Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Per rivedere il numero devi fare prima il flash della recovery 2.7.1.2, poi devi rifare il flash del firmware, ma uno senza la recovery dentro. Altrimenti stai daccapo.
Non ricompare se metti adesso la 2.7.1.2, devi riflasharlo.
vediamo se ho capito flasch della recovery 2.7.1.2 e poi flasch il fw di nuovo? giusto
ma la 2.7.1.2 è compatibile con il nuovo fw 6.09.401.5?
-
Siamo alla 22.. Ancora però stanno solo giocando secondo me...
-
Quote:
EaglesGPC
Siamo alla 22.. Ancora però stanno solo giocando secondo me...
ragazzi non ho risolto e mi è successo una cosa strana avevo installato la recovery 2.7.1.2 e dopo un riavvio e scomparso il numero dell os e in piu mi è ritornata la recovery vecchia:'(
-
Quote:
antolope
ragazzi non ho risolto e mi è successo una cosa strana avevo installato la recovery 2.7.1.2 e dopo un riavvio e scomparso il numero dell os e in piu mi è ritornata la recovery vecchia:'(
Anto stai facendo casini e grossi...
-
Quote:
EaglesGPC
Anto stai facendo casini e grossi...
allora aiutami tu ... voglio mettere l'ultimo aggiornamento fw e l ultima recovery
-
Quote:
antolope
vediamo se ho capito flasch della recovery 2.7.1.2 e poi flasch il fw di nuovo? giusto
ma la 2.7.1.2 è compatibile con il nuovo fw6.09.401.5?
Se flashi lo stesso firmware rimetti sempre la 2.7.1.1 perché sta dentro a quello zippp.
Capito? Devi prendere uno zip che NON contenga anche la recovery. La devi flashare prima a parte, poi firmware senza recovery.
Ecco il firmware https://www.dropbox.com/s/joesmk9lkx...401.5.zip?dl=1
Ma prima rimetti la 2.7.1.2, poi questo sopra.
-
Quote:
Senso41
Se flashi lo stesso firmware rimetti sempre la 2.7.1.1 perché sta dentro a quello zippp.
Capito? Devi prendere uno zip che NON contenga anche la recovery. La devi flashare prima a parte, poi firmware senza recovery.
ragazzi allora mi date il link che non contenga la recovery ?
-
Leggi sopra...
Non ci giocare troppo con i firmware, che mettono giudizio ;)
-
Ragazzi ma se si aggiora la nuova rom senza mettere il nuovo firmware che succede si può fare?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
odonto77
Ragazzi ma se si aggiora la nuova rom senza mettere il nuovo firmware che succede si può fare?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Non succede niente. Funziona tutto comunque.
-
Allora mi chiedo a cosa serve rischiare nel flaschare il nuovo firmware se poi funziona anche col vecchio?
-
Quote:
odonto77
Allora mi chiedo a cosa serve rischiare nel flaschare il nuovo firmware se poi funziona anche col vecchio?
Androidiani App
Anche una rom stock funziona, perché fare modding?
A parte le battute, meglio mettere la stessa base di una ROM per farla funzionare in condizioni ottimali.
Base rom, identico firmware. Che ha quasi sempre anche la radio. Che gestisce tutti i segnali del telefono.
Insomma dovrebbe/potrebbe funzionare meglio e quindi anche consumare il giusto.
Con un firmware diverso e radio diversa va ugualmente e probabilmente neanche vedi differenze nell'uso.
Però se uno sblocca il telefono vuol dire di solito che non si accontenta. E vuole il massimo dal terminale.
-
Io pultroppo dopo aver brikkato il mio g2 ci vado sempre cauto col modding
-
Quote:
Senso41
Leggi sopra...
Non ci giocare troppo con i firmware, che mettono giudizio ;)
risolto grazie :)
-
Quote:
odonto77
Io pultroppo dopo aver brikkato il mio g2 ci vado sempre cauto col modding
Androidiani App
Fai benissimo. Sono un po' di anni che lo faccio, ma ad ogni flash di firmware ancora mi viene la strizza. È l'unica cosa che non perdona se fai una cavolata. Il resto più o meno c'è un modo per recuperare, ma questo lo rende inutilizzabile.
Basta anche solo sbagliare file.
-
Quote:
Senso41
Fai benissimo. Sono un po' di anni che lo faccio, ma ad ogni flash di firmware ancora mi viene la strizza. È l'unica cosa che non perdona se fai una cavolata. Il resto più o meno c'è un modo per recuperare, ma questo lo rende inutilizzabile.
Basta anche solo sbagliare file.
Anche io :P
Comunque è sempre consigliato avere il firmware aggiornato...
Ad esempio, rom su base 6.x.401.5 ? Ok, installo in firmware 6.x.401.5.
OT:
Menomale che hanno fatto un progetto anti brick!!
-
Io sarà che ho capito come funziona e mi sono spinto un passo oltre con i firmware ma ci vado cauto ma tutta sta paura (se sai i comandi sai fare tutto) non la ho...
