera. Come faccio per risolvere? Sono s-on con hb 1.61 unlocked e recovery stock installata dalla guru, ma quando entro in bootloader spunta la scritta tampered, come se ci fosse una recovery modificata.
-
Installa una recovery da terminale e flasha una ROM qualsiasi... Io ho risolto così
-
Quote:
angelohtc
Installa una recovery da terminale e flasha una ROM qualsiasi... Io ho risolto così
Cercavo qualche metodo alternativo per restare il più possibile stock ma tu mi stai dando conferma dell'impossibilità della cosa.
-
Quote:
enzopazzo90
Cercavo qualche metodo alternativo per restare il più possibile stock ma tu mi stai dando conferma dell'impossibilità della cosa.
Ciao, dicci in che stato è l'hboot (come nella mia firma), quale è il tuo cid e quale guru reset hai.
-
Qualcuno ha provato ad andare in S-OFF con Firewater e Hboot 1.61???
-
Quote:
Davil333
Non funziona a partire dal 1.57, dubito funzioni con l'1.61.
-
Quote:
AndreOC
Non funziona a partire dal 1.57, dubito funzioni con l'1.61.
Ehehehe ci ho provato... Magari qualche nuova falla nel nuovo Hboot sai... Vabbè, per ora me lo tengo S-ON, anche perché sono comunque riuscito ad aggiornare il firmware e la baseband con l'ultimo OTA ufficiale... Piccolo OT: Ho letto che oggi dovrebbe essere rilasciata la nuova ViperOne con base Lollipop, ma non c'era anche Santod0 con un porting dell'M9 che doveva rilasciarlo in questi giorni?
-
Quote:
Davil333
Ehehehe ci ho provato... Magari qualche nuova falla nel nuovo Hboot sai... Vabbè, per ora me lo tengo S-ON, anche perché sono comunque riuscito ad aggiornare il firmware e la baseband con l'ultimo OTA ufficiale... Piccolo OT: Ho letto che oggi dovrebbe essere rilasciata la nuova ViperOne con base Lollipop, ma non c'era anche Santod0 con un porting dell'M9 che doveva rilasciarlo in questi giorni?
Al momento l'unico motivo per andare in s-off è per mandare in assistenza il cellulare, aveva un senso farlo all'inizio (soprattutto per i telefoni brandizzati) dove il rilascio dell'aggiornamento avveniva molto tempo dopo quelli non brandizzati ma adesso essendo questo l'ultimo aggiornamento del firmware e tu da quello che leggo l'hai ottenuto, sinceramente non ne vedo l'utilità.
Si ho letto anche io che la viper verrà rilasciata oggi, per quella di santod non saprei essendo un porting magari ha avuto qualche problema non saprei dirti.
-
Quote:
AndreOC
Al momento l'unico motivo per andare in s-off è per mandare in assistenza il cellulare, aveva un senso farlo all'inizio (soprattutto per i telefoni brandizzati) dove il rilascio dell'aggiornamento avveniva molto tempo dopo quelli non brandizzati ma adesso essendo questo l'ultimo aggiornamento del firmware e tu da quello che leggo l'hai ottenuto, sinceramente non ne vedo l'utilità.
Si ho letto anche io che la viper verrà rilasciata oggi, per quella di santod non saprei essendo un porting magari ha avuto qualche problema non saprei dirti.
Si, infatti diciamo che al momento non ho l'esigenza di spendere 25$, in quanto (e mi tocco..) il mio One non ha nessun problema, sopratutto dopo aver sostituito la batteria qualche giorno fa... Resta in S-ON per adesso.. :)
-
Quote:
Io, non funziona.
Quote:
Ho letto che oggi dovrebbe essere rilasciata la nuova ViperOne con base Lollipop, ma non c'era anche Santod0 con un porting dell'M9 che doveva rilasciarlo in questi giorni?
E' uscita
Quote:
Si, sono questi i motivi, ma aggiungo qualcun altro: per scopi di test/sviluppo. Io mi sto avventurando.
-
Qualcuno ha un superSu flashabile funzionante su rom stock? Grazie.
-
Quote:
Senso41
Un supersu flashabile io l'ho ma non so se sia funzionante sulla rom stock.
-
Quote:
Senso41
http://download.chainfire.eu/593/Sup...etrieve_file=1
Quote:
Davil333
Si, infatti diciamo che al momento non ho l'esigenza di spendere 25$, in quanto (e mi tocco..) il mio One non ha nessun problema, sopratutto dopo aver sostituito la batteria qualche giorno fa... Resta in S-ON per adesso.. :)
Senza un firmware aggiornato le nuove rom danno problemi...
-
Quote:
Senso41
Versione 2.46.
A me su Lollipop stock ha funzionato.
-
Ciao a tutti,
ho un htc one m7 con CID HTC__Y13 con hboot 1.57 e S-On.
Attualmente ho la viperone 7.0.2 con la quale mi trovo a meraviglia e vorrei passare alla 8, solo che non trovo il modo per aggiornare il firmware.
Potete aiutarmi?
leggendo i post precedenti non sono riuscito a dedurre la procedura che possa fare al caso mio.
Ho anche scaricato sunshine ma mi dice che il mio telefono non è adatto.
-
Quote:
Contetsl
Ciao a tutti,
ho un htc one m7 con CID HTC__Y13 con hboot 1.57 e S-On.
Attualmente ho la viperone 7.0.2 con la quale mi trovo a meraviglia e vorrei passare alla 8, solo che non trovo il modo per aggiornare il firmware.