-
Due cose mi lasciano perplesso: il doppio comando e la barra verde che di blocca. Non c'è tutta sta razionalità, ogni volta mi mette un po' d'ansia.
Comunque ok, finiamola che siamo proprio fuori tema.
-
Ragazzi sarà io oggi avrò installato per 6 volte di fila il fw .. se se la guida alla perfezione non puoi sbagliare .. ora il mio cellulare va molto meglio addirittura prende meglio la rete telefonica wind
-
Quote:
Senso41
Due cose mi lasciano perplesso: il doppio comando e la barra verde che di blocca. Non c'è tutta sta razionalità, ogni volta mi mette un po' d'ansia.
Comunque ok, finiamola che siamo proprio fuori tema.
Ciao Senso, ma ora che c'è stato l'aggiornamento dovrai aggiornare tutta la prima pagina?? :D metti anche il collegamento negli SVN dell'app ufficiale di insertCoin SVN updater ;)
-
ma per aggiornare il firmwer bisogna essere s-off?
-
Quote:
anto1902
ma per aggiornare il firmwer bisogna essere s-off?
Si, in S-ON non puoi modificarlo manualmente
-
che palle la cosa per fare s-off costa 25$ perche non la mettono gratis? (ho 16 anni ) ... poi io dovrei anche portarlo in centro assistenza ma non posso ( per la vibrazione)
-
Quote:
anto1902
che palle la cosa per fare s-off costa 25$ perche non la mettono gratis? (ho 16 anni ) ... poi io dovrei anche portarlo in centro assistenza ma non posso ( per la vibrazione)
Ragazzo, stiamo andando off-topic...
Purtroppo è così...
-
cmq se non cambio firmwer consuma molto di più il cell?
-
Quote:
anto1902
cmq se non cambio firmwer consuma molto di più il cell?
Il firmware puoi aggiornarlo anche con gli OTA HTC. Se hai un backup di rom stock, lo ripristini ed esegui gli aggiornamenti, poi flashi la rom che vuoi.
È sempre consigliato avere un firmware pari alla base della ROM, per evitare possibili problemi.
-
Quote:
DHD
Il firmware puoi aggiornarlo anche con gli OTA HTC. Se hai un backup di rom stock, lo ripristini ed esegui gli aggiornamenti, poi flashi la rom che vuoi.
È sempre consigliato avere un firmware pari alla base della ROM, per evitare possibili problemi.
io dovrei avere la rom stock ma con il kernel modificato ... perchè non pensavo che servisse l's-off per tornare stock quindi niente vero?
-
Quote:
anto1902
io dovrei avere la rom stock ma con il kernel modificato ... perchè non pensavo che servisse l's-off per tornare stock quindi niente vero?
Siamo di nuovo in OT...
Comunque, scarica da qui: Guru Reset » HTC1Guru o da qui: [Stock Rom] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forum la rom stock della stessa versione del tuo firmware, con la recovery stock inclusa nello zip. Esegui gli aggiornamenti fino alla fine, metti la TWRP 2.7.1.2 e flashi la rom che vuoi.
-
Quote:
DHD
sicuro che posso farlo con s-on ?
-
Quote:
anto1902
Basta che metti la rom stock. Dopodiché esegui gli aggiornamenti ota dell' HTC (quelli ufficiali). Automaticamente ti aggiorna pure il firmware ;)
-
Ma posso farlo anche io che sono in s-off?
-
A chi interessasse Full Rom (svn25) Quì
-
Ragazzi ho visto che hanno messo la full room con il fw già aggiornato .. cambia qualcosa se ho aggiornato manualmente il fw?
-
Quote:
antolope
Ragazzi ho visto che hanno messo la full room con il fw già aggiornato .. cambia qualcosa se ho aggiornato manualmente il fw?
Androidiani App
Le ROM CUSTOM NON CONTENGONO MAI E DICO MAI (E RIBADISCO MAI) IL FIRMWARE
-
Quote:
EaglesGPC
[quote name="antolope" post=6006300]Ragazzi ho visto che hanno messo la full room con il fw già aggiornato .. cambia qualcosa se ho aggiornato manualmente il fw?
Androidiani App
Le ROM CUSTOM NON CONTENGONO MAI E DICO MAI (E RIBADISCO MAI) IL FIRMWARE[/QUOTE]
Avevo letto male ... C'era bisogno di scrivere in maiuscolo?
-
Quote:
antolope
Androidiani App
Si, dato che si fanno sempre le stesse domande...
Ps: Eagles sei un grande ;)
-
Quote:
antolope
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Nn so se eri tu o un altro con nick simile... Avete fatto la stessa domanda 3 post fa
-
Allora scusa non avevo letto
-
Quote:
anto1902
OT: le GURU nascono proprio per chi è S-ON..per poter tornare STOCK.
-
Quote:
Francs
OT: le GURU nascono proprio per chi è S-ON..per poter tornare STOCK.
Errore le GURU nascono principalmente per aiutare i NOOB, poi per comodità e semplicità...