Potete aiutarmi?
leggendo i post precedenti non sono riuscito a dedurre la procedura che possa fare al caso mio.
Ho anche scaricato sunshine ma mi dice che il mio telefono non è adatto.
S-OFF non ti serve.
Scarica la guru reset 5.
Per diventare lollipop stock:
1) Installa dalla twrp la guru reset con le seguenti impostazioni:
radio: si, root: no, recovery stock: si, wipe data: si, supersu: no
2) Aggiorna ad android 4.4.3, poi al 5.0.2
3) Poi rimetti la twrp
4) Metti la ViperOne 8
-
Quote:
ultrasound91
S-OFF non ti serve.
Scarica la guru reset 5
3) Poi rimetti la twrp
4) Metti la ViperOne 8
Grazie per la risposta fulminea!
Serve per forza la twrp o va bene anche la CW?
In caso di solo twrp una versione vale l'altra?
In caso di guru_reset perdo i permessi di root?
Scusa per tutte queste domande ma non vorrei sbagliare....
Male che vada potrò cmq ripristinare il nandroid BackUp fatto un mese fa?
-
Quote:
Contetsl
Grazie per la risposta fulminea!
Serve per forza la twrp o va bene anche la CW?
In caso di solo twrp una versione vale l'altra?
In caso di guru_reset perdo i permessi di root?
Scusa per tutte queste domande ma non vorrei sbagliare....
Male che vada potrò cmq ripristinare il nandroid BackUp fatto un mese fa?
Usa l'ultima twrp. I diritti di root non installarli per fare l'aggiornamento.
Quando metti la viper reinstalla i diritti di root.
Puoi sempre ripristinare il tuo vecchio backup. Ti consiglio, una volta ottenuto lollipop, di fare un backup della rom stock.
Il vecchio poi lo puoi cancellare.
-
Quote:
ultrasound91
S-OFF non ti serve.
Scarica la
guru reset 5.
3) Poi rimetti la twrp
4) Metti la ViperOne 8
Ciao, ti volevo chiedere un info, com'è la ViperOne rispetto alla SkyDragon con Lollipop, vorrei provare, ma non saprei...
Grazie
-
Quote:
Jetro
Ciao, ti volevo chiedere un info, com'è la ViperOne rispetto alla SkyDragon con Lollipop, vorrei provare, ma non saprei...
Grazie
Non sono in grado di fare questo confronto perchè non conosco la rom SkyDragon.
-
Quote:
ultrasound91
Usa l'ultima twrp. I diritti di root non installarli per fare l'aggiornamento.
Quando metti la viper reinstalla i diritti di root.
Puoi sempre ripristinare il tuo vecchio backup. Ti consiglio, una volta ottenuto lollipop, di fare un backup della rom stock.
Il vecchio poi lo puoi cancellare.
Installando l'ultima twrp e provando a installare la guru_reset mi dice "unable to mount /system" e non riesco a fare nulla... non mi vede + neanche la vecchia rom dato che ho wipato.
Qualche consiglio?
-
Quote:
Contetsl
Installando l'ultima twrp e provando a installare la guru_reset mi dice "unable to mount /system" e non riesco a fare nulla... non mi vede + neanche la vecchia rom dato che ho wipato.
Qualche consiglio?
Certamente. Prima di installare la guru vai in advanced wipe e metti la spunta su cache, system e data.
-
Quote:
ultrasound91
Certamente. Prima di installare la guru vai in advanced wipe e metti la spunta su cache, system e data.
Niente...ho installando la guru reset eseguendo le tue istruzioni, prima dell'installazione ho scelto il no root, poi alla fine dell'installazione andata a buon fine, quando dice di riavviare, mi ha detto che non rilevava il root e se volevo metterlo, anche lì ho risposto di no.
Ma quando riavvio mi rimane fissa la schemata iniziale di accensione, quella col lo sfondo bianco e la scritta HTC verde,. l'ho lasciato fare per + di 20 minuti ma niente.
Ora però neanche + in recovery riesco ad entrare.
Come posso fare?
-
Quote:
Contetsl
Niente...ho installando la guru reset eseguendo le tue istruzioni, prima dell'installazione ho scelto il no root, poi alla fine dell'installazione andata a buon fine, quando dice di riavviare, mi ha detto che non rilevava il root e se volevo metterlo, anche lì ho risposto di no.
Ma quando riavvio mi rimane fissa la schemata iniziale di accensione, quella col lo sfondo bianco e la scritta HTC verde,. l'ho lasciato fare per + di 20 minuti ma niente.
Ora però neanche + in recovery riesco ad entrare.
Come posso fare?
Sembra che tu abbia fatto tutto bene. Sei unlocked o relocked?
La recovery in cui entri è la stock, che non ha opzioni.
-
Quote:
ultrasound91
Sembra che tu abbia fatto tutto bene. Sei unlocked o relocked?
La recovery in cui entri è la stock, che non ha opzioni.
sono sempre tampered - unlocked e s-on
-
Assicurati che il file che hai scaricato non sia danneggiato.
Puoi fare questa operazione verificando l'impronta MD5 sul file della guru con il programma md5 checker.
Poi verifica che la stringa sia: 1c6223321e398a0e34393cafa1bbf930.
-
l'md5 corrisponde.
Ma anche se fosse cmq ora sono bloccato.
Che altro posso fare? Anche per tornare alla viperone 7